UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Si se sono rispettate le norme di legge, ovvero raccomandata entro il 10gg lavorativo e condizioni pari al nuovo. Su queste due cose ci possono essere molte interpretazioni ma in ogni caso se tu rispetti quelle sei tranquillo. Cmq ogni negozio (sempre per la stessa legge) ha un link alle proprie norme e tempistiche e quant'altro per il diritto di recesso.
Io ho fatto la richiesta 4 giorni dopo la data di consegna, quindi sono rientrato nel limite di tempo.

Comunque è paradossale dover rendere un monitor da quasi 1000€ a cui è stata fatta la verifica preventiva pagando un extra (nemmeno tanto economico), capisco che il graffio è veramente piccolo, ma un pixel lo è ancora di più, ergo è più facile notare un graffio rispetto ad un eventuale stuck pixel (almeno nel mio caso), quindi chi ha controllato il monitor lo ha fatto approssimativamente, per non parlare delle ditate blasfeme :evil:

Si, ma se sei impegnato dal gioco non ci fai nemmeno caso.

- - - Updated - - -

Io ho fatto la richiesta di recesso per colpa di quel graffio della malora, ancora non ho ricevuto risposta...

ma non è obbligatorio per legge rispettare il recesso se il cliente lo richiede?

certo, io l'ho usata piu volte
14 giorni di tempo per valutare il tuo acquisto,(loro scrivono 10...è stato prolungato a 14) entro quella data puoi restituire il prodotto per qualsiasi motivo ( non c'è il caso che tu entri tanto nello specifico, non ti piace ...tanto basta.)
loro ora ti devono dare un codice di autorizzazione al rientro , tu lo applichi sul pacco e glielo rimandi indietro .

onestamente sulle ditate non mi ci sono soffermato troppo, me lo sono pulito e via per il resto mi pare vada bene quindi penso che lo terrò sicuramente :)

Ultima modifica:
certo, io l'ho usata piu volte
14 giorni di tempo per valutare il tuo acquisto,(loro scrivono 10...è stato prolungato a 14) entro quella data puoi restituire il prodotto per qualsiasi motivo ( non c'è il caso che tu entri tanto nello specifico, non ti piace ...tanto basta.)
loro ora ti devono dare un codice di autorizzazione al rientro , tu lo applichi sul pacco e glielo rimandi indietro .

onestamente sulle ditate non mi ci sono soffermato troppo, me lo sono pulito e via per il resto mi pare vada bene quindi penso che lo terrò sicuramente :)
Anche io me lo terrei se non fosse per il graffio, ma avendo pagato per un servizio che mi ha soddisfatto solo in parte, non riesco proprio ad accettarlo, lo so che posso sembrare pignolo, ma 1000€ sono veramente tanti e più di quanto possa permettermi...

Anche io me lo terrei se non fosse per il graffio, ma avendo pagato per un servizio che mi ha soddisfatto solo in parte, non riesco proprio ad accettarlo, lo so che posso sembrare pignolo, ma 1000€ sono veramente tanti e più di quanto possa permettermi...

belin.....
tu non immagini per 1000 euro cosa farebbe un ligure :asd:

Ho fatto la richiesta di reso su dr*ko, ma continuano a tirarmi scuse dicendo che il produttore non gestisce la garanzia per il bleed e il glow visto che il mio monitor è "nella norma", ma cosa vuol dire???
Ora gli ho mandato la foto del graffio, spero che non si inventino altre scuse, anche perché io mi sono avvalso del Diritto di recesso, non me ne frega nulla della garanzia.

Ho fatto la richiesta di reso su dr*ko, ma continuano a tirarmi scuse dicendo che il produttore non gestisce la garanzia per il bleed e il glow visto che il mio monitor è "nella norma", ma cosa vuol dire???
Ora gli ho mandato la foto del graffio, spero che non si inventino altre scuse, anche perché io mi sono avvalso del Diritto di recesso, non me ne frega nulla della garanzia.
Questa è una cosa gravissima..... Sono tenuti a riprendersi il prodotto senza fare domande è la legge che lo dice, sempre entro i 10 o 14 giorni. Se continuano a farti storie rivolgiti presso un'associazione consumatori e ci penseranno loro.

Questa è una cosa gravissima..... Sono tenuti a riprendersi il prodotto senza fare domande è la legge che lo dice, sempre entro i 10 o 14 giorni. Se continuano a farti storie rivolgiti presso un'associazione consumatori e ci penseranno loro.
Io ho fatto richiesta di recesso il quarto giorno dalla consegna, quindi ampiamente entro il limite di tempo...

la mia paura è che adesso mi accusino che il graffio l'ho fatto io, cosa ovviamente non vera, per non accettarmi il reso.
Dopo aver speso tutti questi soldi e 40€ extra per il loro "servizio", è un'assurdità.

Io ho fatto richiesta di recesso il quarto giorno dalla consegna, quindi ampiamente entro il limite di tempo...

la mia paura è che adesso mi accusino che il graffio l'ho fatto io, cosa ovviamente non vera, per non accettarmi il reso.
Dopo aver speso tutti questi soldi e 40€ extra per il loro "servizio", è un'assurdità.
Il reso devono accettarlo comunque anche se il monitor è perfetto. L'unica cosa è che molti shop, per affettuare il reso, vogliono una raccomandata entro i 10 o 14 giorni, non basta solo l'e-mail. Purtroppo amazon è anni luce avanti sotto questo punto di vista.

Il reso devono accettarlo comunque anche se il monitor è perfetto. L'unica cosa è che molti shop, per affettuare il reso, vogliono una raccomandata entro i 10 o 14 giorni, non basta solo l'e-mail. Purtroppo amazon è anni luce avanti sotto questo punto di vista.
In che senso vogliono una raccomandata?

In che senso vogliono una raccomandata?
Quella ci vorrebbe a norma di legge ma i vari shop hanno una certa libertà di azione all'interno dei fatidici 10gg lavorativi. per es drako magari non è così fiscale sulla raccomandata ma vuole che gli riconsegni il tutto entro il 10° giorno (solare tra l'altro), dopo aver compilato il modulo nel tuo storico ordini.

9.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà compilare l’apposito modulo che si trova nel pannello di controllo del nostro sito, alla voce storico ordini.

9.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di NAR (numero di autorizzazione al rientro) rilasciato da ****.it; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ****.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• ****.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta.

Ultima modifica:
Si devi mandargli una raccomandata entro 10 o 14 giorni dipende dal negozio. Comunque all'interno del sito dovrebbe esserci scritto tutto su come effettuare il recesso. Vedi questo sito potrebbe tornati utile.

Diritto di recesso
Sul sito di dra*ko non c'è scritto niente relativo alla raccomandata,

comunque non è giusto che loro mi abbiano chiesto delle "prove" per effettuare il recesso, hanno sbagliato loro e se sono corretti, le spese di rientro non me le devono neanche far pagare, visto che io pagando 36€ extra per la verifica, è come se avessi pagato una sorta di garanzia, in pratica mi hanno mandato un monitor per il quale non ho pagato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro