DOMANDA ASUS VivoBook Pro 16X OLED: best buy o sola? affidabile?

  • Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo me su un portatile così sottile, se il sistema di dissipazione riesce a fare il suo dovere lo scotto lo paghi in silenziosità: se raffredda il tutto per bene come dicono gli altri utenti per me sotto carico ti ritrovi un jet
 
E' sicuramente come dite voi ma non prenderei mai un nuovo portatile che non sia OLED. Sono andato in un centro commerciale e ho visto la differenza tra OLED, non OLED e non cambio idea. Su questo dispositivo non farei grandi cose, se fa rumore mentre lancio un'elaborazione non è un problema. I Dell per esperienza sono macchine molto più affidabili e molto più configurabili ma costano anche molto di più. Penso che come i Dell non esista nulla. Nessuno ti regala nulla.
1) C'è modo di capire il pannello Asus montato sul portatile?
2) Mi piaciono molto i Dell XPS, sono davvero bellissimi ma sono troppo costosi. Esiste qualcosa adatto a me su Latitude, Inspiron e Precision?
 
Io piu' che altro volevo farti spendere i soldi come si deve facendoti prendere una macchina fatta bene, perche' quell'ASUS VivoBook di buono ha soltanto il fatto che e' OLED, per il resto e' tutta plastica e nemmeno di qualita', tastiera a membrana (il 2024 non si puo' sentire, ma gia' anni fa non era tollerabile), raffreddamento ridicolo dove un Lenovo Legion Slim e' fatto molto ma molto meglio, ventole va beh lasciamo perdere la qualita' delle ventole Foxcoon, almeno DELL monta o Sunon o Delta che sono la vecchia scuola delle ventole fatte come si deve in fatto di efficienza. Gli unici ASUS decenti sono la serie TUF A15/A16/A17 dove sono in alluminio con certificazione di grado militare con tastiera Ottico-Meccanica come quella dei DELL fino alle serie Alienware, con la base di sotto in magnesio con lastra interna in Kevlar, ma non sono OLED ma Mini-LED IPS. Poi ti ho messo quel MSI che oltre a essere OLED di qualita', e' interamente in alluminio di grado aeronautico, ti offre le stesse cose che ti offrirebbe il DELL Alienware m16, costa un po' di piu'? Certo, ma la qualita', quella alta si paga, nessuno ti da la bistecca al prezzo del lesso. Vedi poi tu, questo e' il mio consiglio.

Poi per il sottile e bello, lasciamo il marketing discutibile a un altra azienda, perche' troppo sottile significa zero Airflow, li anche un Chip Arm faticherebbe, perche' gli vai a togliere appunto il ricircolo d'aria fresca.

Sui DELL Inspiron 16 vai gia' su macchine performanti, con i DELL Precision hai vere e proprie Workstation (Stazioni da Lavoro).

Ecco cosa intendo io per sistema di dissipazione fatto a dovere, DELL Precision con Ventole SUNON da 120 mm per 31 mm di Altezza, chiuse in un box antipolvere in Acciaio Inox. La tastiera Ottico-Meccanica e' composta da una lastra in Kevlar anti-piegatura. La batteria viene chiusa da un box in Acciaio Inox con sistema Anti-Shock. Cosi via tutti gli altri componenti come le RAM e gli SSD M.2, tutti protetti da fenomeni atmosferici, urti e vibrazioni. Il monitor un DellUltraSharp e' Anti-Abbagliamento, per evitare fastidi ai occhi dopo tante ore di lavoro. Costa un po', va bene, ma la qualita' c'e' e pure alta, vediamo gli altri produttori se mettono tutti questi accorgimenti:

notebook-precision-7680-gray-gallery-9.psd




Buona giornata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il pannello Samsung ATNA60BX01 è un buon OLED oppure robaccia?

La tastiera non è un problema.

Se il pc è in alluminio lo preferisco ma il prezzo ed il design hanno la precedenza.

Non ho mai guastato nessuna ventola di nessun portatile.

Il design del Dell non mi piace, l'MSI è di colore nero e non mi piace, lo voglio di colore grigio chiaro. L'MSI non è OLED e solo la parte sopra mi risulta in alluminio, quella sotto è in plastica.

Ricordo che in passato avevo preso un Dell (credo Ispirion ma non ricordo con esattezza... era da 17 e touch) e lo usavo senza problemi come server. Non si è mai fuso, una bomba. Dell è un marchio davvero ottimo. Penso che un Asus dopo un mese si brucerebbe, non c'è paragone, questo sicuramente. Pago volentieri la qualità ma anche il margine di utile del processo di vendita o rivendita ha la sua importanza. Un XPS costa 1000 euro in più dell'Asus postato da me.
 
Va bene Nero non ti piace, ti posso anche dare ragione. Ma vedi che il Stealth 16 MercedesAMG A13VF che ti ho linkato io e' OLED.

Screenshot 2024-07-08 165920.png


Pero' come appena tia vevo finito di dire, la qualita' e la cura che trovi nei DELL, nei altri produttori te la scordi, poi se vogliamo paragonare Samsung alla giapponese Sharp e' come paragonare una Porche a una Ferrari F550 Maranello, stessa cosa, come no🤣. Io il consiglio te l'ho dato, ora vedi tu.



Buona giornata.
 
Belli i Precision:
ma hanno dei difetti:
1) casse sotto quindi di pessima qualità;
2) display obsoleti (non sono OLED);
3) non sono venduti con rtx 40xx;
4) prezzi molto alti.
 
Belli i Precision:
ma hanno dei difetti:
1) casse sotto quindi di pessima qualità;
2) display obsoleti (non sono OLED);
3) non sono venduti con rtx 40xx;
4) prezzi molto alti.

Ti ho messo appunto quel MSI perche' e' fatto bene ed e' OLED, poi i Mini-LED IPS obsoleti non lo sono, comunque quello e' un altro discorso. Le casse sono di qualita' se per te le Harman Kardon, sono robaccia, allora negli ASUS, Lenovo e via dicendo che sono? Visto che quella invece e' tutta roba cinese.

Per la scheda video, il DELL Precision che ti ho mostrato monta una NVIDIA RTX 2000 Ada, 8 GB GDDR6. Questa scheda video si usa nel campo dell'ingegneria, non quella basica.



Buona giornata.
 
Va bene Nero non ti piace, ti posso anche dare ragione. Ma vedi che il Stealth 16 MercedesAMG A13VF che ti ho linkato io e' OLED.

Visualizza allegato 479559


Pero' come appena tia vevo finito di dire, la qualita' e la cura che trovi nei DELL, nei altri produttori te la scordi, poi se vogliamo paragonare Samsung alla giapponese Sharp e' come paragonare una Porche a una Ferrari F550 Maranello, stessa cosa, come no🤣. Io il consiglio te l'ho dato, ora vedi tu.



Buona giornata.

Costa tanto di più dell'Asus:
Non mi piacciono tutti quei led colorati in stile albero di natale ma se la scocca è in alluminio è sicuramente un valore aggiunto.
La qualità di MSI ed Asus ritengo sia confrontabile, Dell sicuramente migliore (parlo per esperienza).
Dell mi piace ma non ha un prodotto come serve a me o meglio ne ha uno e si chiama Dell XPS ma costa uno sproposito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti ho messo appunto quel MSI perche' e' fatto bene ed e' OLED, poi i Mini-LED IPS obsoleti non lo sono, comunque quello e' un altro discorso. Le casse sono di qualita' se per te le Harman Kardon, sono robaccia, allora negli ASUS, Lenovo e via dicendo che sono? Visto che quella invece e' tutta roba cinese.

Per la scheda video, il DELL Precision che ti ho mostrato monta una NVIDIA RTX 2000 Ada, 8 GB GDDR6. Questa scheda video si usa nel campo dell'ingegneria, non quella basica.



Buona giornata.
Le rtx 40xx sono più potenti e vanno bene uguale. Comunque la 2000 non è male, è tra una 4050 ed una 4060.
poco sotto la 4060 dell'Asus
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo Dell non male e mi piace anche ma ha fondamentalmente 2 difetti che non sono disposto ad accettare:
1) Mancanza di un display OLED;
2) 736,60 € più costoso rispetto all'Asus.
Non sono dettagli! Va bene la qualità, va bene tutto ma l'OLED è l'OLED e 700 € sono 700 €.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quello che piace a me è questo:
E' una meraviglia ma costa 1150 € in più! Heeeee! Una rapina!!!!
Inoltre costa tanto ma non ha più le specifiche di un vero Dell del passato:
La RAM non si aggiorna più.
Si può solo cambiare l'SSD.
 
Ultima modifica:
Rieccomi, ho letto tutto quello che hai scritto. Allora se non vuoi prendere il DELL ma vuoi una macchina che sia a pari, il MSI con OLED che ti ho detto, per quanto riguarda la tastiera Ottico-Meccanica, per le luci multicolore che non ti piacciono, basta che le setti di un colore soltanto, tipo bianco ghiaccio statico ed e' fatto. Io te lo consiglio quel MSI, vedi chi si e' affidata a MSI la Mercedes AMG mica sono scemi quelli che scelgono a caso, infatti hanno soltanto DELL e MSI per i loro usi. Questo e' il mio consiglio, hai una macchina Workstation (Stazione da lavoro) uguale a un DELL Precision ma con l'OLED, alla fine salvi capre e cavoli, scusa il termine.🤣

PS: Il DELL XPS 16 l'hai visto tu, io mai ti avrei consigliato il DELL XPS ne 13 e ne 16, perche' sono per altri usi come il Business, altre tipologie di uso lavorativo.


Buona serata.
 
Grazie, eppure avevo visto un famoso video di un noto YouTuber che paragonava Dell XPS a MacBook. I Dell XPS non sono delle buone macchine per quale motivo?
Faranno mai dei Precision con OLED ad un prezzo umano?
I Precision e gli MSI hanno pure la scheda ethernet, che figata, sui MacBook e sugli XPS neppure le USB... :(
 
@Lepre
posso farti una domanda alla quale sei ovviamente libero di rispondere o meno se ritieni che stia entrando troppo nella tua sfera personale?
hai un'attività tua di che tipo?
 
In realta' la domanda di @Blume. ha senso, perche' per esempio tu potresti svolgere un lavoro dove esempio un DELL Precision potrebbe essere adatto oppure anche potrebbe essere sprecato. Tutto dipende da che lavoro fai, cosi che anche altri possano poterti aiutare al meglio.


Buon inizio martedì.
 
Uso spesso il pc fisso, il portatile di rado. Può capitare di doverlo usare per massimo 2 o 3 mesi di fila. Sono orientato su Asus o MSI. I Dell Precision forse sono adeguati per chi lavora sempre con questi dispositivi. Inoltre i Dell Precision non montano pannelli OLED e sono venduti a caro prezzo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top