Ati Overdrive non presente....

S

socket_one

Ospite
Kaworu ha detto:
guarda che ti sbagli... la presenza o meno dell'overdrive dal pannello ati è dettata dal tipo di scheda che si ha. solitamente solo su le top di gamma vi è la possibilità dell'overdrive.

addirittura sulla nuova hd2900xt l'overdrive è presente solo se si collegano 1 molex di alimentazione a 8p e uno a 6p, due da 6p non fanno abilitare l'overdrive.

Cito quanto letto sul sito ATI:

"On the Graphics By ATI products supplied by ATI's Partners the availability of Overdrive is at the discretion of the partner. Please refer to the website of your graphic card manufacturer for details."
 
K

Kaworu

Ospite
Toby ha detto:
Quindi una X1900GT non è considerata Top... :skept:
è fascia medio alta. ha tante schede video sempre ati superiore a lei. dalla x1900xt, xtx a tutte quelel della serie 1950.

socket one ha detto:
Cito quanto letto sul sito ATI:

"On the Graphics By ATI products supplied by ATI's Partners the availability of Overdrive is at the discretion of the partner. Please refer to the website of your graphic card manufacturer for details."
questa non la sapevo, anche se generalmente penso che riscontrerai che è una feature presente solo tra i top di gamma.
 
S

socket_one

Ospite
Kaworu ha detto:
è fascia medio alta. ha tante schede video sempre ati superiore a lei. dalla x1900xt, xtx a tutte quelel della serie 1950.


questa non la sapevo, anche se generalmente penso che riscontrerai che è una feature presente solo tra i top di gamma.

Non direi..ci sono modelli identici a quella di Toby che implementano questa funzione..
 
T

Toby

Ospite
socket_one ha detto:
Non direi..ci sono modelli identici a quella di Toby che implementano questa funzione..

Infatti :sisi: :sisi: ...Credo anche io che il "mistero" sia da altre parti..
Un amico con una 1650, mi dice di utilizzare l'overdrive da CCC..


P.s. Può essere che la discriminante sia AGP o PCI EX... ????
 
K

Kaworu

Ospite
socket_one ha detto:
Non direi..ci sono modelli identici a quella di Toby che implementano questa funzione..
a me non è mai capitato. solo sulla x1900xt, x1900xtx e x1800xt l'ho trovato l'overdrive, su diverse 1600pro e xt montate ad altri amici e su x1300 che ho sul mulo non ho trovato la voce riguardante l'overdrive.

comunque dove hai trovato quella citazione che hai menzionato?
 
S

socket_one

Ospite
Kaworu ha detto:
a me non è mai capitato. solo sulla x1900xt, x1900xtx e x1800xt l'ho trovato l'overdrive, su diverse 1600pro e xt montate ad altri amici e su x1300 che ho sul mulo non ho trovato la voce riguardante l'overdrive.

comunque dove hai trovato quella citazione che hai menzionato?
Te l'ho detto sul sito ATI..cos'è non ci credi?
 
K

Kaworu

Ospite
Toby ha detto:
Si parla di overdrive sulla serie X1000........

http://searchna.ati.com/promosearch...all&sp-x-1=col&sp_f=ISO-8859-1&sp_q=overdrive

Quindi tutte credo... :)
leggendo uno di quegli articoli secondo cui usando l'overdrive sisi un pò incorrere in un vpu recovery cita che è per tutte le vga x1000, quindi tutte potrebbero avere l'overdrive. :ok:

socket one ha detto:
Te l'ho detto sul sito ATI..cos'è non ci credi?
il sito Ati è grande e non trovo questa tua citazione che vorrei leggere per maggior chiarezza.
 
S

socket_one

Ospite
Kaworu ha detto:
leggendo uno di quegli articoli secondo cui usando l'overdrive sisi un pò incorrere in un vpu recovery cita che è per tutte le vga x1000, quindi tutte potrebbero avere l'overdrive. :ok:


il sito Ati è grande e non trovo questa tua citazione che vorrei leggere per maggior chiarezza.

Cerca cerca..come ho fatto io..:D:D
 
T

Toby

Ospite
Kaworu ha detto:
leggendo uno di quegli articoli secondo cui usando l'overdrive sisi un pò incorrere in un vpu recovery cita che è per tutte le vga x1000, quindi tutte potrebbero avere l'overdrive. :ok:
.

Devo ancora capire quale è la discriminante per cui non lo vedo....:(

Kaworu ha detto:
il sito Ati è grande e non trovo questa tua citazione che vorrei leggere per maggior chiarezza.

http://www.google.co.uk/search?sour...of+your+graphic+card+manufacturer+for+details

Primo link.,.. ;)
 

tutpaz

Utente Attivo
1,041
2
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600 @ 3300
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
2x80 maxtor raid 0 (sistema) + 160 maxtor (dati)
RAM
Corsair XMS2 pc6400 4-4-4-12 4x1Gb
GPU
XFX Nvidia GeForce 8800 GTX @XXX edition
Audio
Creative Soundblaster Xfi XtremeGamer + BOSE companion 3
Monitor
Belinea 102035W 1680x1050
PSU
LC power 850W
Case
Tt KANDALF LCS
OS
Windows 7 ultimate 32bit
non credo possiate fare affidamento su quel f.a.q. sul sito ATI: sembrerebbe scritto diverso tempo fa e ormai obsoleto (visto che cita le 9800 e le 9600 come prima voce... ).
la presenza o meno della sezione overdirve nel ccc so per certo dipende dal modello di scheda montata. (ricordo bene che quando ho usato la 9800pro (muletto) l'ultima volta, avevo appena venduto la x1800xt e aspettavo la x1950xtx, e come dicevo, con gli stessi driver della x1800, la 9800 non avevaq l'overdrive.

ora, Toby, non so dire se la tua x1600 lo supporti o no per chè non conosco quella scheda. però non mi stupirei che essendo un modello che ati collocava nella fascia media, la funzione non sia prevista...

in ogni caso se hai deciso di darti all'overclock ti ricordo che ci sono altri sw con cui puoi divertirti allo stesso modo!...;)
 
S

socket_one

Ospite
tutpaz ha detto:
non credo possiate fare affidamento su quel f.a.q. sul sito ATI: sembrerebbe scritto diverso tempo fa e ormai obsoleto (visto che cita le 9800 e le 9600 come prima voce... ).
la presenza o meno della sezione overdirve nel ccc so per certo dipende dal modello di scheda montata. (ricordo bene che quando ho usato la 9800pro (muletto) l'ultima volta, avevo appena venduto la x1800xt e aspettavo la x1950xtx, e come dicevo, con gli stessi driver della x1800, la 9800 non avevaq l'overdrive.

ora, Toby, non so dire se la tua x1600 lo supporti o no per chè non conosco quella scheda. però non mi stupirei che essendo un modello che ati collocava nella fascia media, la funzione non sia prevista...

in ogni caso se hai deciso di darti all'overclock ti ricordo che ci sono altri sw con cui puoi divertirti allo stesso modo!...;)

Non so dirlo con certezza, ma leggendo un pò in giro anche su forum stranieri diverse persone hanno riscontrato lo stesso problema..un esempio è dato dal fatto che un utente su un forum americano con una gecube x1900gt non aveva l'overdrive, ed un altro con la stessa scheda ma HIS l'aveva..stessa cosa per altri due utenti tedeschi rispettivamente con x1650 sapphire e gigabyte..
 
D

DIDAC

Ospite
Kaworu ha detto:
è fascia medio alta. ha tante schede video sempre ati superiore a lei. dalla x1900xt, xtx a tutte quelel della serie 1950.


Perdonami ma devo correggerti questa imprecisione, in un ipotetico podio di fascia media di ati andrebbero posizionate cosi le prestazioni delle schede:

1) X1950 pro
2) X1900 gt (Rev 1.0)
3) X1900 gt (Rev 2.0)
4) X1950 gt

Ovvio che le differenze sono minime, ma occorr sempre precisare che la 1900gt rev 1.0 avveva la possibilità di overvoltare la GPU (la rev 2.0 non ha questa possibilità) e che la 1950 gt ha difficoltà oggettive nell'overclock soprattutto delle memorie.

Ciao ;)

DIDAC

PS non conosco nessun utente su altro forum, con 3d 1900gt dedicato, che abbia overdrive abilitato nei CCC.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili