UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Fatto tutto.

Il monitor nonostante non abbia trovato l'etichetta QC passed non presenta problemi di frame skip. Per farlo ho utilizzato questo programma Blur Busters UFO Motion Tests e come risultato mi dice che ci sono tutti i 144hz.

Il programma UFO è giusto, ma per vedere se il monitor skippa i frame non basta leggere il messaggio in verde, devi fotografare, con un tempo di scatto molto breve, la griglia con i rettangoli che si muovono velocemente, se questi rettangoli sono tutti attaccati, vuol dire che il monitor non skippa i frame...

Almeno stando in gsync. In freesync non saprei perche purtroppo la mia scheda video è una gtx970 e non lo regge, quindi mi appoggio solo al gsync fatto apposta.
Non ho capito, come hai fatto ad attivare il g-sync su un monitor freesync???

Azz, quelle ditate :nono:

ma l'hai preso su drako con la verifica?

- - - Updated - - -

Il glow ne dubito, con i morsetti o il cartoncino si va a diminuire solo il bleeding.

- - - Updated - - -

.

pensavo il bleeding scomparisse con l'utilizzo e il glow si sistemasse premendo sulla cornice...

Ma il bleeding non dovrebbe generalmente scomparire con il normale utilizzo? O almeno attenuarsi? Io pensavo che con quella soluzione si sistemasse parzialmente il glow...
Alcuni dicono che il bleeding si attenua dopo un po', magari con il calore...

il glow invece non credo, ho visto su un altro forum, un tizio che ha addirittura smontato il monitor per applicare degli spessori in alcuni punti tra il bezel esterno e il pannello, ebbene il bleeding era sparito quasi del tutto, mentre il glow, che era giallognolo/arancio, quindi abbastanza fastidioso, era rimasto uguale.

Il programma UFO è giusto, ma per vedere se il monitor skippa i frame non basta leggere il messaggio in verde, devi fotografare, con un tempo di scatto molto breve, la griglia con i rettangoli che si muovono velocemente, se questi rettangoli sono tutti attaccati, vuol dire che il monitor non skippa i frame...

Non ho capito, come hai fatto ad attivare il g-sync su un monitor freesync???

Infatti come ho detto non sono esperto! ed ho detto una cazzata! principalmente pensavo che potesse avere entrambi, poi però ho visto che non è così!

Mi puoi cortesemente come settare al meglio UFO al meglio? cosa intendi con "fotografare"? cosa devo fare?

Intendi che devo fare uno stamp? :help:

grazie in anticipo

Mi puoi cortesemente come settare al meglio UFO al meglio? cosa intendi con "fotografare"? cosa devo fare?

Intendi che devo fare uno stamp? :help:

grazie in anticipo
Devi scattare una foto alla griglia con i rettangoli, meglio se usi una fotocamera con il tempo di scatto modificabile, tipo una reflex.

Azz, quelle ditate :nono:

ma l'hai preso su drako con la verifica?

Si, l'ho preso da Drako, ma era immacolato quando è arrivato, sono mie quelle ditate :asd:. Lo so, dovrei usare un panno se voglio tirare via la polvere che vedo, ma sono pigro e la tiro via con una ditata. Pulisco con il panno solo quando la situazione di sporco è drammaticamente visibile anche a monitor acceso :sisi:.

- - - Updated - - -

pensavo il bleeding scomparisse con l'utilizzo e il glow si sistemasse premendo sulla cornice...

Il bleeding con l'utilizzo diminuisce, ad esempio i primi giorni vedevo un filetto di bleeding anche in alto nel monitor, ma ora è sparito, e si era attenuato anche sul lato sinistro, solo che si continuava a vedere, per quello sono intervenuto con gli spessorini. Il glow, invece, resta sempre lo stesso, dipende proprio dal pannello, anche se può essere peggiorato o mitigato dal tipo di film protettivo.

Ultima modifica:
Ma sono l'unico ad avere preso il pg278q per Natale e non avere nessun difetto? Mamma mia se avesse tutti questi difetti andrebbero disintegrate le case produttrici . Con quel lo che costano!

Ma sono l'unico ad avere preso il pg278q per Natale e non avere nessun difetto? Mamma mia se avesse tutti questi difetti andrebbero disintegrate le case produttrici . Con quel lo che costano!
Il mio pg278q era immacolato ma X l'utilizzo che ne facevo non andava bene...X questo ho optato X un IPS.

Visualizza allegato 192645
:lol::lol:

se volete che aggiunga qualcosa in prima pagina ditelo
Ma se la situazione migliora usando questi metodi,non potrebbero direttamente applicare una pressione dall'interno senza dover far ricorrere agli acquirenti a questi soluzioni ridicole?
Uno spende 800 euro e si ritrova monitor di questo genere..non capisco.. :oogle:

Ma se la situazione migliora usando questi metodi,non potrebbero direttamente applicare una pressione dall'interno senza dover far ricorrere agli acquirenti a questi soluzioni ridicole?
Uno spende 800 euro e si ritrova monitor di questo genere..non capisco.. :oogle:

Ormai si sà che i controlli qualità sono sempre piu scadenti, su tutte le marche, a noi utenti finali rimangono cmq resi e sostituzioni...nel suo caso non sarà riuscito ad usufruirne

Pubblicità
Pubblicità
Indietro