PROBLEMA Asus rog strix b550 f WiFi ii gaming

Pubblicità
ma l'update del bios lo ha fatto?

EDIT: sto riguardando ora l'hw che hai
l'alimentatore è poco consigliabile ma non dovrebbe essere un problema almeno per accendersi
invece quello che proprio non va sono le RAM: le Corsair LPX hanno sempre dato problemi coi Ryzen 5000, se sei nei tempi di reso mandale indietro e prendi queste:
Ho fatto l’update come hai consigliato, senza nulla attaccato solo scheda madre e alimentatore con alimentazione a cpu (senza averla montata) e i 24 pin della scheda madre. Ho aspettato che la luce verde lampeggiante si fermasse. Ho provato quindi (dopo aver staccato e riattaccato la corrente) ad accendere il pc senza alcuna periferica. Ma nulla .. purtroppo

ma l'update del bios lo ha fatto?

EDIT: sto riguardando ora l'hw che hai
l'alimentatore è poco consigliabile ma non dovrebbe essere un problema almeno per accendersi
invece quello che proprio non va sono le RAM: le Corsair LPX hanno sempre dato problemi coi Ryzen 5000, se sei nei tempi di reso mandale indietro e prendi queste:
Che alimentatore consigli di prendere per questa configurazione?

Sinceramente non so più cosa fare, eppure prima di comprare i componenti li ho confrontati nei vari siti tipo PartPicker. Le RAM secondo me non centrano molto con il fatto che neanche le ventole del dissipatore partono o che neanche il logo di accensione mi faccia comparire sul monitor…

Ultima modifica da un moderatore:
Ho aspettato che la luce verde lampeggiante si fermasse
quindi l'upgrade è andato a buon fine mi pare di capire
Ma nulla .. purtroppo
è il momento di andare da qualche amico e farsi prestare le RAM, che non devono essere le Corsair LPX
Che alimentatore consigli di prendere per questa configurazione?
Thermaltake TOUGHPOWER GT 850 (850W) per il prezzo, non perché serva così potente

le RAM però cerca di fartele prestare
il fatto è che bisogna testare pezzo per pezzo le singole componenti su un PC funzionante, perfino la CPU potrebbe essere difettosa
ma perché sei andato su un sistema AM4? non potevi prendere un Ryzen più moderno?

quindi l'upgrade è andato a buon fine mi pare di capire

è il momento di andare da qualche amico e farsi prestare le RAM, che non devono essere le Corsair LPX

Thermaltake TOUGHPOWER GT 850 (850W) per il prezzo, non perché serva così potente

le RAM però cerca di fartele prestare
il fatto è che bisogna testare pezzo per pezzo le singole componenti su un PC funzionante, perfino la CPU potrebbe essere difettosa
ma perché sei andato su un sistema AM4? non potevi prendere un Ryzen più moderno?
Sinceramente parlando, è la mia prima build se riesci a consigliarmi qualche upgrade rientrando nei prezzi sarei più che interessato visto che sono ancora nei tempi di reso

comunque penso che il bios lo abbia aggiornato quindi ora dovrei montare processore e intercooler per vedere se si accende almeno qualcosa sul monitor?

se riesci a consigliarmi qualche upgrade
niente upgrade, non lo puoi fare, hai comprato una piattaforma "vecchia", per fare un upgrade in pratica dovresti ricomprare CPU+mobo+RAM
quindi ora dovrei montare processore e intercooler per vedere se si accende almeno qualcosa sul monitor?
devi montare per forza la CPU, il suo dissipatore e la RAM, oltre alla scheda video per vedere se almeno arrivi alla videata del bios

niente upgrade, non lo puoi fare, hai comprato una piattaforma "vecchia", per fare un upgrade in pratica dovresti ricomprare CPU+mobo+RAM

devi montare per forza la CPU, il suo dissipatore e la RAM, oltre alla scheda video per vedere se almeno arrivi alla videata del bios
Per forza il dissipatore in dotazione? Ho un dissipatore a liquido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro