Asus: Si o No?

Pubblicità

airex

Utente Èlite
Reazioni
14
Punteggio
58
noto che in rete ci sono schiere di fan Asus e schiere di anti-Asus ... per quel che ho visto (direttamente o meno) ci sono motivazioni valide per entrambi i fronti.

Voi che ne dite? Esperienze personali?

sempre avuto asus (o quasi!)
ogni volta bestemmie di fuoco xke i bios sono "dati col contagocce" e i prezzi, beh, lo sappiamo...
xò alla fine vado sempre a finire lì, la qualità si paga.
cmq ci sono le gigabyte ke sono ottime e a prezzi ragionevoli, se smanetti DFI...

al tempo del 939 asus faceva schede madri di medio livello, dfi era il top senza dubbio. con intel invece asus ha fatto e stà facendo signore schede madri che si sono rivelate più delle volte ottime. però nella fascia medio bassa hanno delle pecche e invece le gigabyte proprio lì con la serie ds3 va molto meglio. al top di gamma invece asus sforna schede madri fenomenali. dfi su intel non ha brillato anche perchè fa schede madri ogni morte di papa :( però le poche che ha fatto si sono rilevate di buon livello.

concludendo Asus fa ottime schede madri, ma sopratutto nella fascia bassa si può trovare di molto meglio da altre marche per quanto riguarda la qualità/prezzo.
i bios asus anche se rilasciati non troppo spesso sono i migliori in assoluto.

al tempo del 939 asus faceva schede madri di medio livello, dfi era il top senza dubbio. con intel invece asus ha fatto e stà facendo signore schede madri che si sono rivelate più delle volte ottime. però nella fascia medio bassa hanno delle pecche e invece le gigabyte proprio lì con la serie ds3 va molto meglio. al top di gamma invece asus sforna schede madri fenomenali. dfi su intel non ha brillato anche perchè fa schede madri ogni morte di papa :( però le poche che ha fatto si sono rilevate di buon livello.

concludendo Asus fa ottime schede madri, ma sopratutto nella fascia bassa si può trovare di molto meglio da altre marche per quanto riguarda la qualità/prezzo.
i bios asus anche se rilasciati non troppo spesso sono i migliori in assoluto.
quoto.

noto che in rete ci sono schiere di fan Asus e schiere di anti-Asus ... per quel che ho visto (direttamente o meno) ci sono motivazioni valide per entrambi i fronti.

Voi che ne dite? Esperienze personali?

beh seguo quello che dice ludus. io ero un patito di abit, soprattutto perchè per amd ha sempre fatto schede eccellenti quando la asus faceva delle boiate incredibili. care anche allora con pretese di overclock e una marea di problemi di bios corrotti come niente, incompatibilità con le memorie ecc. effettivamente sotto intel sono sempre state buone e alcune molto buone. faccio notare però che anche in questo caso, le loro schede con il p965 avevano più spesso i problemi di fake boot se overclockate, altri brand avevano invece arginato il problema e il fakeboot non fa molto bene. come tutti i brand in tutte le tipologie di prodotto del mondo, puntando molto alla fascia alta e essendosi fatta un nome specie negli ultimi anni, anche grazie a molta pubblicità e siti che l'hanno spinta, si fa pagare di più del dovuto per i modelli di fascia bassa e anche media. quelli di fascia alta sembrano più equi per quello che danno. in sostanza, asus per me fa alcune schede eccellenti ma non mi sembra mai conveniente e non mi piace il tipo di assistenza e le politiche di asus - ha boicottato linux esplicitamente e ha rifilato tutta una serie di notebook con dei monitor pieni di pixel guasti in passato. io senza nessun odio da fan o contro fan, semplicemente non mi fido di questo marchio. cioè avrei proprio paura di rimanere fregato per qualche menata, incompatibilità, fragilità. per ora preferisco gigabyte. poi si vedrà.

Ora ho una asus e per ora non ho problemi ma in passato ho avuto solo una grandissima k7s5a (una signora skeda madre ormai ha quasi 8 anni e fa ancora il suo dovere) quindi non ti posso dire niente su cio che è stato ma ora comunque mi trovo bene e se cambio conto di rivolgermi nuovamente a asus

black imp ha ragione, quello ke fa più "arrabbiare" di Asus è la sua politica...
in ogni caso, io ancora non riesco a fidarmi così tanto con altri produttori...

per il sottoscritto un eventuale "boicottaggio" verso Linux sarebbe sufficiente a togliere ogni dubbio e scartare Asus a priori dato l'uso del "pinguino" nel 99.99% tempo (sia casa, che lavoro)

per il sottoscritto un eventuale "boicottaggio" verso Linux sarebbe sufficiente a togliere ogni dubbio e scartare Asus a priori dato l'uso del "pinguino" nel 99.99% tempo (sia casa, che lavoro)
mi sembra strana questa cosa.
io sapevo che Asus voleva introdurre sulle nuove schede madri con x38 una eprom con sopra Linux preinstallato. ;)

dato l'uso del "pinguino" nel 99.99% tempo

l'altro 0.01% del tuo tempo che fai? non sei al pc?

cmq secondo me ASUS è molto buona nelle schede di fascia abbastanza alta. nei livelli inferiori col p35 abbiamo gigabyte molto buona con le sue ds3

l'altro 0.01% del tuo tempo che fai? non sei al pc?

cmq secondo me ASUS è molto buona nelle schede di fascia abbastanza alta. nei livelli inferiori col p35 abbiamo gigabyte molto buona con le sue ds3

si riferiva che al 99,99% delle volte usa Linux invece di Windows o altri So...

non facciamo sarcasmo inutile :)

aspetta è una cosa di qualche anno fa, non di adesso. avevano chiesto ad asus più supporto per linux e loro avevano risposto proprio disprezzandolo e dicendo che in sostanza non gliene fregava niente.

aspetta è una cosa di qualche anno fa, non di adesso. avevano chiesto ad asus più supporto per linux e loro avevano risposto proprio disprezzandolo e dicendo che in sostanza non gliene fregava niente.

beh., vorrei ben vedere ke all'alba del 2008 non diano ancora supporto a linux!!!

beh, molti produttori alle soglie del 2008 danno supporto parziale o nullo per linux (triste realtà).

mi par di capire da quanto detto che Asus possa essere ok per la fascia medio-alta, mentre per quella fetta di mercato piu' parsimoniosa è meglio puntare ad altro (gigabyte e soci)

beh., vorrei ben vedere ke all'alba del 2008 non diano ancora supporto a linux!!!

non parlo di 10 anni fa ma qualche anno fa. e non solo non supportavano ma osteggiavano linux, non ho idea del perchè. cnque non fu la ragione principale per cui non mi convinse e non mi convince la loro politica. mi è bastato anche negli ultimi 2-3 anni leggere le risposte che asus italiana ha dato ai clienti su pc professionale. tutte le aziende cercano di ammettere gli errori e anche quando il cliente non ha ragione al 100% cercano almeno di venirgli incontro. le risposte di asus sono sempre state, parafrasando " noi abbiamo stabilito queste regole, ti abbiamo fottuto e tu non puoi dire niente".

Pubblicità
Pubblicità