ASUS ZenBook UX310UQ

Pubblicità
Quindi nella descrizione uno può scrivere quelo che gli pare!?
Allora, vendo il trattore, può anche volare ogni tanto...
Scuaste ragazzi... Grazie e tanti saluti

Tieni presente, poi, che queste informazioni contraddittorie vengono passate ai vari rivenditori, che fanno semplicemente il copia e incolla. Alla fine il cliente meno attento pensa di acquistare un display IPS e magari neanche si accorge del contrario; quello più esperto va in confusione totale ed è costretto a contattare direttamente il produttore. Con ASUS questa cosa è molto frequente... semplice sciatteria o precisa strategia?

In ogni caso, per chi volesse contattare direttamente ASUS Italia e avere un chiarimento definitivo, ecco gli indirizzi email:

info[at]asus.it
info[at]asustore.it

Ultima modifica:
Tieni presente, poi, che queste informazioni contraddittorie vengono passate ai vari rivenditori, che fanno semplicemente il copia e incolla. Alla fine il cliente meno attento pensa di acquistare un display IPS e magari neanche si accorge del contrario; quello più esperto va in confusione totale ed è costretto a contattare direttamente il produttore. Con ASUS questa cosa è molto frequente... semplice sciatteria o precisa strategia?

In ogni caso, per chi volesse contattare direttamente ASUS Italia e avere un chiarimento definitivo, ecco gli indirizzi email:

info[at]asus.it
info[at]asustore.it

Ciao, grazie per esserti informato.
Tuttavia se dovesse essere vero sarebbero passibili di denuncia per pubblicità ingannevole.
Il pannello credo sia IPS perché sul sito viene chiaramente riportata una copertura dello spazio colore RGB del 100% e 72% NTSC, e nessun pannello TN avrebbe mai quella copertura.
Penso sia anche un suicidio commerciale vendere un prodotto del genere della gamma Zenbook con un pannello TN.
Bisogna sempre capire chi c'è dall'altra parte a rispondere alle domande. Spesso il supporto tecnico non è all'altezza...
Comuque mi sembra stranissimo, ripeto.

EDIT: a quanto ho visto sul web la versione UX310UA potrebbe avere il pannello TN nella versione FHD (IPS se QHD). Invece la versione UQ e UV hanno sicuramente il pannello IPS.

ASUS Zenbook UX310UQ | Notebooks | ASUS Global
ASUS Zenbook UX310UA | Notebooks | ASUS Global

Ultima modifica:
Ciao, grazie per esserti informato.
Tuttavia se dovesse essere vero sarebbero passibili di denuncia per pubblicità ingannevole.
Il pannello credo sia IPS perché sul sito viene chiaramente riportata una copertura dello spazio colore RGB del 100% e 72% NTSC, e nessun pannello TN avrebbe mai quella copertura.
Penso sia anche un suicidio commerciale vendere un prodotto del genere della gamma Zenbook con un pannello TN.
Bisogna sempre capire chi c'è dall'altra parte a rispondere alle domande. Spesso il supporto tecnico non è all'altezza...
Comuque mi sembra stranissimo, ripeto.

EDIT: a quanto ho visto sul web la versione UX310UA potrebbe avere il pannello TN nella versione FHD (IPS se QHD). Invece la versione UQ e UV hanno sicuramente il pannello IPS.

ASUS Zenbook UX310UQ | Notebooks | ASUS Global
ASUS Zenbook UX310UA | Notebooks | ASUS Global

Anche su UltrabookReview inizialmente avevano parlato di IPS. Poi è apparsa una correzione:

Update: As a few of you mentioned in the comments section, looks like the basic configurations only get a FHD TN panel. I cannot confirm yet if there’s also an IPS FHD option, or only the QHD+ display gets an IPS panel, so proceed with caution and try to ask the retailer more details on the panel, if possible, until more light is shed on this subject.

2016 Asus Zenbooks: UX310, UX306, UX330, Flip UX360, Flip UX560 and UX510

Secondo me, comunque, la cosa più scandalosa sono le due porte USB 2.0. Capisco che ci sono anche una USB 3.0 e una USB 3.1, ma che senso ha mettere su un computer di fascia medio-alta una tecnologia ormai superata?

Ultima modifica:
Anche su UltrabookReview inizialmente avevano parlato di IPS. Poi è apparsa una correzione:

2016 Asus Zenbooks: UX310, UX306, UX330, Flip UX360, Flip UX560 and UX510

Secondo me, comunque, la cosa più scandalosa sono le due porte USB 2.0. Capisco che ci sono anche una USB 3.0 e una USB 3.1, ma che senso ha mettere su un computer di fascia medio-alta una tecnologia ormai superata?

Esattamente, credo fortemente che si tratti della configurazione base UX310UA, ovvero l'i3.
Stavo per ordinare la versione UQ su Amazon ma purtroppo ce n'era solo uno e se lo sono accaparrati.
Ero curioso di provarlo, ho già un laptop 13" che sto vendendo e non volevo rimanere a piedi qualora lo vendessi.
La potenza in più della GPU dedicata e le DDR4 rispetto all'attuale DDR3 che mi limitano a 8gigabyte mi fanno comodo su Premiere Pro e compagnia cantante.
Inoltre credo si possa giocare abbastanza decentemente a dettagli bassi in fhd ad alcuni giochi.
Oltretutto se è vero che il pannello è IPS la copertura 100% sRGB è perfetta per il tipo di lavoro che svolgo (foto e video).

Effettivamente non si capisce bene il senso delle due porte USB 2.0. Spazio sprecato e prestazioni buttate.

Ultima modifica:
Ciao TheMash, ciao Manosk, ciao a tutti!

Sul sito viene chiaramente riportato anche che si tratta di un panello IPS ma siamo qui a perdere il tempo cercando di capire la verità. Tutto questo, o perché l'ASUS fa la pubblicità ingannevole o perché un loro dipendente non sa il suo lavoro. A prescindere di quale dei due motivi si tratta una bella denuncia ci starebbe...
X Manosk - il tuo amico ha una conferma scritta o solo a voce (immagino solo a voce)?

Mi sembra assurdo che un gigante del genere debba fare la pubblicità in questo modo, mi sembra altrettanto assurdo che si tratta di un semplice errore. Ma
ovviamente tutto è possibile.

Non so nemmeno se compro un portatile adesso, mi stavo informando per il futuro e mi è piaciuto questo modello. Ma sopratutto mi piace la vostra dedizione che tante volte mi ha aiutato nelle scelte, è per questo che mi sono registrato.

Vorrei condividere una mia esperienza con voi: qualche mese fa, il mio portatile (aziendale), uno ASUS da circa 4 anni, modello con dentro i3, quindi modello base, plasticoso, di 2,3 kg, mi cade dall'altezza di circa 1 metro sulle piastrelle e fa una botta che mi fa venire un mezzo infarto. Dopo aver trovato il coraggio di aprirlo, questo si accende come nulla fosse successo (era chiuso in stand by) e tutt'oggi funziona normalmente. Si, forse era solo la fortuna ma io voglio solamente l'ASUS. E che mi girano le balle adesso con questo panello. Non tanto per il panello ma per il mio bisogno di fidarmi.

O magari loro sanno che nessuno ha voglia di perdere il tempo con le denunce!? Ci arrabbiamo ma poi chi lo fa? Magari la concorrenza. Scusate, sto sparando le idee come mi vengono.

Ragazzi, vi ringrazio... saluto a tutti!

Più che altro solitamente escono molte versioni dello stesso modello che differiscono per processore, ram, storage, display

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Un piccolo appunto è che ASUS non è mai troppo precisa con le schede tecniche sul loro sito, purtroppo. Possibile che nessuna recensione riporti il tipo di pannello con un test oggettivo?

Se vi può essere d'aiuto io lo sto acquistando su un sito italiano. Più precisamente, sto decidendo se cambiare il mio laptop da 13", il Dell Inspiron 13" 7359, con i7 6500u, 8gb, ssd 256, fullhd touch (è un convertibile) in quanto mi serve una macchina leggermente più potente e più agile nel montaggio video (grazie alla dedicata).
La HD520 si comporta molto bene devo dire nell'editing così come nel gioco (seppur a dettagli bassi e risoluzione non nativa).
L'ho già messo sul mercatino di HWU, dove bazzico da molto tempo, se non me ne pento di venderlo acquisto l'ultrabook in questione e vi saprò dire con certezza la tipologia di pannello.

Io avrei un suggerimento. Ognuno di noi invii la seguente mail ad ASUS Italia, proprio come ha fatto il mio amico:

----------------------------------

Spett. ASUS Italia,

vorrei sapere se i seguenti ultrabook sono effettivamente provvisti di un display IPS (come dice la descrizione presente sul vostro sito):

1) ZENBOOK UX310UQ-GL026R

2) ZENBOOK UX310UQ-GL025T

Distinti saluti
Mario Rossi

---------------------------------------

Vi ricordo che le mail di ASUS Italia sono le seguenti:

info[at]asus.it
info[at]asustore.it

- - - Updated - - -

Proprio adesso ho notato che un importante rivenditore online italiano ha cancellato la parola IPS dalla descrizione dei portatili in questione.

Ultima modifica:
Spett. ASUS Italia,

vorrei sapere se i seguenti ultrabook sono effettivamente provvisti di un display IPS (come dice la descrizione presente sul vostro sito):

1) ZENBOOK UX310UQ-GL026R
NOTEBOOK ASUS ZENBOOK UX310UQ-GL026R

2) ZENBOOK UX310UQ-GL025T
NOTEBOOK ASUS ZENBOOK UX310UQ-GL025T

Distinti saluti

Gentile cliente,

la presente per comunicarle che si tratta di schermi Full HD Anti Glare, no ips.

Cogliamo l' occasione per porgere

cordiali saluti

Asus Help Desk

Tel: 199 400 089

Fax: 02 455 00 703

Ciao ciao allora Zenbook...mi tengo il mio Inspiron 7359. Per me il display IPS è fondamentale per il lavoro che faccio. quindi a questo punto bisogna prenderlo con display QHD per avere il pannello IPS...

Vista la scarsa disponibilità del prodotto e di ulteriori certezze, nonché prove reali ho puntato su un'altra tipologia di prodotto, ovvero lo Spectre X360 di HP, che già tempo addietro avevo adocchiato, ma per mancanza di liquidi non ho acquistato.
La convertibilità si è rivelata molto comoda, così come lo schermo touch.
Perdere queste funzionalità prendendo l'Asus per me non ne valeva la pena. Oltretutto il display in vetro non mi dispiace affatto (ho visto l'assemblaggio del precedente UX303ub e lascia un po' a desiderare). I display in vetro hanno un assemblaggio nettamente migliore (per questioni meccaniche soprattutto) rispetto a quelli opachi.
Dulcis in fundo la presenza di digitalizzatore attivo sul prodotto di HP mi ha fatto propendere definitivamente per questo.
L'ho acquistato su Amazon qualche giorno fa a 1350,00€, prima di vederlo tornare a 1550,00€ grazie ad una offerta su Amazon. Dovrebbe arrivarmi domani.
Sarà per il prossimo giro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro