DOMANDA ASUS VivoBook Pro 16X OLED: best buy o sola? affidabile?

  • Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,813
Reazioni
85
Sto valutando di cambiare portatile ed il mio budget è massimo 1800 €. Cosa mi dite di questo pezzo?
Mi serve un portatile per fare un po' di tutto (non vi elenco i software perché sono troppi).
Pensavo ad una macchina con una GPU nvidia, una buona CPU, 32GB di RAM ed 1TB di disco.
Userei la macchina come postazione mobile me sempre sotto corrente, l'autonomia non è un problema.
Cos'ha questo in più dell'Asus a parte la scocca in alluminio? E' un portatile fuori budget però vorrei capire il perché della differenza di prezzo. Tra il resto il Dell è senza trackpad?!?
grazie
 
come nei pc, la dissipazione ha un impatto importante, ancora maggiore è nei portatili, se per te il vivobook è in grado di dissipare un i9 e una 4060, prendilo pure, ma fatti delle domande sul perchè i notebook da gaming sono molto più grossi o restando sulla roba professionale, roba come gli MSI creator o zephyrus G16
 
Quindi cosa mi consiglieresti?
Mi piacerebbe grigio argentato e magari con un case in alluminio come i MacBook.
 
prendi il macbook se ti piace come il macbook, aspetta il prime day, ora i prezzi sono tutti alti
no no mi serve Windows 11 Pro
ok posso aspettare ma consigliami un modello così lo tengo d'occhio e lo compro al momento opportuno
quando sarebbe il prime day?
link please...
 
Brutti sono brutti, questo non ci piove. Sono dei cassoni in plastica con led in stile albero di Natale.
L'Asus cone le specifiche che richiedo non esiste, c'è solo qualche variante forse invenduta.
Io cercavo 32GB, 1TB, 4060 ed OLED.
Il MSI è più carino ma non è OLED.
Non so, non mi convincono nessuno dei 2.
Forse bisogna attendere questi snapdragon per avere qualcosa di decente e carino.
 
Sto valutando di cambiare portatile ed il mio budget è massimo 1800 €. Cosa mi dite di questo pezzo?
Mi serve un portatile per fare un po' di tutto (non vi elenco i software perché sono troppi).
Pensavo ad una macchina con una GPU nvidia, una buona CPU, 32GB di RAM ed 1TB di disco.
Userei la macchina come postazione mobile me sempre sotto corrente, l'autonomia non è un problema.
Cos'ha questo in più dell'Asus a parte la scocca in alluminio? E' un portatile fuori budget però vorrei capire il perché della differenza di prezzo. Tra il resto il Dell è senza trackpad?!?
grazie
io lo prederei al volo, gli asus sono ottimi portatili
 
Quell'ASUS VivoBook che hai visto non è altro che un ASUS TUF A16 in formato VivoBook come estetica, quindi il sistema di dissipazione e ventole è all'altezza di un Core i9, anche se un Core i7 va bene lo stesso e risparmi pure, il resto puoi usarlo per potenziarti la scheda video. Questo è il mio consiglio.


Per quanto riguarda il DELL XPS 16, oltre a essere tutto alluminio, con tastiera Ottico-Meccanica, ha una CPU di due generazioni più avanti (anche se quello di 13 TH Generazione va lo stesso bene), comunque il DELL XPS 16 ha l'Intel Core Ultra 9 185H - 16 Core, 24 MB di Cache. Il monitor non è un semplice monitor montato così ma è tecnologia DellUltraSharp UHD+ OLED con risoluzione variabile nativo 3.840 x 2.400 touch-screen, antiriflesso e antimacchia, 400 nit, InfinityEdge.


Buona giornata e domenica.
 
Ultima modifica:
Quell'ASUS VivoBook che hai visto non è altro che un ASUS TUF A16 in formato VivoBook come estetica, quindi il sistema di dissipazione e ventole è all'altezza di un Core i9, anche se un Core i7 va bene lo stesso e risparmi pure, il resto puoi usarlo per potenziarti la scheda video. Questo è il mio consiglio.

PS: é in alluminio di grado aeronautico con certificazione militare come l'ASUS TUF A15, A16, A17.


Buona giornata e domenica.
Non lo trovo con l'i7 altrimenti lo prenderei ancora più volentieri perché costerebbe meno.
Il modello giusto sarebbe questo:
ma costa di più.
 
Non lo trovo con l'i7 altrimenti lo prenderei ancora più volentieri perché costerebbe meno.
Puoi anche prenderlo con l'Intel Core i9, la dissipazione è adatta a quella tipologia di CPU, più che altro che se lo faceva fare per esempio quello che dicevo io Intel Core i7 + RTX 4070 Ti. Per darti l'idea.
Buona giornata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guardati se ti piace esteticamente il nuovo DELL G16. Qui parliamo di Workstation portatili:
DELL G16
Screenshot 2024-07-07 162531.png
Prezzo: 1.579 €, iva inclusa, direttamente da DELL Italia. In questi DELL G16 il monitor è sempre tecnologia DellUltraSharp (G-Sync Nativo), tastiera DELL Ottico-Meccanica.
Tecnologia DellUltraSharp: 16", QHD 2.560 x 1.600, 240 Hz, non touch-screen, DCI-P3 al 100%, 3 ms, ComfortView Plus, NVIDIA G-SYNC + DDS
Dissipatori dedicati per CPU e GPU in rame rosso nichelato con pasta termica metallo liquido, con ventole Delta da 120 mm per 31 mm di Altezza. Con quattro bocchettoni, quindi hai un sistema Airflow a quattro vie. Nell'elenco della configurazione è montato un solo SSD M.2, ma c'è l'alloggiamento per il secondo SSD M.2 (che ti consiglio di prendere Crucial visto che sono fatti dalla Micron. Il DELL G16 monta anche dei dissipatori in rame rosso nichelato con verniciatura nera, per un ulteriore raffreddamento dell'SSD M.2.

Hai molte più cose di alta qualità e in compenso vieni a spendere anche di meno rispetto al budget massimo che ti eri prefissato che era di 1.800 €.
Dell-Inspiron-G16-7630-chlodzenie.jpg

notebook-g16-7620-black-gallery-9-680x746.png

Buona giornata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Puoi anche prenderlo con l'Intel Core i9, la dissipazione è adatta a quella tipologia di CPU, più che altro che se lo faceva fare per esempio quello che dicevo io Intel Core i7 + RTX 4070 Ti. Per darti l'idea.


Buona giornata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guardati se ti piace esteticamente il nuovo DELL G16. Qui parliamo di Workstation portatili:

DELL G16

Visualizza allegato 479525
Prezzo: 1.579 €, iva inclusa, direttamente da DELL Italia.



Buona giornata.
Sono d'accordo.
Il DELL non mi piace esteticamente ma a mio avviso è un portatile molto più solido ed il prezzo è anche migliore.
Unico problema molto grave il display che non è OLED. Ormai sui notebook belli ci deve essere, non si scappa.
 
Sono d'accordo.
Il DELL non mi piace esteticamente ma a mio avviso è un portatile molto più solido ed il prezzo è anche migliore.
Unico problema molto grave il display che non è OLED. Ormai sui notebook belli ci deve essere, non si scappa.


Si a alcuni può non piacere come estetica, ma devi anche mettere da parte l'estetica e guardare la qualità, molte volte si fa l'errore di guardare l'estetica e non la qualità di macchine che non saranno proprio proprio attraenti, però sono vere e proprie Workstation (Stazioni da Lavoro). Tu in questo caso spendi molto di meno di quanto ti eri prefissato, ma hai una macchina che non dovrai mai scendere a compromessi. Questo è il mio consiglio.

Per il monitor è un Mini-LED IPS che a livello di nero non ha niente da invidiare a un OLED, visti che hanno lo stesso nero profondo, ma in compenso il Mini-LED IPS non ha problemi di Burn In che invece l'OLED può avere, ecco perchè non li montano.

Se proprio lo vuoi OLED, allora ti consiglio il DELL XPS 16, che problemi di Burn-In non ne ha. Sempre tecnologia DellUltraSharp ma OLED. Sull'ASUS ci potrebbero essere problemi di Burn-In, visti il produttore del pannello per ASUS.



--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sempre OLED, ma affidabile come i DELL, ti consiglio MSI. Questo modello per essere esatti, in alluminio dal peso totale di soli 1,88 Kg:

Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport A13V


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Perché dici che l'OLED di Asus ha problemi di burn-in ed il Dell no? Non sono Samsung ed LG che producono OLED per tutti?
 
Perché dici che l'OLED di Asus ha problemi di burn-in ed il Dell no? Non sono Samsung ed LG che producono OLED per tutti?

Alcuni modelli ASUS sono prodotti da Chimei, famosa per i pannelli OLED che soffrono di Burn-In. Poi dimenticati la qualita' cromatica dei colori, la luminosita' sui pannelli Chimei, che invece troverai su MSI e i DellUltraSharp, oltre all'sRGB del 100% con certificazione Pantone P3.

Eh no, i DellUltraSharp si chiamano apposta cosi per un motivo, sono produzione della giapponese Sharp. Cosa che LG e soprattutto Samsung dovrebbero imparare.

Ecco chi e' la giapponese Sharp, dal 1912, cosa che dovrebbero imparare quei pirloni della Samsung🤣 che a malapena riescono a fare uno smartphone decente: Sharp

E l'unica azienda che si avvicina ai OLED di Sony e Sharp e' la LG.



Buona notte e buon inizio di settimana nuova a te e tutti di Tom's.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top