Asus VE276Q Eyefinity-Ready! Opinioni???

Pubblicità

zamboqdb

Utente Èlite
Reazioni
43
Punteggio
57
Asus VE276Q - Topic Ufficiale?? :D

ASUS VE276Q

P_500.jpg

Trattasi di un 27'' LCD TN, ovviamente fullHD ecco le info ufficiali dal sito Asus:

Specifications:
TFT-LCD Panel Panel Size: 27" (68.6cm) Wide Screen
True Resolution: 1920X1080
Pixel Pitch: 0.311mm
Brightness(Max): 300 cd/㎡
Contrast Ratio (Max.): 100000 :1 (ASCR)
Display Color: 16.7M
Viewing Angle (CR≧10): 170(H)/160(V)
Response Time: 2 ms (Gray-to-Gray)

Video Features:
Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes (6 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support

Audio Features:
Stereo Speakers 3Wx2 stereo RMS
Convenient Hotkey SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection

Input / Output:
PC Input: DisplayPort/DVI-D/D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Video Input: HDMI
AV Audio Input: HDMI
Earphone jack: 3.5mm Mini-jack
Signal Frequency Analog Signal Frequency: 30~83 KHz (H)/ 56~76 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 30~83 KHz (H)/ 56~76 Hz(V)

Power Consumption:
Power Consumption < 70 W
Power Saving Mode < 1 W

Mechanical Design:
Chassis Colors: Black
Tilt: +20°~ -5°
VESA Wall Mounting: 100x100mm

Security:
Kensington lock

Dimension (WxHxD mm):
Phys.Dimension(WxHxD): 643x445.6x220mm
Box Dimension(WxHxD): 732x560x176mm

Weight:
Net Weight (Esti.): 7.2 kg
Gross Weight (Esti.): 10.5 kg

Accessory:
DVI cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
warranty card

Regulation Approval:
UL/cUL, CB, CE, EuP, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, EK, J-MOSS, Taiwan Green Mark,RoHS, WEEE, WHQL

Link al sito ufficiale: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=6s1ZfnN0KfKlMiPE

RECENSIONI:
http://www.pcpop.com/doc/0/564/564572.shtml (Purtroppo è in cinese, io l'ho tradotta con Chrome e ogni tanto parlava di pianoforti..:lol: Si capisce ma ne da un'analisi molto superficiale..:sisi:)
http://tech.sina.com.cn/h/2010-08-10/05401451603.shtml (Questa è già un attimino meglio ma ancora non ci siamo, manco parla di input lag..:bllurk:)

Topic straniero dedicato:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1533341&highlight=VE276Q&page=7

Altre immagini:
IMG_5210.jpg

Ultima modifica:
Ahah LooL! :lol: Nono, devo ancora prendere la scheda video, sto aspettando le nuove AMD, in modo da sfruttare il caloprezzi o da prendere un modello nuovo.. :D

Comunque tornando al monitor, sisi sembra fantastico, ma gli Asus come monitor non mi hanno mai ispirato, mi interessa l'inputlag più che altro.. Il fatto dei 2ms vuol dire che reagisce bene, ma l'inputlag fa appunto laggare la reazione di alcuni millisecondi.. Quando questo valore (valore dell'inputlag) è di 33ms si perdono 2frame.. Capite da soli che è importante che sia più basso possibile sto valore, su tutubo ci sono parecchi video che rendono per bene l'idea e anche su Wikipedia (quella in inglese :lol: su quella italiana non c'è mai nulla..:muro: ) viene spiegato con tanto di link a vari video.. ;)

Ragazzi ho pure trovato un link, dove uno l'ha comprato e ha dato la sua opinione! LINK

Mi manca solo il dato di inputlag, spero che digitalversus lo analizzi presto.. :figo: Se viaggia bene e nei test ingame se la cava questo è il mio prossimo monitor.. :D

Ultima modifica:
Sono appena venuto a sapere (15giorni in ritardo.. :D ) che AMD ha capito che nessuno sano di mente spenderebbe 150€ per il suo adattatore del menga per la displayport e che quindi ha inventato un nuovo adattatore single link, molto più semplice (visto che è solo una sorta di prolunga con i due attacchi differenti DP>>DVI) e moooolto più economica.. Costerà tipo sui 30/40€, quindi chissene freghissima della Displayport! :asd: Ho visto diverse recensioni sui monitor Asus e alcuni si comportano bene, altri fanno veramente schifissimo.. :skept: Non so se prendere l'IIYAMA visto che è in giro già da un anno o aspettare che si sappia qualcosa di più riguardo sto VE276Q.. Anche se adoro Asus come marca per le motherboard, nel settore video mi è sempre sembrato facesse soluzioni un pò troppo economiche..:sisi: Esteticamente bei prodotti davvero, ma prestazionalmente parlando non saprei, mi lasciano un pò così..:bllurk:

C'hai ragione pure te, non so dove l'ho letto.. :muro: Bè se non è a led ne sono solo che contento.. :lol: Corretto il primo post.. :figo:

Nono quello che hai ilnkato per il gaming è un aborto bello e buono.. :asd:

Infatti per ora rimango sull'IIYAMA, ma non per la luminosità (tanto la tengo bassa, altrimenti scatta l'emicrania in men che non si dica) ma per diverse ragioni.. :)

Nono quello che hai ilnkato per il gaming è un aborto bello e buono.. :asd:

Infatti per ora rimango sull'IIYAMA, ma non per la luminosità (tanto la tengo bassa, altrimenti scatta l'emicrania in men che non si dica) ma per diverse ragioni.. :)
Ahahah ma non è che è un aborto! XD E' che i LED so tutti cosi, si scazzano con i games!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro