Asus Xonar Essence ST vs Auzentech X-Fi Forte 7.1

Pubblicità
capisco comunque come budget siamo sui 70 euro consigli? o utilizzo l'uscita ottica della scheda madre?

Se è principalmente per musica potresti anche rimanere come sei.
Per ottenere i vari effetti audio in game e giochi ti basterebbe una xonar dg e usare l'uscita digitale (costa sui 30 euro).

Cioè...in pratica mi stai dicendo che io con la mia scheda attuale non avrei il ben che minimo motivo per comprare una nuova scheda audio ? Mi sto perdendo....

FORSE con la mia vecchia creative selezionando "altoparlanti" mandava un segnale digitale processato dalla scheda al sintoamplificatore ? Possibile ?

P.S. Posso collegare anche con 2 cavi Rosso e Bianco al sintoamplificatore, però non so qualitativamente quale sia meglio, il fatto di non poter usare in futuro un impianto analogico mi frena perché in futuro sicuramente l'impianto andrà vicino ad una TV.

Se colleghi il rosso e il bianco avrai un segnale stereo perdendo il 5.1 (ti vanno i frontali più sub).

Se usi l'uscita digitale dovresti avere lo stesso risultato.

Se colleghi il rosso e il bianco avrai un segnale stereo perdendo il 5.1 (ti vanno i frontali più sub).

Se usi l'uscita digitale dovresti avere lo stesso risultato.

Vabè questo non sarebbe un grosso problema avendo io i DSP dello Yamaha che sono ottimi, più che altro come si comporta come i segnali dolby ?

E' possibile che la scheda mandi un segnale digitale "calcolato" dalla X-FI ? Perchè io con la Xtreme Music attivavo il crystallizer usando il cavo coassiale, se il segnale pure essendo digitale passa per i componenti e viene elaborato della x-fi (che sono 3 miliardi di volte meglio rispetto ai miei realtek) prima di arrivare al sinto sarebbe perfetto.

Collegando in ottico avrei però in più il Dolby digital e il DTS in bitstream (ovviamente suppongo anche il dolby digital live e DTS interactive)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro