PROBLEMA Asus rog strix b550 f WiFi ii gaming

Pubblicità

Cloudy2001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
salve a tutti, sto assemblando il mio pc ma arrivato all’accensione partono solo i led rgb della scheda madre, oltre ciò null’altro tutto morto. Aiutatemi plss sto impazzendo

Io preferirei la parola per intero, dato che non la capisco ---- plss

riferito all'aiuto che chiedi, credo che dovresti essere più specifico, compreso, quello che vi è nel pc e via dicendo. Credo che possa essere la mia una affermazione logica.
Allora monta una asus rog strix b550 f gaming WiFi II + ryzen 5 5600x + 2 x 16 corsair vengeance lpx 3600 mhz + wd black m2 + marsgaming mpiii850 + rx6600xt gaming oc.

inizia ad aggiornare il bios con bios-flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato.
Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

inizia ad aggiornare il bios con bios-flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato.
Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
Ho provato a farlo ma il led rimane acceso all’infinito

Ho provato a farlo ma il led rimane acceso all’infinito
rifai la pendrive, in egenre è quello il problema
usane una formattata ex-novo con FAT32 e con dimensione massima di 32 GB
stacca tutte le componenti, compreso SSD, scheda video, RAM e anche la CPU quando fai bios-flashback

rifai la pendrive, in egenre è quello il problema
usane una formattata ex-novo con FAT32 e con dimensione massima di 32 GB
stacca tutte le componenti, compreso SSD, scheda video, RAM e anche la CPU quando fai bios-flashback

Allegati

• image.webp
    image.webp
    288.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ho staccato tutti i connettori di alimentazione tranne quello da 24 pin per la scheda madre. Penso sia lo stesso che smontare l’intero pc..

Allegati

• image.webp
    image.webp
    69.9 KB · Visualizzazioni: 1
Continua a non andare, monitor sempre collegato e sempre con assenza di segnale
ma l'update del bios lo ha fatto?

EDIT: sto riguardando ora l'hw che hai
l'alimentatore è poco consigliabile ma non dovrebbe essere un problema almeno per accendersi
invece quello che proprio non va sono le RAM: le Corsair LPX hanno sempre dato problemi coi Ryzen 5000, se sei nei tempi di reso mandale indietro e prendi queste:

Ultima modifica:

l'alimentatore è poco consigliabile ma non dovrebbe essere un problema almeno per accendersi
invece quello che proprio non va sono le RAM: le Corsair LPX hanno sempre dato problemi coi Ryzen 5000, se sei nei tempi di reso mandale indietro e prendi queste:
Ho fatto l’update come hai consigliato, senza nulla attaccato solo scheda madre e alimentatore con alimentazione a cpu (senza averla montata) e i 24 pin della scheda madre. Ho aspettato che la luce verde lampeggiante si fermasse. Ho provato quindi (dopo aver staccato e riattaccato la corrente) ad accendere il pc senza alcuna periferica. Ma nulla .. purtroppo

Che alimentatore consigli di prendere per questa configurazione?

Sinceramente non so più cosa fare, eppure prima di comprare i componenti li ho confrontati nei vari siti tipo PartPicker. Le RAM secondo me non centrano molto con il fatto che neanche le ventole del dissipatore partono o che neanche il logo di accensione mi faccia comparire sul monitor…

Ultima modifica da un moderatore:
Ho aspettato che la luce verde lampeggiante si fermasse
quindi l'upgrade è andato a buon fine mi pare di capire
Ma nulla .. purtroppo
è il momento di andare da qualche amico e farsi prestare le RAM, che non devono essere le Corsair LPX
Che alimentatore consigli di prendere per questa configurazione?
Thermaltake TOUGHPOWER GT 850 (850W) per il prezzo, non perché serva così potente

le RAM però cerca di fartele prestare
il fatto è che bisogna testare pezzo per pezzo le singole componenti su un PC funzionante, perfino la CPU potrebbe essere difettosa
ma perché sei andato su un sistema AM4? non potevi prendere un Ryzen più moderno?

Pubblicità
Pubblicità