Ati Overdrive non presente....

K

Kaworu

Ospite
tutpaz ha detto:
non credo possiate fare affidamento su quel f.a.q. sul sito ATI: sembrerebbe scritto diverso tempo fa e ormai obsoleto (visto che cita le 9800 e le 9600 come prima voce... ).
la presenza o meno della sezione overdirve nel ccc so per certo dipende dal modello di scheda montata. (ricordo bene che quando ho usato la 9800pro (muletto) l'ultima volta, avevo appena venduto la x1800xt e aspettavo la x1950xtx, e come dicevo, con gli stessi driver della x1800, la 9800 non avevaq l'overdrive.

ora, Toby, non so dire se la tua x1600 lo supporti o no per chè non conosco quella scheda. però non mi stupirei che essendo un modello che ati collocava nella fascia media, la funzione non sia prevista...

in ogni caso se hai deciso di darti all'overclock ti ricordo che ci sono altri sw con cui puoi divertirti allo stesso modo!...;)
appunto la citazione è vecchissima e quindi direi non attendibile visto che si riferisce a schede video quali 9600 e 9800 :cav:

edit: cmq ritengo anche io che sia semplicemente una questione di supporto derivante dal bios della vga. :)
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
io avevo una sapphire x1650Pro 512MB ddr2 e avevo la sezione overdrive (che però non mi abilitava, dicendomi di riprovare più tardi Oo). Non è una questione di driver perché me lo faceva sia con i 7.2 che con i 7.3 ed i 7.4....
 

comunicante

Utente Attivo
89
0
CPU
Pentium D 920 2,8GHz
Scheda Madre
Foxconn 945G7MA
HDD
WDC 7200rpm 250GB sata
RAM
2GB ddr2 Elixir Nanya Technology 533Mhz Dual channel
GPU
Sapphire HD 2900 XT 512M
Audio
Realtek HD 7.1 integrato
PSU
CORSAIR HX 620W
OS
Windows XP PRO SP2
Anche io non ce l'ho..Ho una sapphire x1300 e ho provato con tutti i driver, dai 5.8 ai 7.4 e la sezione overdrive non è mai comparsa..
Con Ati Tray Tools vai su "Hardware" e poi su "informazioni sul sistema"..Sul mio c'è scritto che la mia vga non supporta overdrive..
 

breps

Utente Attivo
476
1
Anche io ho una x1600 agp da 512 mb ( non so quella di toby) e comunque anche io non ho la voce dell'ovedrive nel CCC. Tempo fa qualcuno in questo forum mi aveva anche detto che si trattava di una mancanza della scheda madre (??? comunque). Io personalmente credo in una mancanza dal bios della scheda stessa.

PS Ma socket_one è un supermega dirigente di THG ??? No, la cosa mi ha incuriosito dal fatto che non è possibile visualizzare il profilo ne è abilitato il conteggio dei messaggi. Neanche Manolo.... comunque è più una curiosità che altro.
 
K

Kaworu

Ospite
breps ha detto:
Anche io ho una x1600 agp da 512 mb ( non so quella di toby) e comunque anche io non ho la voce dell'ovedrive nel CCC. Tempo fa qualcuno in questo forum mi aveva anche detto che si trattava di una mancanza della scheda madre (??? comunque). Io personalmente credo in una mancanza dal bios della scheda stessa.

PS Ma socket_one è un supermega dirigente di THG ??? No, la cosa mi ha incuriosito dal fatto che non è possibile visualizzare il profilo ne è abilitato il conteggio dei messaggi. Neanche Manolo.... comunque è più una curiosità che altro.

OT
socket one penso si sia fatto cancellare l'account, per questo non vedi più il suo profilo ne i messaggi postati.

Manolo penso abbia disabilitato la visualizzazione del profilo dalle opzioni che tutti noi utenti possiamo modificare nel nostro pannello di controllo
/OT
 

tutpaz

Utente Attivo
1,041
2
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600 @ 3300
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
2x80 maxtor raid 0 (sistema) + 160 maxtor (dati)
RAM
Corsair XMS2 pc6400 4-4-4-12 4x1Gb
GPU
XFX Nvidia GeForce 8800 GTX @XXX edition
Audio
Creative Soundblaster Xfi XtremeGamer + BOSE companion 3
Monitor
Belinea 102035W 1680x1050
PSU
LC power 850W
Case
Tt KANDALF LCS
OS
Windows 7 ultimate 32bit
socket one è stato bannato.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
mi sono letto tutto.
io ho una x1950pro, e vorrei attivarlo (anche solo per bellezza) l'overdrive.
dico che voglio attivarlo, dato che tengo due sistemi operativi (quelli in oggetto però sono volati via, data reinstallazione totale del pc) ed su uno il CCC mi abilitava l'overdrive come att, mentre su un'altro sistema operativo li avevo disattivati su tutti e due (att e CCC).
da quel che mi ricordo, sul sistema dove era attivo tenevo driver vecchi (forse i primi della x1950pro) dato che lo utilizzo per scaricare ed andare in internet, mentre il secondo sistema operativo lo utilizzo per giocare, ed ha sempre i driver aggiornati.

per cui io penso che sia più un fatto di impostazione del registro o degli stessi driver.
 
T

Toby

Ospite
Non credo dei driver...
I Catalyst ufficiali, li ho provati TUTTI....
Ma la voce "OverDrive" non la ho mai vista.... :(
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
be per esperienza personale, quando avevo due xp pro (ora tengo home) su uno potevo attivare l'overdrive e sul'altro no. ora non ricordo bene che driver montavo. sicuramente su uno gli omega e l'atro gli originali.
ma sforzandomi mi viene in mente che la voce overdrive mi si attivava sul CCC , per cui sui quelli originali, dato che gli omega non utilizzano il CCC
 
T

Toby

Ospite
Ho rinunciato alla speranza di capire il perchè...
Visto che nessuno lo sà con sicurezza... :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili