ATI HD4890 o NVIDIA GTX285?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lui preferisce schede video single core, 1 sola e con consumi contenuti (max 200W full load). La 4870x2 non la vuole perchè consuma 314W
300w per una 4870x2? ho fatto test e le gpu consumano al massimo 150w con core a 820mhz e ram a 980mhz, voltaggio 1,36v, a frequenze standard sta a 90w sempre in full, poi con quel sistema, l'ultima cosa a cui può pensare è il risparmio energetico...
la cpu che aveva scelto consuma più di tutta la 4870x2!

300w per una 4870x2? ho fatto test e le gpu consumano al massimo 150w con core a 820mhz e ram a 980mhz, voltaggio 1,36v, a frequenze standard sta a 90w sempre in full, poi con quel sistema, l'ultima cosa a cui può pensare è il risparmio energetico
sicuro? con cosa l'hai misurato?

se la 4870*2 consuma 150W in full potrei montarla al posto di una futura HD 5000, tanto l'ali reggerebbe :lol:
Mi sembra improbabile, visto che 200W li consuma una GTX 275 sotto stress massimo. ;)

se la 4870*2 consuma 150W in full potrei montarla al posto di una futura HD 5000, tanto l'ali reggerebbe :lol:
Mi sembra improbabile, visto che 200W li consuma una GTX 275 sotto stress massimo. ;)

200 watt sono tanti.

Io ho uno sli di 275.
Piu il procio occato + 3 hdd + le miriadi di ventole etc etc.

Dovrei consumare minimo 600 watt.

Dalle recensioni di tomshw non è emerso che con una hd 4870x2 con un core i7 etc etc il sistema consuma poco meno di 400 watt?!

Ps capite quanto è "potente" 1 Ampere

Secondo me cannate qualcosa ... su extremeoutervision, ad esempio, starei sotto i 400W con una GTX 275 ( quindi l'ali basta )
Ma da come parli te sembra che anche una 4870*2 regga senza problemi, dato che non ho un i7, ho solo 2 ventole e un hard disk :boh:

Secondo me cannate qualcosa ... su extremeoutervision, ad esempio, starei sotto i 400W con una GTX 275 ( quindi l'ali basta )
Ma da come parli te sembra che anche una 4870*2 regga senza problemi, dato che non ho un i7, ho solo 2 ventole e un hard disk :boh:

se reggeva io non avrei dovuto cambiare ali (anche se ho esagerato un pò causa futuro sli :asd: )

quando presi la configurazione che vedete in firma avevo una 4870x2 e vi assicuro che il Corsair HX620W non reggeva, era al limite...quando ero in idle reggeva.. appena aprivo qualche game crashava xkè non ce la faceva... :sisi:

ps: e avevo il procio a 2.67 GHz...

Mi sembra strano il tuo problema ... un mio amico utente di un altro forum, con un enermax da 625W regge i7 920 3600MHz + RAID 0 DI velociraptor + seagate 500GB + 4870*2 + 3banchi di ram da 2gb l'uno + impianto a liquido ( anche la vga messa a liquido, northbridge, cpu, tutto ). :sisi:

Se mette il procio @4GHz OCCT non regge, perchè il PC supera i 750W ( ed eXtremeoutervision consigliava 737W, quindi mica sbagliava :asd:)
Se volete vi do anche il link. :asd.:

Mi sembra strano il tuo problema ... un mio amico utente di un altro forum, con un enermax da 625W regge i7 920 3600MHz + RAID 0 DI velociraptor + seagate 500GB + 4870*2 + 3banchi di ram da 2gb l'uno + impianto a liquido ( anche la vga messa a liquido, northbridge, cpu, tutto ). :sisi:

Se mette il procio @4GHz OCCT non regge, perchè il PC supera i 750W ( ed eXtremeoutervision consigliava 737W, quindi mica sbagliava :asd:)
Se volete vi do anche il link. :asd.:

Ma 750 watt!!!!
Sai quanti sono?
750 watt se ne vanno per un quad sli.

Secondo tomsh, mi ricordavo male la hd 4870x2 conuma 486 W (sistema completo non solo gpu).
4 ghz sono tnati ma non esagerati.
Se davvero ci fosse una aumento di 300 watt imploderebbe.

Il sistema con 295gtx ne prende 360 W

Quindi il mio alimentatore reggerebbe senza problema QUALSIASI GPU singola che richieda 2 cavi a 6 poli ?
( perchè il mio ali ha di serie 2 cavi da 6 poli )
P.S: Vi do il link così vi fate un'idea. Forum di TGM Online - Visualizza Messaggio Singolo - Tabella dei consumi reali alla presa.

se leggete tutto il topic capirete che l'utente stesso diceva quello che state dicendo voi adesso. :asd:
Ovviamente a me interessa che il mio regga, che poi è al limite freganulla. :asd:

Quindi il mio alimentatore reggerebbe senza problema QUALSIASI GPU singola che richieda 2 cavi a 6 poli ?
( perchè il mio ali ha di serie 2 cavi da 6 poli )
P.S: Vi do il link così vi fate un'idea. Forum di TGM Online - Visualizza Messaggio Singolo - Tabella dei consumi reali alla presa.

se leggete tutto il topic capirete che l'utente stesso diceva quello che state dicendo voi adesso. :asd:
Ovviamente a me interessa che il mio regga, che poi è al limite freganulla. :asd:

Ma il tizio deve dire come li ha misurati?

Non puo avere un ali da 625 W che eroga 750 watt senza contare l'efficienza.

Magari se avesse detto 750 watt dalla presa ci avrei pure creduto pur rimanendo esagerati :oogle:

Extreme outervision ti dice il quanti watt deve avere il tuo ali consigliato.
Se ti dice 737 non sta a significarte che consumi 750 watt.

Leggo 15 ventole, forse ha 15 ventole che consumano 30 watt l'una che è tantissimo :oogle:

Edit,
linka la discussione ed in piu devo capire come i ltale li ha misurati questi valori....certe volte basta selezionare la portata sbagliata....

Per il tuo ali,
ipotizzando abbia 350 watt continui sulla 12 V ce la farebbe.

lo so che pensare ai consumi su un pc con i7 ecc. è strano. Ma almeno li voleva risparmiare. Cmq penso abbia deciso per la 4890 toxic\atomic. Deve vedere anche il prezzo visto che lo compra in negozio

Tabella dei consumi reali alla presa. - Forum di TGM Online

l'ha misurata con un wattometro. :sisi:

Per il mio ali: ha 2 linee da 20A, che combinata sono 30A ( 360W sulla +12v )
Conta però che regge fino a 440W di picco. :sisi:

La maggior parte dei risulati che hanno postato sembra in linea.
Gente con il dual core occato e l'hd4870x2 consuma 400 Watt,è più che giusto.

Però correggimi se sbaglio il tizio dice di prendere direttamente alla presa il consumo e poi ci aggiunge l'efficienza dell'ali.
Ciò non ha senso.

Se lui misura 750 Watt alla presa vuol dire che l'efficienza è gia stata tenuta in considerazio.
Quella configurazione ipotizzando un'efficienza del 100% consumerà sui 600 Watt, così è molto piu reale.

750 Watt è come se prendessi la sua configurazione e ci aggiungessi altri due core i7 in idle.

Senza considerare che l'ali a quelle cifre inizia a dare i numeri, bisognerebbe vedere anche quanta tensione eroga realmente sulla linea da 12 V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità