Athlon XP 2600+ Thoroughbred-B e Vcore...

Pubblicità

Gianbi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti!
Volevo sapere come prima cosa, quanto dovrebbe essere il Vcore del procio in questione (Vedi titolo) con frequenze di default. Io dalla scheda madre ho impostato "AUTO" e mi sta sempre intorno a 1,70 V con temperature altine di 44° a riposo (inoltre su Everest quando compare mi da anche la temperatura del diodo della CPU di circa 58°). :toccato:

Grazie anticipatamente per le risposte! :asd:

Non sono molto esperto di OC, dovresti chiedere a Ludus, cmq occhio che se sali con i voltaggi rischi molto di più quindi informati :) Bye

Il vcore di default è 1.65, come temperature ci sei, adesso fa caldo :ghigno2:
Puoi dargli fino a 2V per brevi periodi, nel dayuse resterei a max 1.85 :eyes:

Grazie per le risposte!
Quindi le temperature sono in linea?
Ma come mai il Vcore messo in "auto" mi sta sempre sull'1,70 V???
Vi chiedo questo perchè vorrei provare ad overclockare ma prima di fare dei guai del tipo "friggi friggi" volevo sapere se la mia situazione attuale era ok!

considera che 1.7 potrebbe essere un errore di rilevazione. se non overclocchi cmq dal bios 1.6 te lo dovrebbe reggere tranquillamente.
come temperature se sono quelle del diodo, diciamo che ci siamo, cambiando la pasta cmq dovresti migliorarla ;)

Lorynz ha detto:
considera che 1.7 potrebbe essere un errore di rilevazione. se non overclocchi cmq dal bios 1.6 te lo dovrebbe reggere tranquillamente.
come temperature se sono quelle del diodo, diciamo che ci siamo, cambiando la pasta cmq dovresti migliorarla ;)

La pasta l'ho cambiata stamattina! Non l'ho messa di marca (sto aspettando l'artic silver 5) ma mi hanno assicurato che è cmq una pasta buona!

Quindi essendo tutto in ordine posso provare ad overclockare un pochino?
Come devo procedere?

GRAZIE!

Nessuno disposto ad aiutarmi? Guardate che se faccio da solo sentite puzza da strino fino a casa vostra!!! :blink:

:help: :help: :help: