Asus: Si o No?

Pubblicità
non parlo di 10 anni fa ma qualche anno fa. e non solo non supportavano ma osteggiavano linux, non ho idea del perchè. cnque non fu la ragione principale per cui non mi convinse e non mi convince la loro politica. mi è bastato anche negli ultimi 2-3 anni leggere le risposte che asus italiana ha dato ai clienti su pc professionale. tutte le aziende cercano di ammettere gli errori e anche quando il cliente non ha ragione al 100% cercano almeno di venirgli incontro. le risposte di asus sono sempre state, parafrasando " noi abbiamo stabilito queste regole, ti abbiamo fottuto e tu non puoi dire niente".
infatti, ti do ragione, sono daccordo con te...
forse nn mi sono spiegato bene, intendevo dire ke in questo momento nn offrire supporto a linux sarebbe un suicidio, soprattutto x un' azienda come asus ke punta alla fascia alta e di conseguenza ad utenti + "smaliziati"
certo, fosse stato x loro...

@black Imp: forse ti sbagli con qualche altro produttore io ho una p5p800-se (chipset i865p, di circa 3 anni fa o anche +) e con linux va a bomba apparte il fatto che gia linux mi riconosce tutto di suo ma nel cd della asus ci sono tutti i driver sia x linux k per windows...

ora come ora io credo che asus sia la migliore (come è gia stato detto) per il mercato alto schede p35 e x38 (p5k deluxe, p5e, maximus formula, etc) per la facia + bassa e media g31, g33 e p35 non che asus non sia buona... ma ci sono produttori che con lo stesso prezzo ti danno di più (gigabyte)... le altre case non le considero nemmeno tranne qualche occhiata a dfi e abit ma su intel ho sempre preferito asus!!

@black Imp: forse ti sbagli con qualche altro produttore io ho una p5p800-se (chipset i865p, di circa 3 anni fa o anche +) e con linux va a bomba apparte il fatto che gia linux mi riconosce tutto di suo ma nel cd della asus ci sono tutti i driver sia x linux k per windows...

no no fidati. ci credo che vadano benissimo su linux ma mi ricordo bene che in quel periodo non fornivano niente per linux. poi di solito bastano i driver di chi fa il chipset.

Asus Mai più!

noto che in rete ci sono schiere di fan Asus e schiere di anti-Asus ... per quel che ho visto (direttamente o meno) ci sono motivazioni valide per entrambi i fronti.

Voi che ne dite? Esperienze personali?

Io proprio in questi giorni sto avendo un problema con l'assistenza ASUS del portatile e inoltre ho avuto difficolta in tal senso anche su un altra prodotto che presentava un difetto, ovvero una scheda madre socket 939. Purtroppo sto notando una certa indifferenza e mancanza totale disponibilità da parte di ASUS proprio nel venirmi incontro per la risoluzione del problema. Ho inoltre riscontrato questi problemi nel'assistenza in moltissimi altri utenti (o ex utenti) in internet. :sisi:
Per questo motivo credo che con me l'ASUS ha chiuso! Mai più! :nunu::nunu:
Molto meglio Foxconn e Msi. :inchino:
Ciao a presto!

ancora non ho ben capito se le Abit sono affidabili e prestanti o se non le compra nessuno...

allora: io le ho prese per una vita e sono sempre state performanti affidabili e overclockabili. ogni tanto rognose ma pochi guasti. tutte cose che si risolvono e buona compatibilità con memorie varie oltre ad un costo medio inferiore ad asus. attualmente sono calate un po' di qualità e secondo me non si fanno abbastanza pubblicità da quando hanno cambiato proprietà. tuttavia per es. da quello che ho letto in queste notti ansiose :D cercando di capire che mobo prendere, la ip35-pro per es. è fantastica! funziona da dio, è overclockabilissima e ha delle performance a parità di freq con altre, ottime. l'avrei presa sicuramente un mesetto fa ma adesso volevo un x38. la ix38-quad gt invece pare essere inferiore alle altre. non è da escludere che con nuove release del bios migliori tanto. è spesso accaduto. io - purtroppo :rolleyes: - ho già 34 anni e ho visto cosa ha saputo fare abit anche in passato. i più giovani oggi conoscono solo asus, che, per carità, per intel ha sempre fatto mobo ottime ma si è sempre fatta pagare di più e da abit le ha spesso prese. adesso asus, anche grazie ai volumi enormi di vendita e quindi a capitali molto grandi, può permettersi di fare molta più pubblicità sulla scorta di qualche modello di punta effettivamente molto buono.

della x38 di Abit mi infastidisce l'inferiorità della scheda audio integrata
rispetto alla Gigabyte DS5,perchè non penso che dipenda dai drivers tale
gap....se vedi in giro qualche prova non esitare a postare :ok:

recensione ix38 quad gt:

http://www.bit-tech.net/hardware/2007/12/06/abit_ix38_quadgt/1 (conferma audio inferiore e performance non brillanti ma sono convinto dipenda dal bios come è sempre successo e che miglioreranno... basta vedere la ip35 pro)

http://www.overclockersclub.com/reviews/abit_ix38_quadgt/
qui sembra che overclocki poco ma mi sembra dipenda da altro perchè OVUNQUE ho visto nei forum overclock paurosi con la ix38.

gigabyte x38-ds5
http://www.bit-tech.net/hardware/2007/11/06/gigabyte_ga-x38-ds5/1
(conferma ottimo audio anche migliore della dq6, ottime performance e sembra battere anche la maximus formula in un po' di test o esserle alla pari... si può dedurre che sia superiore alla p5e visto che ha lo stesso stampato della formula? io con un po' di azzardo per me ho ipotizzato di sì e ho preso la gigabyte. sono altresì straconvinto che anche la abit con un bios più maturo regalerà performance notevoli. come overclock in giro si vedono già risultati paurosi e ha pochi problemi. la asus ha qualche problema con le memorie con bios recenti e ci vuole un programma di flash più vecchio per mettere un bios anch'esso più vecchio di quello che si trova già sulla mobo, per evitare quel problema)

sulla p5e ho trovato solo un test assurdo in cui la compara SOLO con una asus con p35. comunque su newegg ci sono un sacco di review che fanno capire almeno che va bene, ha qualche problema con i banchi crucial e altri a caso e con gli ultimi bios. sulle performance... boh!
senza comparativa non si può dire.

perchè le riviste o i siti non fanno più dei bei round up magari dopo un paio di mesi che le schede sono in giro con i bios maturi? si parla solo di gadget ormai ovunque e poco di hw!

@ Black Imp
probabilmente ora come ora hai fatto la scelta giusta,comunque sia ti
prego di postare le tue opinioni sulla ds5 e magari segnalare qualche
recensione seria...
a presto :)

@ Black Imp
probabilmente ora come ora hai fatto la scelta giusta,comunque sia ti
prego di postare le tue opinioni sulla ds5 e magari segnalare qualche
recensione seria...
a presto :)

ehm ma dove le posto? qui :boh:? va bene penso che per fine settimana prossima riuscirò ad assemblare e fare qualche bench e overclock ecc.

beh le recensioni della bit-tech ti ho linkato sono serie solo che sono poche e non danno info sufficienti per una scelta tra tante schede. ultimamente sembra che i siti di hw non si diano tanto da fare per fare test delle schede madri. ne fanno proprio una miseria, magari con 3 modelli appena usciti e bios acerbi poi basta. mi sono un po' rotto di leggere siti di informatica che alla fine non fanno che copiare e tradurre notizie su gadget stupidi che poco hanno a che fare con i pc. il momento di fare un round up di schede x38 sarebbe questo secondo me ma... nulla!

Pubblicità
Pubblicità