D
DESCARTES
Ospite
Il problema è che gli FX non costano meno di un i5 se consideriamo una mobo da oc, un buon dissipatore e la CPU stessa + la corrente consumata. Un i5 costa comunque meno e va di più, oltre ad essere più nuovo. La piattaforma AM3+ non regge più il peso degli anni, è finita, bisogna farsene una ragione, ormai un FX va bene come ripiego, ma se si ha budget è d'obbloigo putare su Intel.
una mobo da oc? vedi che non è necessario comprare una sabertooth o una M5A99X EVO R2.0 quelle servono magari per salire sopra i 4,5, bastano benissimo le schede che ho riportato sopra con 6 e 8 fasi di alimentazione, ma anche la mia con 4 fasi tiene l'8320 a 4ghz inoltre stranamente pur avendo 4 fasi ricordo che era consigliata da un noto sito di oc.... comunque il prezzo non è dissimile da quelle della controparte anche dal punto di vista qualitativo (tranne secondo me per MSI che ha un rapporto qualità prezzo troppo alto) .
quello dei consumi è un must degli intel fan, equivale alla storia della colonna infame nel mondo dell'hardware , quanto vuoi che consumi in idle o in gaming? spara... quanti watt consumo... ho il rilevatore di corrente posso darti il valore esatto dell'intera piattaforma in entrambi i casi (ti assicuro che resterai molto sorpreso).
concetti come "vecchio" nel mondo dell'informatica se non sono supportati da dati statistici appartengo in realtà al mondo del marketing (il nuovo iphone il nuovissimo tablet, ecc.. ecc..) tu giudicheresti vecchio un 2500k ? io lo comprerei seduta stante è stata una delle migliori cpu in commercio e continua ad esserlo (sempre buttando un occhio al prezzo)