- Reazioni
- 13,269
- Punteggio
- 253
Se usi così poco il notebook, che senso ha investire in un pannello così costoso scusa?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eh, cosa ti devo dire! Mi piace avere un pannello che sia bello e gli IPS fanno cagare.Se usi così poco il notebook, che senso ha investire in un pannello così costoso scusa?
Eh, cosa ti devo dire! Mi piace avere un pannello che sia bello e gli IPS fanno cagare.
Il pannello Samsung ATNA60BX01 è un buon OLED oppure robaccia?
Quello che ho riportato io è buono? Non so darti altre informazioni oltre al codice.
Il pannello che ho postato è lo stesso che trovi sul ASUS VivoBook Pro 16X OLED K6604JV-MX195X.Nel frattempo che tu rispondevi ho già cercato quel tipo di pannello OLED, insomma quel modello specifico. E' buono, però anche lui offre di Persistenza dell'immagine il (Burn-In). Si preenta se esempio pratico, lasci l'OLED acceso per alcune ore sulla stessa immagine, quando andrai a spegnerlo e poi riaccenderlo, troverai impressa come un ombra quella immagine precedente che stavi visualizzando e dovrai ricorrere alla modalità della pulizia dei pixel. Purtroppo per adesso non c'è una soluzione ufficiale, se vuoi prenderti l'OLED, evita di tenerlo per ore fermo lì acceso su una immagine, se ti allontani metti lo Screen Saver con schermo nero così da evitare il Burn-In (Persistenza dell'immagine). Ora capisci perchè si usa ancora la tecnologia Mini-Led IPS Black che se è di qualità non ha nulla da invidiare all'OLED. Se vuoi per forza l'OLED, fai come ti ho detto per evitare il Burn-In (Persistenza dell'immagine). Spero di essere stato esaustivo.
Buona serata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A sinistra il MSI Stealth 16 Studio, che ha un display IPS da 16 pollici QHD+ 240Hz (vale la stessa cosa se settato a 144Hz) / Mentre a destra l'OLED. Noti le differenze adesso? Ah e il Mini-Led IPS Black è senza Profili attivi, quindi qualità immagine e nitidezza a livello basico:
Visualizza allegato 479766
Se attivo al minimo i filtri del profilo del Mini-Led IPS Black, il rosso dei fari e della cromatura della carrozzeria sono uguali. Soltanto che con il Mini-Led IPS Black non ho nessun problema, soprattutto di Burn-In (Persistenza dell'immagine).
Buona serata.
Se non prendo l'OLED perché costa troppo di portatili interessanti ce ne sono anche in casa HP:
Forse mi conviene aspettare che l'OLED diventi uno standard.HP NB WKS ZBOOK POWER 15.6 G10 I9-13900H 32GB (1X32GB) 1TB SSD NVIDIA RTX A1000 6GB WIN 11 PRO
HP NB WKS ZBOOK POWER 15.6 G10 I9-13900H 32GB (1X32GB) 1TB SSD NVIDIA RTX A1000 6GB WIN 11 PROwww.zcstech.it
Gli IPS dei precision sono poco luminosi, sono proprio scarsi!
3 pagine son solo per la prefazione tranquillo, solitamente si punta alle 6/7 pagine cone le stesse identiche cose che si scrivono e che non si leggono..Comunque se non te ne fossi accorto, questo Thread che hai aperto è arrivato alla terza pagina e si stanno ripetendo le stesse cose. Se le ripetiamo ancora non è che la situazione cambia eh.
3 pagine son solo per la prefazione tranquillo, solitamente si punta alle 6/7 pagine cone le stesse identiche cose che si scrivono e che non si leggono..
ma si, spariamole col mitra già al mattinobidoni con schermi obsoleti schifosissimi e sovra prezzati!