Athlon XP 2600+ Thoroughbred-B e Vcore...

Pubblicità
Gianbi ha detto:
FATTO! Il sistema sembra reggere e ho guadagnato quasi 5-6 secondi al superpi (1M)!
Everest me lo riconosce ora come un XP 3100+ e le temperature sembrano rimaste stabili! Cosa devo fare ora per vedere se è tutto ok? Posso restare così in daily use o me lo sconsigli?

Grazie mille!

CIAO!

Vedi che la differenza col bus a 400 Mhz si sente !! ;)
Per vedere se è completamente stabile potresti fargli un superPi da 32M (conta che ci mette circa un'ora !!)
Puoi tranquillamente lasciarlo così nel daily use, soprattutto perchè non hai avuto bisogno di overvoltare !!

Delgado ha detto:
Vedi che la differenza col bus a 400 Mhz si sente !! ;)
Per vedere se è completamente stabile potresti fargli un superPi da 32M (conta che ci mette circa un'ora !!)
Puoi tranquillamente lasciarlo così nel daily use, soprattutto perchè non hai avuto bisogno di overvoltare !!

In realtà non so se ho avuto bisogno di overvoltare, perchè ho il Vcore in "AUTO"... cmq se le temperature restano così dovrebbe andare bene giusto?

Sono troppo contento! :biglaugh: Il mio primo overclock serio! :biglaugh:

Gianbi ha detto:
In realtà non so se ho avuto bisogno di overvoltare, perchè ho il Vcore in "AUTO"... cmq se le temperature restano così dovrebbe andare bene giusto?

Sono troppo contento! :biglaugh: Il mio primo overclock serio! :biglaugh:

Quando lo metti in auto il V-core non va oltre l' 1.70 !! Quindi tutto ok !!

Ho fatto un superpi da 32M (43min e 49sec) e il sistema è rimasto stabile! Posso stare tranquillo quindi?
Il superpi mette sotto sforzo la CPU giusto? Quindi il fatto che le temperature non siano mai andate oltre i 48-49 °C è buono? Ci sono altri modi per valutare le temperature in full load della CPU?

GRAZIE!!!

Metti un gioco come doom3 per almeno un ora e quando esci vedi la temperatura del processore. Se va oltre i 52°C allora devi stare un po' più attento, altrimenti tranquillo (conta che siamo in estate e fa afa...).
Copmunque io fossi in te overclockerei un po' di più mettendo la frequenza della cpu a 210 (o se regge a 220) anche ricorrendo a un piccolo overvolt...

PC-ZONE ha detto:
Metti un gioco come doom3 per almeno un ora e quando esci vedi la temperatura del processore. Se va oltre i 52°C allora devi stare un po' più attento, altrimenti tranquillo (conta che siamo in estate e fa afa...).
Copmunque io fossi in te overclockerei un po' di più mettendo la frequenza della cpu a 210 (o se regge a 220) anche ricorrendo a un piccolo overvolt...

Altri metodi, non avendo io giochi di ultima generazione?

E per overvoltare cosa dovrei fare? :toccato:

GRAZIE!

Per stressarlo puoi usare anche Prime 95.... cmq se ti ha portato a termine il superpi 32 puoi stare tranquillo !!
Per overvoltare devi modificare la voce cpu v-core dal bios, ma fallo solo se overcloccando ancora di + ti da problemi restando a v-core default !! ;)

Delgado ha detto:
Per stressarlo puoi usare anche Prime 95.... cmq se ti ha portato a termine il superpi 32 puoi stare tranquillo !!
Per overvoltare devi modificare la voce cpu v-core dal bios, ma fallo solo se overcloccando ancora di + ti da problemi restando a v-core default !! ;)

E per quanto riguarda le RAM le lascio impostate in "AUTO" o devo modificare qualcosa???
Essendo DDR400 se ho capito bene, non dovrebbero reggere un ulteriore aumento del FSB del procio (già impostato a 200MHz) giusto? O non ho capito niente???

Ultima modifica:
Dipende dalle ram, la maggior parte al- fino a 215 Mhz 430 Mhz DDR ci arrivano tranquillamente altre vanno anche oltre....

Ok grazie, ci proverò! ;)

Vi aggiorno sulla mia situazione, dopo 20 minuti di CPU Stability Test con opzione CPU Warming Only, ho rilevato temperature della CPU massime di 50° (con la ventola impostata manualmente nemmeno al massimo della velocità; temp max diodo processore 60°). Mi sembrano temperature tutto sommato buone! :asd:

Attendo suggerimenti ed opinioni!

GRAZIE MILLE!
CIAO a TUTTI!

Beh tutto sommato stai bene come temperature e stabilità...
Alza un altro po'... solo epr test e poi facci sapere...

Ho letto in un altro 3d che l'overclock può portare problemi di connessione, è vero? Perchè non so se la cosa coincida ma da quando ho overclockato ogni tanto perdo la connessione... poi mi rifunziona! Ora potrebbe essere un problema di linea o di modem o c'entra l'overclock?

Gianbi ha detto:
Ho letto in un altro 3d che l'overclock può portare problemi di connessione, è vero? Perchè non so se la cosa coincida ma da quando ho overclockato ogni tanto perdo la connessione... poi mi rifunziona! Ora potrebbe essere un problema di linea o di modem o c'entra l'overclock?

uhm...allora...il v-core è di 1,65...ma le asus overvoltano un po'quindi 1,70 è normale...per il dayuse non ti consiglio di superare 1,75 se sei ad aria.

Cmq...che vuoi sapere di preciso?Il topic è troppo lungo...

PS:posta la tua consigurazione :)

ruggero ha detto:
uhm...allora...il v-core è di 1,65...ma le asus overvoltano un po'quindi 1,70 è normale...per il dayuse non ti consiglio di superare 1,75 se sei ad aria.

Cmq...che vuoi sapere di preciso?Il topic è troppo lungo...

PS:posta la tua consigurazione :)

Grazie innanzitutto!

La configurazione è quella in firma.

Volevo sapere:
1) Se è vero che l'overclock può dare problemi di connessione (ovvero perdita momentanea della linea)
2) A che frequenze mi posso spingere senza overvoltare (io ho provato solo fino a 11x200)
3) Se decidessi di overvoltare come devo procedere? Devo cambiare qualche valore alle Ram e come?

Grazie mille e scusa la quantità di domande!

CIAO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro