Asus VE276Q Eyefinity-Ready! Opinioni???

Pubblicità
Ho capito dove ho letto che era a LED! Effettivamente il VE276Q non lo è, ma il suo fratellino maggiore si! Ho solo fatto confusione! :asd:

Signori ecco il VE278Q:
ASUSTeK Computer Inc. - Display - ASUS VE278Q
Io ti sto odiando/amando per tutti i dubbi e le notizie che mi stai dando ogni giorno. E per questo ti ringrazio molto, il mio acquisto lo dovrò anche a te e alla tua pazienza :D Si sa qualcosa di concreto su questo monitor? input lag, resa dei colori ecc... Su digital versus non è stato analizzato.

Grazie Candycandy! L'idea di mandarti in palla per la troppa scelta mi gratifica molto! Ahah! :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Questo è proprio l'ultima uscita, manco si trova su trovaprezzi.. Non è stato ancora analizzato seriamente, manco mi sa che è in commercio..

Grazie Candycandy! L'idea di mandarti in palla per la troppa scelta mi gratifica molto! Ahah! :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Questo è proprio l'ultima uscita, manco si trova su trovaprezzi.. Non è stato ancora analizzato seriamente, manco mi sa che è in commercio..
No guarda è da stamattina che sto impazzendo a cercarlo...tanto che sto cominciando a pensare che tu sia entrato nel sito asus e l'abbia creata da solo la pagina relativa al VE278!XD Dai è impossibile che non ci sia uno straccio di info in giro, manco all'estero su forum stranieri! eccheccazz!

Muahahah! Si l'ho creata io la pagina.. Bah io penso che se anche uscisse non avrebbe un input-lag costante come quello dell'IIYAMA, penso che la Asus con quel LED punterebbe alla qualità d'immagine (per quanto si possa parlare di qualità d'immagine con un TN..:asd:) per sfruttare al meglio la tecnologia LED più che alla mera reattività..:sisi:

Muahahah! Si l'ho creata io la pagina.. Bah io penso che se anche uscisse non avrebbe un input-lag costante come quello dell'IIYAMA, penso che la Asus con quel LED punterebbe alla qualità d'immagine (per quanto si possa parlare di qualità d'immagine con un TN..:asd:) per sfruttare al meglio la tecnologia LED più che alla mera reattività..:sisi:
E ma il problema è sempre quello: si sacrifica così tanto la reattività da dare problemi a chi gioca col pc e console? :cry:

Io sono giunto alla conclusione che dipende, se giochi alla console non c'è problema, mentre se giochi col pc hai problemi SE E SOLO SE giochi con FPS molto frenetici in cui la reattività è tutto, parlo di CounterStrike, COD4 (in Promodlive non certo nella modalità originale), etc.. Mentre se si gioca soltanto per divertirsi tanto per non penso si riscontrino problemi.. ;)

Io sono giunto alla conclusione che dipende, se giochi alla console non c'è problema, mentre se giochi col pc hai problemi SE E SOLO SE giochi con FPS molto frenetici in cui la reattività è tutto, parlo di CounterStrike, COD4 (in Promodlive non certo nella modalità originale), etc.. Mentre se si gioca soltanto per divertirsi tanto per non penso si riscontrino problemi.. ;)
Che vuol dire promodlive? Comunque sono un giocatore incallito, ma solo di offline, l'online non lo sopporto!XD e i problemi più grossi di lag sono on line come mi dicevi...però comunque sento di frequente che i led hanno problemi di scie e ritardi...non vorrei fare di tuta un'erba un fascio però... :(

Bah la tecnologia LED è ancora relativamente nuova, però sento di molti che si comprano dei 23 e non hanno problemi.. Dipende dalle necessità e dall'occhio.. (Promodlive è una mod di COD4 che si usa per le competizioni e per gli scontri fra clan, alleggerisce pesantemente la grafica portandola quasi alla semplice vista poligonale.. Ed è il contesto in cui più noto la lag dello schermo..:sisi:) Per me se giochi prevalentemente offline non ti devi fare di sti problemi, io andrei sul Samsung senza pensarci molto alla fine la differenza è veramente poca.. Avrei preso quello pure io, però volevo rischiare su IIYAMA e mi serviva necessariamente il piedistallo regolabile..:sisi:
Ergo mi ripeto, se manco giochi online, tutta sta reattività non ti serve, e comunque sembra che sia buono solo l'IIYAMA, la differenza credo si noti solo in casi molto estremi..:sisi:

A sto punto provo il led asus e male male se nn va lo ridò indietro entro il tempo limite(10 giorni?). ma non ho capito sta frase: " e comunque sembra che sia buono solo l'IIYAMA".

Eh che adesso sembrqa che tutto il resto faccia schifo, in realtà non è così.. Dipende dalle esigenza, il Dell U2410 è migliore come pannello ma per giocare speditamente online è una zappata sui piedi..:sisi: Non c'è il meglio in assoluto dipende dalle necessità.. E secondo me se non hai necessità particolari (vedi tornei online) il P2770H va benone, ne parlano tutti bene.. :)

Eh che adesso sembrqa che tutto il resto faccia schifo, in realtà non è così.. Dipende dalle esigenza, il Dell U2410 è migliore come pannello ma per giocare speditamente online è una zappata sui piedi..:sisi: Non c'è il meglio in assoluto dipende dalle necessità.. E secondo me se non hai necessità particolari (vedi tornei online) il P2770H va benone, ne parlano tutti bene.. :)
Gia! Adesso resta solo da capire se l'asus led te lo sei inventato tu fregando tutti oppure esiste sul serio!XD vedremo tra un po'. XD

domanda da nabbo e per un futuro acquisto....ma questo lcd 3d Acer GD245HQ - DigitalVersus

o l analogo asus(mi sembra che ne faccia unol anche lei)non dovrebbero montare pannelli migliori?alla fine sono a 120hz dovrebbe aiutare ala velocità no?

Allora la frequenza di refresh alta garantisce si che il pannello crei meno scie, tuttavia per quanto riguarda la REATTIVITA' (ossia intendo dal movimento del mouse all'effettivo movimento dell'inquadratura verso la direzione impartita dal mouse) il valore da tenere d'occhio è l'input-lag (una sorta di lag insita nel monitor, quasi assente per esempio nei CRT..), in effetti è proprio quest'ultima che crea l'effetto ritardo, una volta che il pannello ha 2ms di reattività uno vale l'altro, entra in gioco però l'input-lag che, se bassa, corona il tutto alla perfezione.. :D (in questo caso ho tralasciato ovviamente le caratteristiche dei vari pannelli poichè se a uno importa la reattività penso non si vada a prendere un IPS..:sisi:).
Per spiegarmi meglio vi mostro un bel video che vale più di mille parole:
http://www.youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00
E per finire, in effetti si, l'Acer non è male come monitor, ma essendo uno dei primi della sua tipologia credo che sia ancora prematuro, inoltre a me del 3D non frega na cippa :asd: e la Acer come marca non me gusta proprio..:nono: L'LCD da 22 di un mio amico dopo qualche anno ha iniziato a scolorirsi in mezzo, rimaneva una scia appannata.. Esperienza personale ovviamente, ma mi ha influenzato negativamente.. :asd:

ciao,scusa l'off topic,ma mi spiegheresti il fatto di quest'adattatore per l'eyefinity da 30-40 euro?

Che c'è da spiegare, AMD ha dichiarato che renderà la tecnologia Eyefinity più abbordabile (viste le migliaia di lamentele riguardo la DP e il suo adattatorino da 150€, senza il quale fino a ieri non si poteva utilizzare la tecnologia Eyefinity per giocare su più monitor, tranne nel caso della 5770flex..:bllurk:) e quindi ha deciso di creare questo nuovo adattatore attivo in grado di fare la stessa funzione dell'altro a un prezzo più ridotto (supporta una risoluzione massima di 1920x1200).. Questo favorirà sicuramente la diffusione di questa tecnologia, visto che ormai con 450€ uno può farsi 3 monitor da 24'' (penso alla Hanns-G se vi domandavate che marca, da trovaprezzi.it li trovate..:asd:) per un Eyefinity "economico" senza doversi preoccupare di pagare un adattatore come un 4° monitor..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro