Ati 4890 passaggio a ATi 5850?

Pubblicità
L'uniche ventole che funzionano sono quella frontale che spinge aria sugli hard disk ed una aggiuntiva da 40 x 40 inserita sull dissipatore del chip della scheda madre perchè scaladava un pelino.

Adesso terrò d'occhio le temperature, ma fidati che prima di questa scheda video erano basse per i componenti che ho installati.

Graficamente, la 4890, mi soddisfa molto come scheda, ma se sapevo...la musica che produce:skept:, avrei tenuto la 9800 gt che già andava abbastanza bene.:)

Non oso immaginare due 4890 in cf!!!:shock:

Qualcuno sa dirmi se on-line si trova a meno di 249 euro la 5850? Eventualmente dove? PS: anche in pvt se volete.
Vi ringrazio già da ora.

L'uniche ventole che funzionano sono quella frontale che spinge aria sugli hard disk ed una aggiuntiva da 40 x 40 inserita sull dissipatore del chip della scheda madre perchè scaladava un pelino.

Adesso terrò d'occhio le temperature, ma fidati che prima di questa scheda video erano basse per i componenti che ho installati.

Graficamente, la 4890, mi soddisfa molto come scheda, ma se sapevo...la musica che produce:skept:, avrei tenuto la 9800 gt che già andava abbastanza bene.:)

scusa eh! e tutte le altre ventole? io ne ho ben 14!si sono esagerate,ma una situazione di ricambio d'aria ottimale prevede un'entrata frontale di almeno 60 cfm,una laterale di 120cfm,un'uscita superiore di 80cfm e una posteriore di 80cfm. quindi dovresti avere almeno 4-5 ventole abbastanza grandi e che spostano una discreta quantita' d'aria!se spegni tutto ci credo che le temperature sono alte e la ventola vga aumenta di regime!

e cmq molto dipende anche dalla qualita' e dai materiali del case per termoassorbenza (o dissipazione) e phonoassorbenza! (piu' piccolo e di materiale scadente e' il case,maggiori saranno il rumore e le temperature)
Qualcuno sa dirmi se on-line si trova a meno di 249 euro la 5850? Eventualmente dove? PS: anche in pvt se volete.
Vi ringrazio già da ora.
usa trovaprezzi

Le altre ventole da un'anno a questa parte le ho collegate la scorsa primavera e questa estate.

Il cabinet è haf 922.

Guarda la 9800 non la sentivo nemmeno funzionare in confronto a questa, ma se consulto pagine online, o altro, allora la sento poco o niente pure questa.

Guarda che le mie temperature non sono alte.
PS: su trova prezzi a meno di 250 non trovi nulla, qua guardando le recensioni si parla anche di 220; ma io non le trovo.

molti negozi con prezzi competitivissimi non si trovano su trovaprezzi. devi usare anche kelkoo e shoppydoo. poi c'e' anche la baia :rolleyes:

Perchè invece di cambiare scheda non provi a cambiare il dissipatore?????
Ti consiglio un Arctic Cooling Twin Turbo. Possiedo anch'io una 4890 e con il dissipatore standard raggiungeva i 50° a pc appena acceso!!!!! Per ottenere temperature più basse sei costretto ad aumentare la velocità della ventola con il conseguente aumento di rumore. Con il dissipatore che ti consiglio (oltre che è 10 volte più leggero di quello standard, quindi minor peso sulla scheda) ottieni temperature moolto più basse (la mia arriva persino ai 27-28° a riposo / 45-46° in full) e una rumorosità quasi assente con le ventole al 70% !!!! Fidati!!!;););););););););););););););)

Pubblicità
Pubblicità