PROBLEMA ASUS Vivobook problema monitor

U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao.
Ma quando rimane nero, riesci a intravedere il desktop in tutti i punti dello schermo? Intendo, provando con una luce puntata sullo schermo.
 

dilamar

Nuovo Utente
58
6
Ciao.
Ma quando rimane nero, riesci a intravedere il desktop in tutti i punti dello schermo? Intendo, provando con una luce puntata sullo schermo.
No, è casuale, dipende dal difetto che in quel momento avviene, a volte la parte superiore a volte al centro a destra, ma per frazioni di secondo durante il lampeggiare. Tra l'altro il difetto è collegato in qualche modo all'inclinazione del display, perché se questa cambia cambia anche il difetto del display: a volte resta completamente nero, a volte lampeggia come nel video, a volte torna normale, il tutto cambiando inclinazione del display... non saprei

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Io inizierei col cambiare il cavo, come suggerito.
 
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno ragazzi, ho un portatile della ASUS (N552VW) da qualche anno che ultimamente mi dà problemi al monitor. Inizio col dire che ha un processore i7-6700HQ con Intel HD 530 e una GTX 960M. La situazione è questa:
Quando accendo il pc lo schermo rimane nero, ma il pc funziona tranquillamente. Se collego un cavo HDMI ad un monitor esterno funziona tutto correttamente (sul monitor esterno, il monitor del portatile resta sempre nero). A volte il monitor lampeggia, non nel senso che diventa bianco di colpo, ma come se si accendesse e spegnesse la retroilluminazione e resta così finché non lo spengo, oppure si creano degli strani artefatti sul monitor come righe orizzontali (sempre mentre lampeggia) e in alcuni punti si vede "in trasparenza" il desktop.

Ho provato di tutto: cambiare i driver di entrambe le schede video, sia normalmente che con DDU, l'ho portato in assistenza (ovviamente non da ASUS poichè non è in garanzia) e mi hanno detto che il problema è la GPU Intel, ma a me sembra strano, poiché delle volte (non sempre) muovendo un po' il monitor avanti e indietro i problemi svaniscono e funziona tutto tranquillamente, finché poi il problema non ricompare magari dopo 5 minuti, dopo 30 o dopo due ore.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, se serve qui c'è un video dove si vede (male) il problema.

https://drive.google.com/open?id=1-lZsYs45VS7Y8jHohen8Xywed7jjceWm

La prima cosa da testare è il cavetto LCD, lato mainboard ed eventualmente lato schermo, preparati a "smembrare" tutto :D

 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

dilamar

Nuovo Utente
58
6

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Beh, io lo cambierei ugualmente il cavo...
Le immagini vanno sotto spoiler.
 

dilamar

Nuovo Utente
58
6
Scusa ero dall'app e non sapevo come fare, ma il cavo da scollegare e cambiare è quello della prima foto, giusto?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili