PROBLEMA Asus rog strix b550 f WiFi ii gaming

Pubblicità

Cloudy2001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
salve a tutti, sto assemblando il mio pc ma arrivato all’accensione partono solo i led rgb della scheda madre, oltre ciò null’altro tutto morto. Aiutatemi plss sto impazzendo

Io preferirei la parola per intero, dato che non la capisco ---- plss

riferito all'aiuto che chiedi, credo che dovresti essere più specifico, compreso, quello che vi è nel pc e via dicendo. Credo che possa essere la mia una affermazione logica.

Io preferirei la parola per intero, dato che non la capisco ---- plss

riferito all'aiuto che chiedi, credo che dovresti essere più specifico, compreso, quello che vi è nel pc e via dicendo. Credo che possa essere la mia una affermazione logica.
Allora monta una asus rog strix b550 f gaming WiFi II + ryzen 5 5600x + 2 x 16 corsair vengeance lpx 3600 mhz + wd black m2 + marsgaming mpiii850 + rx6600xt gaming oc.

inizia ad aggiornare il bios con bios-flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato.
Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

Asus,,.
Direi di darti consigli generici che tutti potrebbero darti in questo caso.

Assicurati che tutti i cavi di alimentazione siano collegati correttamente.

Controlla che la CPU sia installata correttamente e che non ci siano pin piegati o sporchi.

Prova a reinstallare i moduli di RAM uno alla volta per vedere se uno di essi è difettoso. Assicurati che siano inseriti correttamente negli slot.

Assicurati che la scheda grafica sia inserita correttamente nello slot PCI e che sia collegata all'alimentazione, se necessario.

Verifica che l'SSD WD Black M.2 sia installato correttamente nello slot M.2 della scheda madre.

Prova a resettare il BIOS della scheda madre. Puoi farlo rimuovendo la batteria CMOS per qualche minuto e poi reinserendola. O seguire cosa ti indica Bat -

Se possibile, prova a utilizzare un altro alimentatore per vedere se il problema persiste.

Molte schede madri ASUS hanno LED di diagnostica che possono aiutarti a identificare il componente che causa il problema e le indicazioni al riguardo sono nel manuale di uso che dovresti avere.

inizia ad aggiornare il bios con bios-flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato.
Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link
Ho provato a farlo ma il led rimane acceso all’infinito

Ho provato a farlo ma il led rimane acceso all’infinito
rifai la pendrive, in egenre è quello il problema
usane una formattata ex-novo con FAT32 e con dimensione massima di 32 GB
stacca tutte le componenti, compreso SSD, scheda video, RAM e anche la CPU quando fai bios-flashback

rifai la pendrive, in egenre è quello il problema
usane una formattata ex-novo con FAT32 e con dimensione massima di 32 GB
stacca tutte le componenti, compreso SSD, scheda video, RAM e anche la CPU quando fai bios-flashback

Allegati

• image.webp
    image.webp
    288.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ho staccato tutti i connettori di alimentazione tranne quello da 24 pin per la scheda madre. Penso sia lo stesso che smontare l’intero pc..

Allegati

• image.webp
    image.webp
    69.9 KB · Visualizzazioni: 1
Continua a non andare, monitor sempre collegato e sempre con assenza di segnale
ma l'update del bios lo ha fatto?

EDIT: sto riguardando ora l'hw che hai
l'alimentatore è poco consigliabile ma non dovrebbe essere un problema almeno per accendersi
invece quello che proprio non va sono le RAM: le Corsair LPX hanno sempre dato problemi coi Ryzen 5000, se sei nei tempi di reso mandale indietro e prendi queste:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro