Io piu' che altro volevo farti spendere i soldi come si deve facendoti prendere una macchina fatta bene, perche' quell'ASUS VivoBook di buono ha soltanto il fatto che e' OLED, per il resto e' tutta plastica e nemmeno di qualita', tastiera a membrana (il 2024 non si puo' sentire, ma gia' anni fa non era tollerabile), raffreddamento ridicolo dove un
Lenovo Legion Slim e' fatto molto ma molto meglio, ventole va beh lasciamo perdere la qualita' delle ventole Foxcoon, almeno DELL monta o Sunon o Delta che sono la vecchia scuola delle ventole fatte come si deve in fatto di efficienza. Gli unici ASUS decenti sono la serie
TUF A15/A16/A17 dove sono in alluminio con certificazione di grado militare con tastiera Ottico-Meccanica come quella dei
DELL fino alle serie Alienware, con la base di sotto in magnesio con lastra interna in Kevlar, ma non sono OLED ma Mini-LED IPS. Poi ti ho messo quel
MSI che oltre a essere OLED di qualita', e' interamente in alluminio di grado aeronautico, ti offre le stesse cose che ti offrirebbe il
DELL Alienware m16, costa un po' di piu'? Certo, ma la qualita', quella alta si paga, nessuno ti da la bistecca al prezzo del lesso. Vedi poi tu, questo e' il mio consiglio.
Poi per il sottile e bello, lasciamo il marketing discutibile a un altra azienda, perche' troppo sottile significa zero Airflow, li anche un Chip Arm faticherebbe, perche' gli vai a togliere appunto il ricircolo d'aria fresca.
Sui
DELL Inspiron 16 vai gia' su macchine performanti, con i
DELL Precision hai vere e proprie Workstation (Stazioni da Lavoro).
Ecco cosa intendo io per sistema di dissipazione fatto a dovere,
DELL Precision con
Ventole SUNON da 120 mm per 31 mm di Altezza, chiuse in un box antipolvere in Acciaio Inox. La tastiera Ottico-Meccanica e' composta da una lastra in Kevlar anti-piegatura. La batteria viene chiusa da un box in Acciaio Inox con sistema Anti-Shock. Cosi via tutti gli altri componenti come le RAM e gli SSD M.2, tutti protetti da fenomeni atmosferici, urti e vibrazioni. Il monitor un DellUltraSharp e' Anti-Abbagliamento, per evitare fastidi ai occhi dopo tante ore di lavoro. Costa un po', va bene, ma la qualita' c'e' e pure alta, vediamo gli altri produttori se mettono tutti questi accorgimenti:
Buona giornata.