UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Chronoz

Utente Attivo
120
15
CPU
intel i7 4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
ssd samsung pro 256gb, SanDisk SSD Ultra II, 480GB
RAM
DDR3 HyperX Fury 2X8 1866
GPU
MSI gtx 980 TI lightning
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case
Midi-Tower NZXT Phantom 410 USB3 Nero/Arancione ATX
OS
Windows 10 PRO
Ragazzi, veramente! Non ci posso credere, è assurdo! Spendere 800€ e passa per poi ricorrere a questi stratagemmi per sistemare difetti che non dovrebbero esistere!
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Ragazzi, veramente! Non ci posso credere, è assurdo! Spendere 800€ e passa per poi ricorrere a questi stratagemmi per sistemare difetti che non dovrebbero esistere!
è come comprare una BMW e mettere lo spessore negli inserti della plancia perché scricchiolano ad ogni buca...sono d'accordo .
 
  • Mi piace
Reazioni: Chronoz e Lurdz

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
La soluzione non è male però quei cartoncini immagino ti copriranno una striscia di pannello...boh, secondo me se effettivamente in gaming non noti differenza li toglierei... Oppure piuttosto prova a premere gli angoli del monitor; piuttosto metti 4 morsetti (anche se inguardabili)che tra l'altro credo se tieni fissati per un certo periodo vedrai ti modificano e sistemano da soli il glow a lungo termine...

Ah, no, in quel punto c'è solo il bordo nero del pannello: http://i.imgur.com/8cFcQnC.jpg . Non li ho fatti più corti facendoli sparire totalmente dietro la cornice, perchè preferisco avere una certa agevolezza nell'estrarli in caso serva :sisilui:

Comunque è efficace il paragone del BMW :asd:. E pensare che non siamo lontani nemmeno li, dato alcuni modelli di BMW hanno avuto rogne con le turbine, e c'è gente che ne ha cambiate 3 o 4.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kapsula

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Ah, no, in quel punto c'è solo il bordo nero del pannello: http://i.imgur.com/8cFcQnC.jpg . Non li ho fatti più corti facendoli sparire totalmente dietro la cornice, perchè preferisco avere una certa agevolezza nell'estrarli in caso serva :sisilui:

Comunque è efficace il paragone del BMW :asd:
Ma quel glow e bleeding si nota al normale utilizzo??parlo ovviamente di schermate buie...se hai Alien Isolation è un ottimo banco di prova.

- - - Updated - - -

Ah, no, in quel punto c'è solo il bordo nero del pannello: http://i.imgur.com/8cFcQnC.jpg . Non li ho fatti più corti facendoli sparire totalmente dietro la cornice, perchè preferisco avere una certa agevolezza nell'estrarli in caso serva :sisilui:

Comunque è efficace il paragone del BMW :asd:. E pensare che non siamo lontani nemmeno li, dato alcuni modelli di BMW hanno avuto rogne con le turbine, e c'è gente che ne ha cambiate 3 o 4.
X non parlare della distribuzione della serie 1 177cv...ne so qualcosa...
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Ma quel glow e bleeding si nota al normale utilizzo??parlo ovviamente di schermate buie...se hai Alien Isolation è un ottimo banco di prova.

Alien Isolation ce l'avevo, ma non mi piace, però di tanto in tanto gioco a Thief, che ha sempre toni molto scuri. In ogni caso, il bleeding lo notavo soprattutto con le schermate di caricamento tipicamente nere, continuavo a buttarci l'occhio, per questo è andato a finire che ho tirato, premuto, etc, fino a trovare la soluzione dei cartoncini, e ora devo dire è quasi sparito. Il glow no, non ci faccio caso onestamente, anche se ad un occhio sensibile ai neri potrebbe dare fastidio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapsula

kiubybert

Nuovo Utente
5
0
Ciao Ragazzi,

Avrei bisogno di un aiutino. Ho appena ricevuto il mio nuovo monitor ASUS MG279Q. Sono a conoscenza che in passato ha avuto problemi di frame skip e dunque è stata applicata un etichetta con scritto QC PASSED. Ecco, dove si trova questa etichetta? all'esterno della scatola? sul sigillo? ai lati? dentro? Prima di restituirlo vorrei essere sicuro che non ci sia proprio.

Seconda cosa: Il frame skip influenzerebbe solo il freesinc?

Terza cosa :): come faccio a vedere se c'è frame skip?

Quarta cosa :lol:: come posso vedere i pixel bruciati? o spenti oppure neri eccc...eccc..?

Quinta cosa :cry:: ( di cui mi vergogno) Io mi aspettavo una presa DVI... ma non c'è? devo comprare un adattatore? per caso?

Scusate, ma mi sto approcciando adesso al mondo del gaming.. quindi certe cose non le so...

XD

Un grazie in anticipo
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Ordinato ora su Amaz a 750€ l'Acer xb271hu

è tornato disponibile!!
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Ciao Ragazzi,

Avrei bisogno di un aiutino. Ho appena ricevuto il mio nuovo monitor ASUS MG279Q. Sono a conoscenza che in passato ha avuto problemi di frame skip e dunque è stata applicata un etichetta con scritto QC PASSED. Ecco, dove si trova questa etichetta? all'esterno della scatola? sul sigillo? ai lati? dentro? Prima di restituirlo vorrei essere sicuro che non ci sia proprio.

Seconda cosa: Il frame skip influenzerebbe solo il freesinc?

Terza cosa :): come faccio a vedere se c'è frame skip?

Quarta cosa :lol:: come posso vedere i pixel bruciati? o spenti oppure neri eccc...eccc..?

Quinta cosa :cry:: ( di cui mi vergogno) Io mi aspettavo una presa DVI... ma non c'è? devo comprare un adattatore? per caso?

Scusate, ma mi sto approcciando adesso al mondo del gaming.. quindi certe cose non le so...

XD

Un grazie in anticipo

Nel caso degli Asus, io ho sempre visto l'etichetta nella parte bassa del monitor, praticamente guardando sotto la scritta ASUS color argento, presente al centro della plastica inferiore, dovresti vedere delle etichette. Altrimenti dai uno sguardo attorno al monitor, in genere sta appiccicato là. Riguardo al FrameSkip, onestamente ho sempre guardato i modelli gsync, quindi non conosco le magagne del FreeSync, per quello dovrai guardare thread appositi, se ce ne sono qui o su altri forum. Riguardo i pixel, semplicemente cerca immagini monocromatiche, dei seguenti colori: nero, bianco, rossa, blu e verde. Per farlo usa pure google immagini, metti come filtro di ricerca "dimensione esatta", inserendovi la risoluzione del monitor (2560 x 1440), e premi F11 per estendere l'immagine a tutto schermo. A quel punto osserva bene tutta la superfice per vedere se ci sono dei pixel che non hanno il colore dell'immagine.
Infine, per le porte, non c'è la DVI, ma si usa la display port, che è quella consigliata per sfruttare appieno il monitor. Puoi usare, in alternativa, l'HDMI, ma in quel caso non potresti abilitare il FreeSync.

Ordinato ora su Amaz a 750€ l'Acer xb271hu

è tornato disponibile!!

Ottimo prezzo, sicuramente più onesto di quello dell'Asus.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapsula

kiubybert

Nuovo Utente
5
0
Fatto tutto.

Il monitor nonostante non abbia trovato l'etichetta QC passed non presenta problemi di frame skip. Per farlo ho utilizzato questo programma Blur Busters UFO Motion Tests e come risultato mi dice che ci sono tutti i 144hz. Almeno stando in gsync. In freesync non saprei perche purtroppo la mia scheda video è una gtx970 e non lo regge, quindi mi appoggio solo al gsync fatto apposta.

Per i pixel ho utilizzato un'altro programma gratuito che riproduce schermate di vari colori ed è risultato un pixel bruciato.

Per il resto è tutto apposto!!

Il mio unico dilemma adesso è decidere se cambiare o meno il monitor per via del pixel bruciato e vista la cifra ( 510 €) che ho pagato cercherei di avere un monitor perfetto. Il pixel in realtà non da così fastidio ( si trova nella parte in basso, 4 cm dal bordo dello schermo), penso che sia più una questione psicologica, della serie "vedo il pixel bruciato perchè so che c'è". A volte mi capita inconsciamente di cercarlo lo stesso e faccio fatica a trovarlo altre volte invece lo trovo immediatamente!! eh eh eh sembro un pò un pazzo.

Voi che fareste al mio posto? lo cambiereste?

il mio dilemma è il seguente ( vi ripeto che non sono per niente esperto in merito a monitor da gaming ecc ecc ecc..): E' così difficile trovare un monitor senza pixel bruciati o sono stato io sfortunato? Cioè se io decido di cambiarlo secondo voi quante possibilità ci sono che mi arrivi un'altro con i pixel bruciati? Oppure visto che è solo un pixel mi tengo questo e morta lì? Voi che ne pensate?

Il fatto è che avendolo pagato abbastanza mi piacerebbe che fosse perfetto, ma se però per essere perfetto devo diventare pazzo ( rispedire indietro il prodotto ecc ecc.) secondo voi il gioco vale la candela?

P.s non l'ho preso da amazon quindi se decido di restituirlo, dovrò pagare almeno 15 € di spese di spedizione!!

Ultima cosa e poi la smetto di rompere le palle con domande inutili... XD. Forse mi sono accorto di una cazzata!!!! e grossa pure. Questo tipo di monitor sembra non portare la tecnologia gsync, ma solo il freesync!!!! risulta anche a voi? oppure sto dicendo solo stronzate?

Fatemi sapere i vostri pareri.
 
Ultima modifica:

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Fatto tutto.

Il monitor nonostante non abbia trovato l'etichetta QC passed non presenta problemi di frame skip. Per farlo ho utilizzato questo programma Blur Busters UFO Motion Tests e come risultato mi dice che ci sono tutti i 144hz. Almeno stando in gsync. In freesync non saprei perche purtroppo la mia scheda video è una gtx970 e non lo regge, quindi mi appoggio solo al gsync fatto apposta.

Per i pixel ho utilizzato un'altro programma gratuito che riproduce schermate di vari colori ed è risultato un pixel bruciato.

Per il resto è tutto apposto!!

Il mio unico dilemma adesso è decidere se cambiare o meno il monitor per via del pixel bruciato e vista la cifra ( 510 €) che ho pagato cercherei di avere un monitor perfetto. Il pixel in realtà non da così fastidio ( si trova nella parte in basso, 4 cm dal bordo dello schermo), penso che sia più una questione psicologica, della serie "vedo il pixel bruciato perchè so che c'è". A volte mi capita inconsciamente di cercarlo lo stesso e faccio fatica a trovarlo altre volte invece lo trovo immediatamente!! eh eh eh sembro un pò un pazzo.

Voi che fareste al mio posto? lo cambiereste?

il mio dilemma è il seguente ( vi ripeto che non sono per niente esperto in merito a monitor da gaming ecc ecc ecc..): E' così difficile trovare un monitor senza pixel bruciati o sono stato io sfortunato? Cioè se io decido di cambiarlo secondo voi quante possibilità ci sono che mi arrivi un'altro con i pixel bruciati? Oppure visto che è solo un pixel mi tengo questo e morta lì? Voi che ne pensate?

Il fatto è che avendolo pagato abbastanza mi piacerebbe che fosse perfetto, ma se però per essere perfetto devo diventare pazzo ( rispedire indietro il prodotto ecc ecc.) secondo voi il gioco vale la candela?

P.s non l'ho preso da amazon quindi se decido di restituirlo, dovrò pagare almeno 15 € di spese di spedizione!!

Ultima cosa e poi la smetto di rompere le palle con domande inutili... XD. Forse mi sono accorto di una cazzata!!!! e grossa pure. Questo tipo di monitor sembra non portare la tecnologia gsync, ma solo il freesync!!!! risulta anche a voi? oppure sto dicendo solo stronzate?

Fatemi sapere i vostri pareri.
Ma fammi capire hai preso un'Asus MG279Q e hai una gtx 970?
Quel monitor è freesync quindi per sfruttare tale tecnologia dovresti avere una scheda AMD. Invece con una scheda nvidia dovresti prendere un monitor g-sync tipo Asus PG278Q, il nuovo modello PG279Q o anche Acer XB271HU o X34. Se vuoi un consiglio fai reso e prendine uno g-sync altrimenti hai solo speso soldi inutilmente per una tecnologia che non potrai mai sfruttare, a meno che tu non voglia prendere una scheda AMD.
 
Ultima modifica:

kiubybert

Nuovo Utente
5
0
Ma fammi capire hai preso un'Asus MG279Q e hai una gtx 970?
Quel monitor è freesync quindi per sfruttare tale tecnologia dovresti avere una scheda AMD. Invece con una scheda nvidia dovresti prendere un monitor g-sync tipo Asus PG278Q, il nuovo modello PG279Q o anche Acer XB271HU o X34. Se vuoi un consiglio fai reso e prendine uno g-sync altrimenti hai solo speso soldi inutilmente per una tecnologia che non potrai mai sfruttare, a meno che tu non voglia prendere una scheda AMD.

La mia idea era in ogni caso di cambiare scheda video a marzo con le nuove gtx che sanno in uscita con la tecnologia pascal! questa era l'idea. Più che altro anche se dovessi prendere una AMD in ogni caso sarei limitato ad una frequenza di 90 hz e non 144hz!! credo proprio che lo renderò e vediamo di aspettare! il modello pg279q ( lo vorrei sempre ips) costa una follia... 800 euro!!
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
La mia idea era in ogni caso di cambiare scheda video a marzo con le nuove gtx che sanno in uscita con la tecnologia pascal! questa era l'idea. Più che altro anche se dovessi prendere una AMD in ogni caso sarei limitato ad una frequenza di 90 hz e non 144hz!! credo proprio che lo renderò e vediamo di aspettare! il modello pg279q ( lo vorrei sempre ips) costa una follia... 800 euro!!

Hai già argomentato i principali motivi per cui conviene fare il reso: pixel bruciato, e impossibilità di sfruttare la sincronia verticale, con anche il limite dei 90Hz. Se non vuoi spendere troppo, potresti puntare al vecchio Acer XB270HU, a parte avere il pannello AHVA di prima generazione, quindi la qualità cromatica è leggermente inferiore al modello nuovo XB271HU (ma non di molto), per il resto ha le stesse performance, e il suo prezzo oscilla tra i 650 e i 700€. Altrimenti vai con il nuovo XB271HU, si può prenotare a 770€, forse sono tanti, però se ti capita il modello apposto, macinerai un sacco di ore di gameplay. Io, nelle ultime 2 settimane, sono a quasi 70 ore nel conteggio di Steam :asd: , e questa media sarà stata anche più alta sotto le feste natalizie :sisilui:
 

kiubybert

Nuovo Utente
5
0
Sto chiedendo il recesso!!!

Adesso devo solo vedere di trovare un'altro modello che mi piace! Intanto vedo quelli che mi avete postato.

Mi potete spiegare a livello di gaming la differenza di TN e IPS?

Tn da quello che ho capito ha un input lag di 1ms

IPS invece ha un input lag di 4 ms ma colori migliori.

Qualcuno di voi ha avuti entrambi tipi di pannelli? Mi sa dire i pro e i contro? e l'ambiente di applicazione (gaming, grafica, film ecc... ec..)?

Grazie mille
 

Goofy Flow

Utente Attivo
1,271
371
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
Asus Gryphon Z87
HDD
WD Velociraptor 600GB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Kingstone HyperX Beast 8GB 2400MHz
GPU
EVGA GTX 980 Ti
Monitor
ROG SWIFT PG279Q
PSU
Corsair AX850
Case
Parvum Systems S2.0
OS
Windows 10 Pro
Azz, quelle ditate :nono:

ma l'hai preso su drako con la verifica?

- - - Updated - - -

piuttosto metti 4 morsetti (anche se inguardabili)che tra l'altro credo se tieni fissati per un certo periodo vedrai ti modificano e sistemano da soli il glow a lungo termine...
Il glow ne dubito, con i morsetti o il cartoncino si va a diminuire solo il bleeding.

- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi,

Avrei bisogno di un aiutino. Ho appena ricevuto il mio nuovo monitor ASUS MG279Q. Sono a conoscenza che in passato ha avuto problemi di frame skip e dunque è stata applicata un etichetta con scritto QC PASSED. Ecco, dove si trova questa etichetta? all'esterno della scatola? sul sigillo? ai lati? dentro? Prima di restituirlo vorrei essere sicuro che non ci sia proprio.
L'etichetta QC PASSED è uno specchietto per le allodole, la si trova sulla scatola esterna, dove c'è l'adesivo di chiusura marchiato Asus.
Quando c'è questa etichetta, significa che il monitor al 100% è ricondizionato, ergo sicuramente avrà qualche difetto :sisi:.
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
- - - Updated - - -


Il glow ne dubito, con i morsetti o il cartoncino si va a diminuire solo il bleeding
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!