DOMANDA athlon x4 860k r9 380

Pubblicità
che siano tutte le stesse cpu su questo non ci piove. Tuttavia è inutile parlare di single core per gli fx è evidente che sono stati creati per far lavorare tutti i core, alcuni giochi riescono a sfruttarli tutti (o quasi) altri invece richiedo che le prestazione siano concentrate in pochi core (talvolta anche solo due).. in questi giochi gli fx vanno meno di una cpu intel ma da qui a dire che un 8350 va quanto un i3 francamente dal mio punto di vista è totalmente sbagliato, lo stesso per quanto riguarda la 8320-8320e l'ultimo è stato pensato per non essere overcloccato infatti ho scritto sopra "se non fai oc" io ho avuto un 8350 e ora ho un 8320e consuma molto meno non faccio oc è ho le stesse prestazioni che avevo prima. inoltre la nuova dx12 promette un grande passo in avanti per chi possiede quei "vecchi fx" che però guarda caso saranno le cpu ad essere più avvantaggiate dal cambio di dx

leggi quest'articolo:

Perché le DirectX 12 cambiano tutto per il PC - articolo • Eurogamer.it

" il Core i5 4690K è uno dei processori più veloci a prezzi ragionevoli sul mercato e surclassa l'FX 8350, dal costo simile. Con le DX12 il divario si riduce notevolmente e il chip AMD diventa molto più competitivo: non male, considerando che stiamo confrontando un processore Intel del 2014 con un rivale AMD più vecchio di due anni."

"Dal punto di vista dell'hardware, tutto indica che le DX12 siano una componente fondamentale per portare più competitività sul mercato. I dati in questa pagina suggeriscono fortemente che la strategia multi-core di AMD possa finalmente iniziare a fruttare"

quindi (morale della favola) tutto dipende dal suo budget un 6300 è ancora un'ottima scelta se poi arriva a spendere 145€ per un i3-4360 allora tanto vale prendere un 8320 che si trova allo stesso prezzo

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che ancora molte persone non hanno capito, che con SINGLE CORE, non si intende l'uso di pochi core da parte del gioco, (2 core o addirittura 1), ma si intende la potenza di calcolo effettiva di ciascun core preso singolarmente.

Per rendere un FX decente in single core, è necessario un OC pesante, quindi: mobo 990fx prestante, consumi eccessivi.

Un i3 4160 distrugge un fx 8350, in Far Cry 3-4 con una 380 ha già fatica, vogliamo parlare di ARMA 3? Total WAR? Ah si, sono pochi i giochi che sfruttano la vera potenza dei core? (cpu bound) E se ci mettiamo anche Dying Light, Skyrim, Watch Dogs, Ryse Son of Rome, BF3 MP, BF4 MP?

Parlando ora del fatto che un 8320e è stato messo in commercio per non occare.... Stai dicendo veramente?

Vi fate prendere per il **** da scelte di marketing adatte a prendere in giro i meno esperti. Un 9590 è un 8320e, come lo è un 8350, come lo è un 8320. Sai cosa cambia tra queste CPU? La frequenza, che in Gaming non conta (ovviamente nei limiti) una cippa.

i3 4160 costa 110€

FX 8350 CON UNA 970: https://www.youtube.com/watch?v=uqb8wgSzXXQ 65% GPU [MINUTO 6:49]

FX 8350 CON UNA 970: https://www.youtube.com/watch?v=NWnki8jH4kg 60% GPU [MINUTO 6:10]

Potrei andare avanti a vita..

Ultima modifica:
Mi sa che ancora molte persone non hanno capito, che con SINGLE CORE, non si intende l'uso di pochi core da parte del gioco, (2 core o addirittura 1), ma si intende la potenza di calcolo effettiva di ciascun core preso singolarmente.

è esattamente quello che ho detto io dicendo: " è inutile parlare di single core per gli fx " proprio perchè la "potenza di calcolo effettiva di ciascun core preso singolarmente" non sta alla base dell'architettura degli fx che invece sono stati creati per adoperare tutti i core (infatti mostrano il loro reale potenziale in tutti quei programmi di grafica ottimizzati per tutti e 8 icore).

Per rendere un FX decente in single core, è necessario un OC pesante, quindi: mobo 990fx prestante, consumi eccessivi.

mobo prestante... ho avuto una GBT GA-78LMT-USB3 e una ASUS M5A97 EVO R2.0 con 4 e 6 fasi di alimentazioni non mi hanno mai dato problemi è in entrambi i casi ho sempre giocato al massimo

Un i3 4160 distrugge un fx 8350, in Far Cry 3-4 con una 380 ha già fatica, vogliamo parlare di ARMA 3? Total WAR? Ah si, sono pochi i giochi che sfruttano la vera potenza dei core? (cpu bound) E se ci mettiamo anche Dying Light, Skyrim, Watch Dogs, Ryse Son of Rome, BF3 MP, BF4 MP?

"distrugge"... addirittura!!... con arma 3 il mio i7 4770 stava allo stesso livello del 8350 non overcloccato.... passi per skyrim
e per total war che si e no adoperano 2 core ma bt3 e bt4 proprio no... noo!!! nn si può sentire una cosa simile

Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia alta - Tom's Hardware

Benchmark Results: Battlefield 3 - AMD FX-8350 Review: Does Piledriver Fix Bulldozer's Flaws?

Parlando ora del fatto che un 8320e è stato messo in commercio per non occare.... Stai dicendo veramente?

e certo la "e" l'hanno messa per bellezza... se dovessi occare prenderei sicuramente la cpu con una frequenza inferiore
è stato messo in commercio per via dei consumi... e del costo inferiore (almeno quando l'ho comprato io) per occare c'era già l'8320

Vi fate prendere per il **** da scelte di marketing adatte a prendere in giro i meno esperti. Un 9590 è un 8320e, come lo è un 8350, come lo è un 8320. Sai cosa cambia tra queste CPU? La frequenza, che in Gaming non conta (ovviamente nei limiti) una cippa.

torno a ribadire che su questo non ci piove come non piove sul fatto che le cpu amd non sono mai state sfruttate a pieno ma le dx12 potrebbero cambiare seriamente le carte in tavola

i3 4160 costa 110€

e un 6300 109

FX 8350 CON UNA 970: https://www.youtube.com/watch?v=uqb8wgSzXXQ 65% GPU [MINUTO 6:49]

FX 8350 CON UNA 970: https://www.youtube.com/watch?v=NWnki8jH4kg 60% GPU [MINUTO 6:10]

https://www.youtube.com/watch?v=QjlF4_N_qCY

https://www.youtube.com/watch?v=I6BO4NeeNK8

https://www.youtube.com/watch?v=cLsGPEW3TVQ

anche io

- - - Updated - - -

8320E è stato commercializato solo per marketing.
Se prendi un 8320 è gli abbassi il voltaggio si trasforma in un 8320e :asd:

certo però devi aggiungere che costa 30 euro in meno del 8320

Ma stai scherzando o cosa? Mi metti TW3 che è spudoratamente un gioco che non stressa la cpu, infatti un ragazzo con un phenom 9650 regge la 970 al 99% lol https://www.youtube.com/watch?v=xycxWeL1Pw0

Io stavo parlando di giochi Cpu Bound.. :asd:
lasciamo perdere vah

Ma stai scherzando o cosa? Mi metti TW3 che è spudoratamente un gioco che non stressa la cpu, infatti un ragazzo con un phenom 9650 regge la 970 al 99% lol https://www.youtube.com/watch?v=xycxWeL1Pw0

Io stavo parlando di giochi Cpu Bound.. :asd:
lasciamo perdere vah

ovvero di giochi che hanno un porting da schifo (dying light in primis) ...
anche se dai Benchmark anche in questo caso la differenza è millesimale

Dying Light Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot

dire che gli fx 8320 vanno quanto un i3 è la più grande #*£!§ del genere umano....avresti potuto citare hl2, fear, bf2, far cry 4 (non è vero comunque lo metto perche in teoria e ripeto in teoria un i3 è avanti, in realtà non è così, fidati... puoi impostare ultra senza il benché minimo problema) l'ultimo batman dove in effetti un i3 ha 15 fps di differenza da un 8350 (a frequenza base... a questo però non ho ancora giocato quindi anche in questo caso è solo teoria)... ma citarmi proprio ryse.... e dirmi che va male perché c'è un 8350.. è la più grande @*%$£ del cosmo (un 4670k in più a solo 7fps massimi e 2 nei minimi a parità di frequenza con un 8350... ovvero un 8320 in turbo ovvero una cpu che in media arriva a costare 90€ in meno). Prendere 3 0 4 titoli che notoriamente non danno il 100% su piattaforma amd (i soliti noti: skyrim, total war, ecc..) è la tecnica più adoperata dagli intel fan (secondo me vi pagano) per avvallare le loro teorie. watch dogs capiti male, perchè oltre a giocarci è a sapere che sia con un i7 che con un 8350 si hanno le stesse prestazioni posso rimandarti anche a questa pagina

Watch Dogs Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot

dove a frequenze base ci sono solo 3 fps di differenza adoperando la dx11 poi ne riparliamo quando uscirà la 12, come dicevo sopra l'i3 si trova allo stesso livello della 6300 un 8320 portato a 4,5 è allo stesso livello di un i7.
poi fammi capire hai un 8320?, hai mai provato un i5? in firma leggo Phenom X4 965 GTX 970 4GB GDDR5 quindi presumo di no, io invece ho testato l'i7 e l'8350 (con una 280) e l'unica cosa di diverso che avevano era il prezzo.... il prima costava il doppio del secondo.

i giochi che ti avevo linkato erano presi a caso da youtube perchè non pensavo che reputassi ryse e dying dei giochi che potessero dimostrare la "superiorità" delle cpu intel. in tutti i giochi salvo pochi titoli la differenza di 10 fps sia nei minimi che nei massimi non è percettibile in alcun modo.. te ne accorgi solo se hai fraps attivo. in dying a frequenze base un 8350 ha solo 2 fps di differenza con un il mio i7 4770.... tu 2 fps li noti... te ne accorgi quando giochi, gridi al miracolo se in un gioco ci sono 2 fps in più grazie alla tua superiorità della tua cpu, in base al tuo ragionamento si, in base al mio invece è senza senso spendere anche solo 1€ in più per avere 2 fps di differenza. parli a me di marketing e questo secondo te cos'è? 2 fps!!!

lasciamo perdere vah

Vabbè, guarda, stai facendo discorsi a caso..

IMHO (per l'utente che ha aperto questo topic): Un i3 è superiore a un Fx 8350 stop, architettura nuova, anche fra 1 annetto potrai prendere un i5-i7 magari non sei soddisfatto.

Ormai il socket AM3+ è finito, lascia perdere.

i3 4160 costa 110€

Questo è peggio di me nei momemtni di incazzatura peggiore :asd:

- - - Updated - - -

E' già finito da un pezzo. Quando si legge "FX" bisogna far finta di aver avuto un'allucinazione, fine. CPU antiche su una piattaforma giurassica, vecchia, morta, sepolta, cremata, resuscitata a colpi di marketing e finita dove si meritava di stare fin dal lancio: nella rumenta, come la chiamiamo qui in Liguria.
Eccezione fatta per il rendering è una piattaforme che vale poco o nulla. Schede madri costo se per l'OC, OC ormai obbligatorio...

sulla base di cosa dici ciò?

- - - Updated - - -

Vabbè, guarda, stai facendo discorsi a caso..

IMHO (per l'utente che ha aperto questo topic): Un i3 è superiore a un Fx 8350 stop, architettura nuova, anche fra 1 annetto potrai prendere un i5-i7 magari non sei soddisfatto.

veramente tutti i socket sono finiti visto e considerato che a breve usciranno le nuove architetture: zen e skylake.........
quindi tra un annetto indipendentemente da ciò che andrà ad acquistare adesso avrà sempre una piattaforma obsoleta che non avrà neanche il supporto alle nuove ram ddr4 . comunque...

(per l'utente che ha aperto questo topic) dipende dal tuo budget se hai 130 (20 euro in pi§ rispetto all'i3) prendi un 8320e che è come un 8320 normale ma consuma meno e costa anche meno. se vuoi restare nei 110 prendi un 6300 che in futuro al pari delle altre cpu amd potrà trarre molti vantaggi dalla nuova dx12. non ti consiglio di fare oc quindi potresti prendere anche la mia stessa scheda madre GA-78LMT-USB3 a 4 fasi e la trovi sui 60€

sulla base di cosa dici ciò?

Il problema attuale di AMD non sono le CPU, ma le piattaforme. Le CPU hanno prestazioni single core più basse di un Pentium, questo mi pare sia oggettivo e chiaro a tutti. Dalla loro sono CPU che, se usate nei giusti campi, quali redering e affini, danno ancora soddisfazioni. Il problema grave, come ho detto sopra, sono le piattaforme. Chipset vecchi, USB 3.0 gestiti malissimo, SATA 3 supportati malamente, ROM RAID penose, schede madri che lasciano parecchio a desiderare. E' una piattaforma del 2009, i chipset sono praticamente gli stessi dei Phenom, e noi siamo nel 2015, non nel 2009. Ora come ora, nel 2015, evitare AMD nelle CPU è d'obbligo quando si parla di gaming.

La piattaforma FM2, con i core excavator, poteva essere un buon riempitivo: CPU leggermente più veloci di Buldozzer, con core rivisti. Anzichè quei cessi di Athlon X4 si poteva fare benissimo un FX8320E con core Excavator su socket FM2+, tanto per avere chipset moderni e per togliersi dall'immobilismo.

Ma AMD non fa niente, sta li, insofferente...

Pubblicità
Pubblicità