ati 5970 continua a scattare e si bloccano i game

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che ho avuto 11 ATI dalla 9250pro.
E l' ultima scheda Nvidia che ho preso GTX285 se ne è andata dopo sei mesi, non vuol dire niente.

ciao montana io anni fa ho avuto un problema simile sempre con un ati era la 9500 PRO scattava appena presa. L'ho mandata in riparazione e dopo non scattava più. il problema era un chip montato male. però mi sembra strano che ancora adesso e con tale scheda facciano ancora stiano sbagli

Come disse una persona molto saggia che conosco:

"Nell' informatica l' unica certezza è che non ci sono certezze".

Ebbene ha assolutamente ragione. :sisi:
A volte vedi gente che ha sempre preso Nvidia e la volta che prende ATI succede il "patatrak"; viceversa uno prende sempre ATI, passa ad Nvidia e succede un disastro. :nunu:
Per me sia ATI che Nvidia sono 2 ottime aziende produttrici, in quanto ho avuto prodotti (di entrambe) che sono sempre funzionati egregiamente. :)
Dagli amici ho visto svariati casi in cui a volte l' una a volte l' altra era più stabile e performante, ma alla fine devo dire che pareggiano per pregi e difetti.

Per Montana: io insisto a dire di provare col 32 bit, però non sarebbe una soluzione definitiva. :look:
La cosa migliore sarebbe portarla in RMA.
In ogni caso: in bocca al lupo! :ok:

ma quante cazzate mi tocca leggere in 5 pagine di topic.Bimbominkiate e fanboysmi del kaiser :nono:

povero MONTANA_79,sei stato veramente sfortunato.ma io cosa devo dire che in 12 ati e 3 nvidia ho avuto problemi con 2 nvidia? non e' la natura del prodotto,sei stato semplicemente sfortunato.

un ps per il bimbominkia 5770: io con un CFX di 4870 Vapor-x 1gb in crysis faccio a 1920x1200 dx10 very high 4xaa 16xaniso 33fps. la 5770 e' leggermente meno potente della 4870 quindi per cortesia risparmiati queste messe in scena:hai un i7 e ti sei preso la 5770! bah

@balboa: ritorna alla tua mafia TWIMTBP
ciao,sai potrei darti ragione visto che ne ho provate ben 2 vga 5970 con stessi problemi, e con la gtx295 e la ex gtx260 filava tutto liscio.

Certo che una 5970 che scatta con i game...è il colmo davvero :asd:..ma va beh..è ancora instabile, si sa...:rolleyes:

Rientro oggi......

dalle ferie(buon anno a tutto il forum),ma vedo che ammettere la propria 'ignoranza'(chiedendo scusa a tutto il forum)nella conoscenza dei vari benchmark e metodi di invio foto e quant'altro,non basta!!X fortuna che ci sono personaggi come pippodacanosa,dotati di' scienza infusa' mi auguro che anche nella vita(REALE)abbiano tutte queste certezze.Comunque nn mi si è risposto(domandare è lecito,rispondere è cortesia): crysis( mie impost.1920/1080,aa 4x resto max)a 28,7fsp(come da tabella-tom's.-riportata da pippo.... poco sopra) scatta o non scatta???Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.:inchino::inchino:

Ps

Mi scuso ancora x ot in questo 3d,ma mi sembrava giusto rispondere.:ok:

Ce' veramente tanta gente in questo Forum che non sa come ci si comporta, che da notizie false, che e' fanboy fino allo stremo, in questa discussione ne ho contati 2, e chissa' quanti altri ce ne sono.
Cazzarola siamo ridotti proprio male... quoto tutto quello detto da Pippo (utente sempre corretto e giusto) quello detto da Master (incisivo come non mai ) e ovviamente do una nota di merito a tutti quegli utenti disponibili e giusti.
Quoto tutto Rock, e ti ringrazio, sei sempre un amico ;)

Rientro oggi... dalle ferie
Pensavo ti fossi zittito per decenza! :rolleyes:

vedo che ammettere la propria 'ignoranza'(chiedendo scusa a tutto il forum)
Per una volta sono d'accordo con te :ok:

X fortuna che ci sono personaggi come pippodacanosa,dotati di' scienza infusa' mi auguro che anche nella vita(REALE)abbiano tutte queste certezze.Comunque nn mi si è risposto(domandare è lecito,rispondere è cortesia): crysis( mie impost.1920/1080,aa 4x resto max)a 28,7fsp(come da tabella-tom's.-riportata da pippo.... poco sopra) scatta o non scatta???Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.:inchino::inchino:

Ps

Mi scuso ancora x ot in questo 3d,ma mi sembrava giusto rispondere.:ok:
Certo, a 28.7 FPS non scatta, ma non sono certo i 40 e passa che sostevi tu.
E poi comunque i test di Tom's sono stati fatti con tutt'altra configurazione dalla tua (ad esempio procio a 3.8) :rolleyes:

Quoto tutto Rock, e ti ringrazio, sei sempre un amico ;)Certo, a 28.7 FPS non scatta, ma non sono certo i 40 e passa che sostevi tu.
E poi comunque i test di Tom's sono stati fatti con tutt'altra configurazione dalla tua (ad esempio procio a 3.8) :rolleyes:

Mi sono letto il 3D (mentre ero bannato per colpa di un'ignorante) e devo ammettere che non ce ne sono pochi di fanboy Nvidia! (Ovviamente da ribaltarsi dalla seggiola la parte delle foto di Crysis) :lol::lol:
Non capisco tutta sta devozione. Che li paghino?! Maah!!! Se è così, fanno bene!
Passando alle cose serie, PippoDaCanosa ha risposto esattamente come avrei risposto io a certa gente... anzi, lui ha usato la cortesia che io avrei perso dopo 2 minuti. Rock ha detto delle sante verità. Sono due persone che sanno quello che dicono finalmente, ed è un piacere avere a che fare con loro.
La 5970 se ti scatta, ci sono 2 motivi: o ha qualche problema, come ampiamente detto (è normale, può succedere. Certo NON BISOGNA FARE DI OGNI ERBA UN FASCIO... come molti fanno.) Oppure hai i Catalyst installati e/o configurati male, come ad esempio l'AA forzato, l'Aniso forzato, la Minimap a palla, l'Ati IA impostato male o disattivato.
Le possibili soluzioni? Cavolo portala in RMA! Che fatica fai?! Te la provano e vedono cos'ha!!! :rolleyes:
Poi veramente, qualcuno l'ha sparata grossa parlando di incompatibilità con certe schede madri.... Fosse AGP posso anche capire... magari l'incompatibilità stava nel socket (devi ficcargliela col martello! XD). Ma da quando una scheda PCI-EX non è supportata da schede madri PCI-EX?
Questa è la una delle mille scuse per dire: "Ati non va? Passa a Nvidia che è sicuramente compatibile." <----- io scherzo, ma c'è gente che lo pensa davvero.
PS: a 27 FPS secondo me scattano da matti i giochi. Per non scattare devono andare minimo alla frequenza di aggiornamento del monitor.... allora lì si che si parla di fluidità...! IMHO...

Al prossimo post/flame, si chiude e non dico altro.

...ma alla fine, il buon Montana ha risolto il suo problema? In che modo ha portato avanti la "difficile relazione" con la 5970?

Ritorno su questo topic perché è il primo nel quale si sia parlato di problemi della "bomba ATI" e poi non s'è saputo più niente!

PS - spero di non "mettere il dito nella piaga", come si dice! :)

Corrado

...ma alla fine, il buon Montana ha risolto il suo problema? In che modo ha portato avanti la "difficile relazione" con la 5970?

Ritorno su questo topic perché è il primo nel quale si sia parlato di problemi della "bomba ATI" e poi non s'è saputo più niente!

PS - spero di non "mettere il dito nella piaga", come si dice! :)

Corrado

nn siamo a Uomini e donne... :lol::lol::lol::asd::asd::asd:
cmq spero che l'abbia mandata in RMA è la soluzione più concreta... :sisi:

spero sia riuscito a risolvere il problema,la 5970 e' un mito discheda e uno dei miei prossimi obiettivi :asd:

nn siamo a Uomini e donne
...perché vuoi forse dirmi che tu non faresti la corte ad un "super pezzo" come la 5970? Ci penserei come secondo nome per mia figlia... ;) :P:P:P Si scherza eh!!!
Concordo sulla RMA, ed appunto spero che ci tenga informati sull'esito in questa discussione!

spero sia riuscito a risolvere il problema,la 5970 e' un mito discheda e uno dei miei prossimi obiettivi :asd:

Ecco appunto ho evidenziato il perché del mio riaprire questa discussione... Mi avete beccato subito... :ok:

EDIT: visto che ci sono, domando anche se secondo voi ci entra in un CM Centurion 590. Ho preso in mano il righellone ed ho guardato, ci starebbe A FILO ma proprio per questione di 1mm, poi "sforo" nello spazio (vuoto perché ho solo un pastorizzatore dvd) riservato ai bays da 5.25". Ciò può andare bene o rappresenta un problema?

Corrado

...perché vuoi forse dirmi che tu non faresti la corte ad un "super pezzo" come la 5970? Ci penserei come secondo nome per mia figlia... ;) :P:P:P Si scherza eh!!!
Concordo sulla RMA, ed appunto spero che ci tenga informati sull'esito in questa discussione!

Ecco appunto ho evidenziato il perché del mio riaprire questa discussione... Mi avete beccato subito... :ok:

EDIT: visto che ci sono, domando anche se secondo voi ci entra in un CM Centurion 590. Ho preso in mano il righellone ed ho guardato, ci starebbe A FILO ma proprio per questione di 1mm, poi "sforo" nello spazio (vuoto perché ho solo un pastorizzatore dvd) riservato ai bays da 5.25". Ciò può andare bene o rappresenta un problema?

Corrado
Hai contato anche gli attacchi per l'alimentazione??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro