PROBLEMA Asus x551c non si avvia

tony2110

Nuovo Utente
11
0
Salve,
Ho un problema con il mio asus x551c. Quando avvio il pc mi appare subito la schermata del bios. Ho provato, schiacciando ESC all'avvio a selezionare l'hd, ma non me lo trova. Trova solo il lettore dvd. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,606
5,348
Salve,
Ho un problema con il mio asus x551c. Quando avvio il pc mi appare subito la schermata del bios. Ho provato, schiacciando ESC all'avvio a selezionare l'hd, ma non me lo trova. Trova solo il lettore dvd. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Prova a cambiate hard disk, o vedi se per caso quello che hai e' connesso male.
 

tony2110

Nuovo Utente
11
0
Ho anche disattivato il security boot, ma non riesco ad abilitare il legacy. Può essere questo il problema? O avrebbe dovuto trovarmi l’hd lo stesso?
 

quizface

Utente Èlite
15,606
5,348
Ho anche disattivato il security boot, ma non riesco ad abilitare il legacy. Può essere questo il problema? O avrebbe dovuto trovarmi l’hd lo stesso?
Hai detto che non te lo vede il BIOS, quindi cosa centra security boot e legancy ? e' il suo HDD originale o ne hai messo uno tu?
 

tony2110

Nuovo Utente
11
0
Il pc l’ho acquistato di seconda mano con il display rotto.. quindi non so se ha il sistema operativo originale, per questo ho disattivato il security boot
 

tony2110

Nuovo Utente
11
0
L’hdd C’è.. l’ho sostituito con uno che avevo in casa e lo legge.. è un problema di hdd o è il sistema operativo all’interno dell’hdd Che non va?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,522
5,755
L’hdd C’è.. l’ho sostituito con uno che avevo in casa e lo legge.. è un problema di hdd o è il sistema operativo all’interno dell’hdd Che non va?
Se l'hdd non viene visto dal bios (sotto la voce sata, e non Boot) allora l'hdd è morto.
Se l'hdd ti fà comparire in video all'accensione tipo "boot non trovato" allora è il sistema operativo a mancare.
 

tony2110

Nuovo Utente
11
0
Ho provato ad installare un nuovo sistema operativo, ma quando provo a formattare la partizione mi dice che non può installare il sistema operativo perché in una partizione gpt
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Che sistema operativo... da chiavetta? Da dvd?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili