ATi Catalyst 6.8 per Windows e Linux

Pubblicità
ragazzi...togliemi un piccolo dubbio.
ho scaricato ccleaner versione 1.32 e driver cleaner pro versione 1.5. posso usare indifferentemente l'uno o l'altro programma per rimuovere i vecchi driver Ati prima di installare i nuovi...?

Sono due programmi differenti. Il primo ti toglie i driver come si farebbe dal pannello di controllo. Il secondo va più in profondità è fatto appositamente per togliere ogni traccia dei driver.

Usali entrambi.

Manolo De Agostini ha detto:
Sono due programmi differenti. Il primo ti toglie i driver come si farebbe dal pannello di controllo. Il secondo va più in profondità è fatto appositamente per togliere ogni traccia dei driver.

Usali entrambi.

da come ne parli sembra che cclener non sia nulla di speciale,visto che fa le stesse cose che posso fare anche io dal pannello di controllo...forse meglio usare driver cleaner pro...

Nono...CCleaner è un ottimo software, ma è sviluppato per diverse parti del sistema, Driver Cleaner - lo dice anche il nome - è prettamente per i driver grafici.

CCleaner libera spazio su disco eliminando i file inutili e corregge eventuali errori presenti nel registro. Con i Driver Video non centra niente :)

Manolo De Agostini ha detto:
Nono...CCleaner è un ottimo software, ma è sviluppato per diverse parti del sistema, Driver Cleaner - lo dice anche il nome - è prettamente per i driver grafici.

ecco,ora è chiaro perchè consigliavi di usarli entrambi! Ottimo Manolo!
quindi per aggiornare i catalyst devo semplicemente fare 2 cose:
1)togliere i vecchi catalyst con driver cleaner
2)installare quelli nuovi (che per me sarebbero i 6.7...visto il successone dei 6.8 :asd: )

PS: potrebbe essere un'alternativa toglierli prima manualmente dal pannello di controllo e dopo eliminarne ogni traccia con driver cleaner?

A me con Titan Quest mi vanno da schifo...
Vedo tutto a quadratoni rossi gialli verdi blu...e chi piu ne ha piu ne metta...non si capisce niente!!!
Ritorno ai 6.7
(Sapphire Atlantis 9600XT 128Mb Fireblade)!!!

ho messo i 6.8 che cmq non mi danno problemi. Ma la mia domanda è un'altra. A voi risultano i 6.7, a me non appare nemmeno la versione! :shock: :boh:

ciao a tutti

nn so se è oti ma parlando di driver ati;

vorrei sapere quali sn i migliori driver per x800xt pe vivo sapphire; uso sempre i soli display driver e ati tray

grazie

Leggete anche altri forum ogni tanto ;)

Terry Makedon (Group Manager per il settore commerciale software e video della divisione RADEON di ATI) ha specificato che la settimana prossima verrà rilasciata una nuova release corretta e naturalmente si scusa per la svista. In ogni caso ha tenuto a sottolineare che questi in definitiva sono i Catalyst 6.8

Preso da http://www.tantospam

z4rgon ha detto:
Leggete anche altri forum ogni tanto ;)

Terry Makedon (Group Manager per il settore commerciale software e video della divisione RADEON di ATI) ha specificato che la settimana prossima verrà rilasciata una nuova release corretta e naturalmente si scusa per la svista. In ogni caso ha tenuto a sottolineare che questi in definitiva sono i Catalyst 6.8

Preso da http://www.tantospam

Leggi anche il regolamento del nostro forum anzichè postare link a siti concorrenti ...
Le stesse notizie sono presenti nelle nostre News.

Possono convivere Catalyst Control Center, AtiTool e Ati tray tool ?
Posso fare a meno del control center (pesantuccio?) e gestire tutto con atitool e ati tray tool ? Dovrei scaricarmi i soli driver ? Disply driver e anche WDM driver ? Che sono questi ultimi ?
Ho installato tutto un mesetto fa con i 6.7 e leggo che sdradicarli dal sistema è arduo...mi sono munito di cat-uninstaller (ATI), driver cleaner, refresh fix e una guida alla disinstallazione ma temo di fare danni. Mi date un consiglio ?

Non è per niente difficile eliminare i driver. Li disinstalli normalmente, poi in modalità provvisoria usi driver cleaner e il gioco è fatto.

Puoi scaricarti i driver e i WDM, anche senza CCC. scaricati ATi Tray Tool e sei a posto.

Grazie, gentilissimo e chiaro. Non ho mai usato driver cleaner, ci sono delle particolarità nell'utilizzo ?
Comunque una volta disinstallato tutto prima i driver e poi i wdm ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro