athlon 64 3500!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morrison

Utente Attivo
61
0
Il procio Imho è un ottimo compromesso prezzo/prestazioni....
Come scheda madre io punterei su una Asus A8V Deluxe.... :cool:
Ciao...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si si quoto,ottimo procio.....

Per la mobodicci che utilizzo ne vuoi farne e cosa ti serve (s-ata,lan, audio? )......
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
il computer lo uso il 90 per cento per giocarci quindi deve essere abbastanza performante con i videogiochi,ma neanke troppo dispendiosa...
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
volevo sapere...anche se non ho un sistema operativo a 64 bit,posso sfruttare i 64 bit del processore per i giochi?o meglio....i giochi sfruttano appieno i 64 bit dell'athlon?e poi cosa cambia fra un processore a 32 e uno a 64 bit?
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
morganblade ha detto:
e poi cosa cambia fra un processore a 32 e uno a 64 bit?

Leggi: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20031106

morganblade ha detto:
volevo sapere...anche se non ho un sistema operativo a 64 bit,posso sfruttare i 64 bit del processore per i giochi?o meglio....i giochi sfruttano appieno i 64 bit dell'athlon?

Per ora pochi titoli supportano i 64 bit. FarCry è tra questi. Ti copio lo stralcio delle parole di un programmatore di FC,tratto da Nextgame.it:

Nextgame.it: CryTek ha già annunciato il supporto per Athlon 64. Come si evidenzierà tale supporto? Versione a 64 bit del gioco inclusa nel pacchetto, oppure versione standalone? Quali i vantaggi pratici e prestazionali?

Marco Corbetta: La versione 64 bit di Far Cry, presentata inizialmente al lancio di AMD64, non è un semplice port, ma una versione estremamente ottimizzata per processori a 64 bit. Giocatori con macchine a 64 bit noteranno un significativo aumento di prestazioni, inoltre per gli
stessi sarà possibile giocare con mappe gigantesche che occupano GigaByte di memoria! La versione a 64 bit potrebbe essere rilasciata sul CD originale del gioco, oppure distribuita gratuitamente in seguito come versione standalone, secondo quale sarà il modo più efficiente di supportare il prodotto

Leggi anche qui per informazioni su Windows 64 bit
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
bah prima avevo un xp2700 ed ora con il 64 non ho notato un aumeto di prestazioni cosi eclatante con farcry anche perche il 90% del lavoro lo fa la gpu e non il procio
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
enonva ha detto:
bah prima avevo un xp2700 ed ora con il 64 non ho notato un aumeto di prestazioni cosi eclatante con farcry anche perche il 90% del lavoro lo fa la gpu e non il procio

Beh a quel livello..ma ti assicuro che conta la cpu. Inoltre non credo tu abbia la versione 64 bit.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
la cpu nei games si occupa essenzialmente della AI che ti assicuro rispetto al rendering è poca cosa....
non so se siano state prodotte due versioni del gioco, ci credo poco, e cmq sulla confezione è riportato il marchio AMD64....
a me mi sa + di azione marketing
 
Ultima modifica:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
enonva ha detto:
la cpu nei games si occupa essenzialmente della AI che ti assicuro rispetto al rendering è poca cosa....
non so se siano state prodotte due versioni del gioco, ci credo poco, e cmq sulla confezione è riportato il marchio AMD64....
a me mi sa + di azione marketing

Che ci sia dentro il marketing e' indubbio ;) Ma guarda, rimango del mio parere che la cpu ha il suo bel da fare, certo la sv non è da meno.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
io pure rimango della mia opinione :rolleyes:
sviluppo simulatori 3d per il settore aeronautico da circa 3 anni e ti posso assicurare che di AI c'è ne tanta molta di + rispetto ai giochi ma il miglioramento delle prestazioni è stato sempre dovuto alle nuove gpu...
ti puoi immaginare in tre anni quanto hardware ho testato e quante combinazioni cpu/gpu
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
enonva ha detto:
io pure rimango della mia opinione :rolleyes:
sviluppo simulatori 3d per il settore aeronautico da circa 3 anni e ti posso assicurare che di AI c'è ne tanta molta di + rispetto ai giochi ma il miglioramento delle prestazioni è stato sempre dovuto alle nuove gpu...
ti puoi immaginare in tre anni quanto hardware ho testato e quante combinazioni cpu/gpu

Ma non metto indubbio la tua preparazione, anzi dovrei solo lustrarti le scarpe io :). Cioe' non e' che siamo troppo distanti come parere. Ora come ora il carico di lavoro e' diviso in modo equo e le gpu sono delle verie bestie...Certo magari io avendo un misero 1700+ e una 5900xt penso di poter giocare molto meglio con un processore diverso...dico solo questo, infatti dico:" rimango del mio parere che la cpu ha il suo bel da fare, certo la sv non è da meno". Quoto cio' che dici riguardo alle gpu, siamo cpu limited in alcuni casi quindi.... :)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ma figurati non è questione di mettere in dubbio la preparazione altrui... stiamo entrambi esprimendo la nostra opinione che come dici tu non è poi cosi distante

e soprattutto please non lustrare scarpe a nessuno tanto meno a me
 

motaba

Utente Attivo
605
0
indipendentemente da tutto il futuro e' e sara' 64bit... percui e' inutile discutere... meglio adeguarsi...
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
si ma volevo solo sapere se giochi come half life 2 e rome total war possono avere dei benefici con un athlon 64 ad esempio 3500. io adesso ho un pentium 4 3.2 e volevo sapere se adesso mi converrebbe passare a athlon 64.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili