PROBLEMA Asus x570i connettore rotto

Pubblicità

Gigog94

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
44
buongiorno a tutti, si é rotto il connettore led del heatsink del m2 vorrei sostituirlo ma non trovo un ricambio, qualcuno sá dove posso trovarlo, grazie, lascio qualche foto.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    57.4 KB · Visualizzazioni: 44
  • s-l1600.webp
    s-l1600.webp
    152.5 KB · Visualizzazioni: 47
  • s-l1600.webp
    s-l1600.webp
    56.7 KB · Visualizzazioni: 41
buongiorno a tutti, si é rotto il connettore led del heatsink del m2 vorrei sostituirlo ma non trovo un ricambio, qualcuno sá dove posso trovarlo, grazie, lascio qualche foto.
si è strappato...andrebbe risaldato, ma serve qualcuno che sia capace altrimenti fai solo casini

si è strappato...andrebbe risaldato, ma serve qualcuno che sia capace altrimenti fai solo casini
Per le saldature non c'è problema, il fatto che quei pin femmina che sono all'interno di quella spece di connettore mini usb sono divisi a meta e vanno sostituiti ma non li trovo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse sono questi

Ultima modifica:
Ma lì si sono spaccate tutte le saldature o hai cavato via anche i pad? Nel secondo caso tanti saluti. Lì è smd per cui serve una stazione ad aria calda.
Non si trova come ricambio quel pezzo?

EDIT: Sembrano saltate le saldature. Lì uno che è capaca dovrebbe provare a scaldare da sotto, flussante e riposizione il connettore facendo attenzione a non fare altri danni perchè lì sopra ci sta lo slot m.2 e pure le uscite audio... bel design del piffero...

Ultima modifica:
Ma lì si sono spaccate tutte le saldature o hai cavato via anche i pad? Nel secondo caso tanti saluti. Lì è smd per cui serve una stazione ad aria calda.
Non si trova come ricambio quel pezzo?

EDIT: Sembrano saltate le saldature. Lì uno che è capaca dovrebbe provare a scaldare da sotto, flussante e riposizione il connettore facendo attenzione a non fare altri danni perchè lì sopra ci sta lo slot m.2 e pure le uscite audio... bel design del piffero...
Fermo restando che io NON sono capace, avrei comunque i miei dubbi sull’operazione perché la densità di componenti nell’area è tale che scaldando rischi di rimettere a posto quella e far saltare altro…

Per saldare questa roba serve una stazione di saldatura ad infrarossi, altrimenti attacchi un componente e ne stacchi 8

per il momento ho ordinato il ricambio quando arriva valuteró la sostituzione, in effetti rischiare per dei led mi sembra eccessivo, vi terró aggiornati, grazie per le vostre opinioni.

Pubblicità
Pubblicità