ati 5970 continua a scattare e si bloccano i game

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ups... :inchino: è vero. :lol:
Beh comunque credo di si... anche se ti consiglierei di non farle stare troppo a pelo.... (Puoi sempre limare una parte di case...)

:shock::shock::shock: Limare il mio bel case nuovo di trinca??? ARGH!!! Giammai... ;)

Piuttosto lo cambio! :lol: No no, deve starci, se no le insegno io come fare ad entrarci... :P

Grazie per l'idea comunque, pur da Vespista un po' di "meccanica dura e pura" non l'avevo pensata! :ok:

Corrado

:shock::shock::shock: Limare il mio bel case nuovo di trinca??? ARGH!!! Giammai... ;)

Piuttosto lo cambio! :lol: No no, deve starci, se no le insegno io come fare ad entrarci... :P

Grazie per l'idea comunque, pur da Vespista un po' di "meccanica dura e pura" non l'avevo pensata! :ok:

Corrado

Ok, però vorrei che capissi che non ti ho consigliato di distruggere il case... XD
Solo di "adattarlo" alle nuove bestiole... E con limatura, intendo una cosa fatta bene bene! Non tipo coltellata... :lol:

Ok, però vorrei che capissi che non ti ho consigliato di distruggere il case... XD
Solo di "adattarlo" alle nuove bestiole... E con limatura, intendo una cosa fatta bene bene! Non tipo coltellata... :lol:

Ha ha! Sì sì eviterò il machete, mi limiterò alla mannaia... :asd:

A parte scherzi, spero ci entri senza "artigianato", altrimenti poi le foto non vengono mica bene! ;)

Corrado

in un case cosi stretto scaldera' da caldoarrosto :shock:

La possibilità c'è, ma la soluzione comunque è dietro l'angolo!

0 - 1x ventola 120mm anteriore, 1x ventola 120mm posteriore, 1x ventola 120mm sopra;

1 - alimentatore montato "a rovescio" in modo che contribuisca all'estrazione dell'aria calda dall'interno all'esterno;

2 - possibilità di montare una ventola (da 80mm o da 120mm, quella da 80 dico perché già l'ho disponibile) sulla paratia laterale all'altezza della VGA perché "sputi" fuori un po' di inferno (e ricordarmi di indossare pantaloni di amianto per evitare di prendere fuoco a causa delle fiammate :asd:);

3 - in extremis e comunque non prima di 6 mesi, considerare l'eventualità di cambiare il case con un Tower.

Io mi limiterei ai punti 0,1 e 2, poiché il 3 mi farebbe girare parecchio le... ventole. Ad ogni modo, quando finalmente :chupachup :chupachup :chupachup avrò tutto in mano vedrò di registrare un po' di temperature e capire se sto benone o se all'interno dovessi cominciare a vedere delle salamandre svilupparsi rapidamente... ;)

Corrado

PS - grazie per aiutarmi facendo gli "avvocati del diavolo", dopotutto è un attimo dimenticarsi un dettaglio e mandare "in vacca" tutto!

ciao a tutti sono nuovo del forum.ho seguito molto la vostra discussione e volevo fare una domanda a montana: ma queste due 5970 di che marca sono:sapphire-msi-asus ecc.. te lo chiedo perchè sarei interessato anchio ad acquistarla e non vorrei trovarmi nella tua stessa situazione

ciao a tutti, in breve mi arrivera il pc nuovo(e da 6 anni che non me lo faccio)
ho fatto fare all negoziante per i pezzi , gli ho detto solo queste cose ...... mettimici 2 hd radeon 5970 processore i7 extreme l ultimo mi ha consigliato non piu di 6 giga di ram poi hd da 300g velocissimo e scheda madre buonissima che supporta al top tutto questo. mi dovrebbe mandare il preventivo via email , secondo voi 2 5970 ci potro giocare senza problemi per almeno altri 2 anni? ah un altra cosa per voi di quanto sara il preventivo? grazie

ciao a tutti, in breve mi arrivera il pc nuovo(e da 6 anni che non me lo faccio)
ho fatto fare all negoziante per i pezzi , gli ho detto solo queste cose ...... mettimici 2 hd radeon 5970 processore i7 extreme l ultimo mi ha consigliato non piu di 6 giga di ram poi hd da 300g velocissimo e scheda madre buonissima che supporta al top tutto questo. mi dovrebbe mandare il preventivo via email , secondo voi 2 5970 ci potro giocare senza problemi per almeno altri 2 anni? ah un altra cosa per voi di quanto sara il preventivo? grazie

Facciamo il conto "della serva" come si dice dalle mie parti...
Dipende da che pezzi sceglie e da quanto margine di guadagno ha lui sui pezzi singoli! Se mettiamo base 550-600 euro per UNA 5970, avrai 1.200 euro circa solo per le VGA. L'i7 in negozio sta sui 900 euro. Una M/B "buonissima" ti può chiedere 250-300 euro. Hard disk 400 euro circa (RAID di 2x Velociraptor per 300Gb totali). Memoria RAM altri 250 euro (prendendo un kit 3x2GB Kingston a 2.000 Mhz per reggere l'overclock della CPU). Alimentatore per reggere tutto ciò saremo sui 200-250 euro (corsair o enermax).
Totale fino ad ora circa 3.300 euro. Ai quali vanno aggiunti A:miglior dissipatore alla CPU (80 euro) B:il case adeguato alla configurazione (a tua scelta, fa' conto 150-200 euro) C:unità ottica (normale sui 25 euro, se blu-ray 100-150) D:pensare seriamente ad un raffreddamento a liquido perché un extreme ha senso se fai OC, e un buon OC si raggiunge solo con il liquido, soprattutto in un case già "calduccio" grazie alle 5970!

Così altro che 2 anni ci vai avanti, però per sfruttare una "sbombarda" del genere dovresti anche spendere sui 2.000 euro per prendere 6 monitor uguali e usare l'eyefinity! (ho linkato la news di Tom's in merito)

PS - comunque siamo OT con questo discorso in questo topic! Chiedi ad un mod dove aprire una richiesta di suggerimento configurazione!

Corrado

Corrado, sei stato veramente di grande aiuto grazie di tutto

chiedo aiuto a un mod per un configurazione pc al top grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro