UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Io rifletterei sul PG278Q e l'Acer XB270HU. Il 278, nonostante sia un TN, ha una resa cromatica molto buona, paragonabile ad un buon IPS, io l'ho avuto, e l'ho reso perchè aveva un abberrazione cromatica dei colori scuri nella parte alta del monitor, ma per il resto era fantastico. Mi è stato confermato che era un problema solo del mio, ma non ne ho preso un altro perchè oramai si vociferava sempre di più sull'uscita del 279, e volevo vedere com'era il nuovo top. L'XB270HU, anche se fino a qualche mese fa lo avrei evitato come la peste (preso e reso anche questo a Luglio), sembra sia ritornato appetibile, dato sia da quanto letto sulle recensioni di Amazon che su un altro forum, sembra che Acer sia corsa ai ripari e ora siano molto meno soggetti a problemi vari.
lo so lord ma se devo cacciare 650 euro per lo swift e con 850 prendo il 279 nn li vale quei 200 euro in piu?

- - - Updated - - -

Si sfondo nero e stanza buia... per le ditate vuol dire che se ne fregano, cosa ci vuole a non toccare lo schermo?
Se proprio non possono farne a meno, costano così tanto dei guanti in lattice?
pippo tu se nn erro havi avuto entrambi sia 278 che 279 giusto?al mio posto con i soldi x entrambi prenderesti il 279 o il 278?li vale sti 200/250 euro di piu?calcola uso gaming

Già meglio, 100€ in più del Predator probabilmente è un limite accettabile. Cmq son prezzi davvero esagerati, non dico solo questi ma tutti i monitor di fascia medio/alta (da gaming, non professionali) sono schizzati a livelli esagerati. Io prima di spendere una tale cifra su un monitor aspetterei un po' di mesi di feedback, che se poi vengono fuori i problemi del Rog TN scatta la viulenza. Cmq con la scimmia non si ragiona eh :asd:

Concordo con Major, 100€, massimo 150€ in più del Predator è un limite accettabile, per via della qualità dei materiali e dell'aggiornamento della versione del pannello, ma di più non ha senso, dato anche l'Acer ha un pannello IPS estramamente reattivo e valido.

pippo tu se nn erro havi avuto entrambi sia 278 che 279 giusto?al mio posto con i soldi x entrambi prenderesti il 279 o il 278?li vale sti 200/250 euro di piu?calcola uso gaming
Se hai la disponibilità economica per prenderti il 279Q ti dico assolutamente di prendere quest'ultimo, se possibile facendolo verificare, anche se io non sono stato molto fortunato con la verifica, sembra assurdo ma è così.
Le cose che ho odiato del 278Q era il pixel inversion assurdo e una grana dovuta al rivestimento anti riflesso, davvero troppo marcata.
Detto questo non posso dire che il 279Q sia economico, neanche un po', per questo anche il minimo problema lo si nota e si rimane delusi, quindi ti consiglio di fartelo verificare se non vuoi partecipare alla lotteria infinita, anche se, ripeto, io con la verifica non sono rimasto soddisfatto al 100%, visti i (quasi) 1000€ che ho speso.

Se hai la disponibilità economica per prenderti il 279Q ti dico assolutamente di prendere quest'ultimo, se possibile facendolo verificare, anche se io non sono stato molto fortunato con la verifica, sembra assurdo ma è così.
Le cose che ho odiato del 278Q era il pixel inversion assurdo e una grana dovuta al rivestimento anti riflesso, davvero troppo marcata.
Detto questo non posso dire che il 279Q sia economico, neanche un po', per questo anche il minimo problema lo si nota e si rimane delusi, quindi ti consiglio di fartelo verificare se non vuoi partecipare alla lotteria infinita, anche se, ripeto, io con la verifica non sono rimasto soddisfatto al 100%, visti i (quasi) 1000€ che ho speso.

Pippo ma il filtro è davvero migliore rispetto al 278q? Percje ho notato che il 278q era troppo pesante ed esagerato come filtro

pippo scusa ma mi consiglieresti il xb270hu verificato piuttosto che il 279? con un risparmio di quasi 200 euro?

Pippo ma il filtro è davvero migliore rispetto al 278q? Percje ho notato che il 278q era troppo pesante ed esagerato come filtro
Mille volte meglio, essendo meno aggressivo non c'è più la grana visibile su sfondo bianco e anche i colori sono più vibranti.

- - - Updated - - -

pippo scusa ma mi consiglieresti il xb270hu verificato piuttosto che il 279? con un risparmio di quasi 200 euro?
mmm se trovi l'xb270hu senza troppi problemi prendi quello, 200€ sono una bella differenza.

Mille volte meglio, essendo meno aggressivo non c'è più la grana visibile su sfondo bianco e anche i colori sono più vibranti.

- - - Updated - - -

mmm se trovi l'xb270hu senza troppi problemi prendi quello, 200€ sono una bella differenza.
cambia qualcosa a livello di qualità di pannello?

Che io sappia il pannello è diverso rispetto al 279Q, non so se in meglio o in peggio, per quanto riguarda la qualità dei materiali e del design, l'Asus vince alla grande, imho.

Qui posso rispondere io: l'Asus PG279Q possiede un pannello AHVA (un simil IPS della LG) della AU Optronics, che è la versione 2.0 del pannello che ha l'Acer XB270HU, sempre un AHVA della AU Optronics. Stando a quanto riportato su TFT Central, la qualità di immagine è praticamente la stessa, ed è catalogabile come un buon IPS, io che ho avuto l'Acer posso dire che effettivamente è buono, ma mi aspettavo di meglio visto il gran numero di persone che sottolineano come, guardando un TN, rabbrividiscono al confronto con gli IPS.
Fatalità ho avuto anche un Asus PG278Q, e posso dire che il TN che montava, sempre della AU Optronics, era un eccellente TN, infatti paragonato al pannello dell'Acer aveva praticamente la stessa qualità cromatica.. con il chiaro difetto dei TN, che bastavano 20cm di spostamento laterale per vedere variare la colorazione.

Qui posso rispondere io: l'Asus PG279Q possiede un pannello AHVA (un simil IPS della LG) della AU Optronics, che è la versione 2.0 del pannello che ha l'Acer XB270HU, sempre un AHVA della AU Optronics. Stando a quanto riportato su TFT Central, la qualità di immagine è praticamente la stessa, ed è catalogabile come un buon IPS, io che ho avuto l'Acer posso dire che effettivamente è buono, ma mi aspettavo di meglio visto il gran numero di persone che sottolineano come, guardando un TN, rabbrividiscono al confronto con gli IPS.
Fatalità ho avuto anche un Asus PG278Q, e posso dire che il TN che montava, sempre della AU Optronics, era un eccellente TN, infatti paragonato al pannello dell'Acer aveva praticamente la stessa qualità cromatica.. con il chiaro difetto dei TN, che bastavano 20cm di spostamento laterale per vedere variare la colorazione.
x me che userei il monitor solo per giocare e sedendomi avanti quale è meglio tra 278 279 e 270hu?

x me che userei il monitor solo per giocare e sedendomi avanti quale è meglio tra 278 279 e 270hu?

Se non ti interessa l'estetica, allora punterei sull'Acer XB270HU, viene 660€ su Amazon, un prezzo accettabile. Se ti interessa, allora farei il sacrificio e punterei al 279, in definitiva da quello che ho visto in giro, i modelli apposto sono molto ben fatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro