domanda da nabbo e per un futuro acquisto....ma questo lcd 3d
Acer GD245HQ - DigitalVersus
o l analogo asus(mi sembra che ne faccia unol anche lei)non dovrebbero montare pannelli migliori?alla fine sono a 120hz dovrebbe aiutare ala velocità no?
Allora la frequenza di refresh alta garantisce si che il pannello crei meno scie, tuttavia per quanto riguarda la REATTIVITA' (ossia intendo dal movimento del mouse all'effettivo movimento dell'inquadratura verso la direzione impartita dal mouse) il valore da tenere d'occhio è l'input-lag (una sorta di lag insita nel monitor, quasi assente per esempio nei CRT..), in effetti è proprio quest'ultima che crea l'effetto ritardo, una volta che il pannello ha 2ms di reattività uno vale l'altro, entra in gioco però l'input-lag che, se bassa, corona il tutto alla perfezione.. :D (in questo caso ho tralasciato ovviamente le caratteristiche dei vari pannelli poichè se a uno importa la reattività penso non si vada a prendere un IPS..:sisi:).
Per spiegarmi meglio vi mostro un bel video che vale più di mille parole:
http://www.youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00
E per finire, in effetti si, l'Acer non è male come monitor, ma essendo uno dei primi della sua tipologia credo che sia ancora prematuro, inoltre a me del 3D non frega na cippa :asd: e la Acer come marca non me gusta proprio..:nono: L'LCD da 22 di un mio amico dopo qualche anno ha iniziato a scolorirsi in mezzo, rimaneva una scia appannata.. Esperienza personale ovviamente, ma mi ha influenzato negativamente.. :asd:
ciao,scusa l'off topic,ma mi spiegheresti il fatto di quest'adattatore per l'eyefinity da 30-40 euro?
Che c'è da spiegare, AMD ha dichiarato che renderà la tecnologia Eyefinity più abbordabile (viste le migliaia di lamentele riguardo la DP e il suo adattatorino da 150€, senza il quale fino a ieri non si poteva utilizzare la tecnologia Eyefinity per giocare su più monitor, tranne nel caso della 5770flex..:bllurk:) e quindi ha deciso di creare questo nuovo adattatore attivo in grado di fare la stessa funzione dell'altro a un prezzo più ridotto (supporta una risoluzione massima di 1920x1200).. Questo favorirà sicuramente la diffusione di questa tecnologia, visto che ormai con 450€ uno può farsi 3 monitor da 24'' (penso alla Hanns-G se vi domandavate che marca, da trovaprezzi.it li trovate..:asd:) per un Eyefinity "economico" senza doversi preoccupare di pagare un adattatore come un 4° monitor..:sisi: