Athlon XP 2600+ Thoroughbred-B e Vcore...

Pubblicità
E' questa la schermata che ti ritrovi davanti?

nuovo19va.jpg

Grazie dello sbattimento che hai avuto... sono andato a cercare meglio e l'ho trovato!
Ho portato la frequenza a 140 MHz e adesso il procio mi va a 2240 Mhz da 2133 di default. Le temperature sembrano rimaste stabili! Dovrei notare dei miglioramenti prestazionali o è ancora un overclock troppo basso?
Inoltre vedo dall'immagine che hai allegato che l'FSB spectrum è disabilitato, lo devo disabilitare o lo lascio a 0,50%? Che sarebbe?

Grazie e scusa l'infinità di domande!

L'FSB spectrum in overclock è meglio disabilitarlo, in pratica varia la frequenza del procio della percentuale settata.

Le prestazioni più alzi il bus e più aumentano !! Se la scheda ti permette di impostare il moltiplicatore, sarebbe ottimo mettere il processore a 200*11 o anche di più..!!
Se hai il molti sbloccato e quindi modificabile, ti conviene scendere di moltiplicatore e salire di bus fino a 210 Mhz od oltre se le ram reggono ;)

Se si riavvia, prova ad alzare un po' il v-core e controlla sempre che le temp. non salgano troppo ....

Bene grazie mille! Ma il V-core impostato in auto non dovrebbe regolarsi da solo???

Rispondi con calma tanto adesso vado a letto!

Grazie cmq per il momento, sei stato molto gentile!

CIAO!

Gianbi ha detto:
Bene grazie mille! Ma il V-core impostato in auto non dovrebbe regolarsi da solo???

Rispondi con calma tanto adesso vado a letto!

Grazie cmq per il momento, sei stato molto gentile!

CIAO!

il vcore è normale che sia a 1,7. anche la mia lo setta così e anche le altre che ho visto, come pure molte a7n8x-deluxe. overvolta un pò di suo oppure si tratta di un errore di rilevazione.

il tuo processore dovrebbe avere il moltiplicatore sbloccato, quindi per prima cosa setta il molti a un valore più basso, ad es. 10x.
le tue ram sono ddr 400 quindi mettile in sincorno con il FSB (alla voce memory frequency metti sync o 100%, significano la stessa cosa ma trovi l'una o l'altra in base alla versione del bios) e come ti hanno detto comincia a salire di bus. il voltaggio lascialo in auto. se il pc non è stabile mettilo a 1,675 prima e eventualmente a 1,7 poi. occhio alle temperature.

ciao ;)

Ultima modifica:
GRAZIE Steel!
Ma perchè conviene abbassare il molti e alzare l'FSB? Che vantaggi ho?
E l'operazione di mettere in sincrono le Ram cosa comporta?
Mi piacerebbe capire perchè devo fare tutte ste cose! :asd:

GRAZIE!

CIAO

abbassando il molti e alzando il fsb otterrai che tutte le volte che il processore deve richiedere informazioni o stivarne nella ram, questo sarà molto + veloce, in quanto aumenti e di molto la banda passante trà processore e ram...e visto che il grosso problema è proprio quello di accontentare il processore fornendogli dati il + velocemente possibile è x questo che si alza il fsb e si abbassa il molti del procio..

OK grazie!
Se abbasso il molti da 16x a 11x, l'FSB devo alzarlo dai 133 di default sempre di 1 alla volta o posso salire con una certa sicurezza a frequenze più alte? Se sì a quanto lo posso mettere da subito? :toccato:

CIAO e Grazie, siete sempre molto gentili! :asd:

Delgado ha detto:
Mettilo direttamente a 200*11 !! ;) 2200 Mhz se poi va oltre tanto meglio !!

Ma siamo sicuri che regge? E poi un cambiamento tale per guadagnare pochino da 2133 a 2200 vale la pena?

Grazie Delgado! ;)

Dovrebbe reggere visto l'incremento di pochi mhz sulla frequenza tot. !!
A meno che non digerisca un'aumento a 400 Mhz di bus !!
L'incremnento prestazionale si sente per via del bus che passa da 266 a 400 Mhz e va a lavorare in sincrono con le ram sempre a 400 Mhz !! Poi puoi anche cercare di salire anche di più !!
Se si riavvia prova a dargli un po' più di voltaggio.

FATTO! Il sistema sembra reggere e ho guadagnato quasi 5-6 secondi al superpi (1M)!
Everest me lo riconosce ora come un XP 3100+ e le temperature sembrano rimaste stabili! Cosa devo fare ora per vedere se è tutto ok? Posso restare così in daily use o me lo sconsigli?

Grazie mille!

CIAO!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro