ATI HD4890 o NVIDIA GTX285?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La maggior parte dei risulati che hanno postato sembra in linea.
Gente con il dual core occato e l'hd4870x2 consuma 400 Watt,è più che giusto.

Però correggimi se sbaglio il tizio dice di prendere direttamente alla presa il consumo e poi ci aggiunge l'efficienza dell'ali.
Ciò non ha senso.

Se lui misura 750 Watt alla presa vuol dire che l'efficienza è gia stata tenuta in considerazio.
Quella configurazione ipotizzando un'efficienza del 100% consumerà sui 600 Watt, così è molto piu reale.

750 Watt è come se prendessi la sua configurazione e ci aggiungessi altri due core i7 in idle.

Senza considerare che l'ali a quelle cifre inizia a dare i numeri, bisognerebbe vedere anche quanta tensione eroga realmente sulla linea da 12 V
gli ampere dovrebbero essere 40A, sbotta perchè il picco è fino a 720W, se non erro ...
il fatto dell'efficienza d el 18% sinceramente non l'ho capito manco io
e a che servirebbe? :asd:
Per scegliere una scheda video di fascia media, ovvio. :sisi:

:lol:
Tiger89, sei un grande :) ( ma anche no xD )

santo dio ma se sta ancora a decidere... la hd4890 se la compra quando esce la serie hd5XXX.
per il gaming un i7 nn serve a un emerito **** un x4 955 o 965 già spacca a dovere!!! poi se vuole fare il figo dicendo ho un i7 e manco lo usa... a sua discrezione :D
per la scheda video la 4890 e gtx 275 sono quelle su cui puntare..forse meglio la 275 dato che consuma un po meno e performa bene.
AMEN :lol::lol::lol::lol:

santo dio ma se sta ancora a decidere... la hd4890 se la compra quando esce la serie hd5XXX.
per il gaming un i7 nn serve a un emerito **** un x4 955 o 965 già spacca a dovere!!! poi se vuole fare il figo dicendo ho un i7 e manco lo usa... a sua discrezione :D
per la scheda video la 4890 e gtx 275 sono quelle su cui puntare..forse meglio la 275 dato che consuma un po meno e performa bene.
AMEN :lol::lol::lol::lol:

E' il discorso che gli ho fatto io tempo fa. Lui il pc lo vuole usare principalmente per il gaming e gli ho detto che bastava un 955 come il mio. Poi ha tirato fuori il discorso dell'editing video (forse per non perdere l'amatissimo i7:cav::cav::cav:)
Inizialmente era partito col 955 e la GTX295 poi ha improvvisamente cambiato idea guardando i test sulle cpu.

come se qualche watt facesse la differenza, tral'altro solo in full:cav:

non vuole sforare troppo con i consumi.

Tipo la gtx 295 in full pare consumare nenahce 50 watt in piu rispetto alla 285.
Baste che quando gioca il tuo amico spenga una tra le cento lampadine accese e pareggia i consumi :asd:

Tipo la gtx 295 in full pare consumare nenahce 50 watt in piu rispetto alla 285.
Baste che quando gioca il tuo amico spenga una tra le cento lampadine accese e pareggia i consumi :asd:

ho capito ma la sua domanda è quale sarebbe la scheda grafica migliore con un consumo che non superi i 225W...

ma che stupidagine questa discussione! se vuole una scheda video bomba e risparmiare sui consumi,la prima cosa che deve fare allora è levarsi l'7 da sotto al naso.

CHIUDETE PER FAVORE! NON HA SENSO

ma che stupidagine questa discussione! se vuole una scheda video bomba e risparmiare sui consumi,la prima cosa che deve fare allora è levarsi l'7 da sotto al naso.

CHIUDETE PER FAVORE! NON HA SENSO

Se per te non ha senso puoi pure risparmiarti la fatica di rispondere. Scusa una persona che si può permettere un pc potente, non può guardare anche alla bolletta?

ma è assurdo,pretendere di farsi un i7 tutto "ghirlandato" e poi di fare il taccagno sul consumo della vga.

si porendesse un phenom con una mb 790gx (che consumano pochissimo) e poi si prende una vga al top

beh,ci sono più di 100€ di differenza :asd: se mette insieme i soldi della 285 + 60€ si fa un CF di 4890 che la distrugge...

dicci i prezzi e il budget ;)

Andrei un'attimo con piu' di cautela con quella parola "distrugge" il Crossfire di 4890 rispetto alla singola gtx285, su che cosa ti basi per definire distrutta la gtx285 nei confronti del CF di 4890? perchè vedendo test alla mano e bench non parlerei di distruzione anzi :asd:, sicuramente è superiore il CF ma ci credo due schede contro una singola che tutto sommato per essere sola si comporta molto bene per non parlare di uno sli di gtx285 ma qui andiamo OT.

Comunque, riguardo la tua richiesta Pinone visto che deve utilizzare sicuramente risoluzioni a 1920x1080 nei game ti consiglio la gtx285 rispetto alla singola 4890.

Ciao.
Coccus80. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità