PROBLEMA Asus rog strix b550 f WiFi ii gaming

Pubblicità
quindi l'upgrade è andato a buon fine mi pare di capire

è il momento di andare da qualche amico e farsi prestare le RAM, che non devono essere le Corsair LPX

Thermaltake TOUGHPOWER GT 850 (850W) per il prezzo, non perché serva così potente

le RAM però cerca di fartele prestare
il fatto è che bisogna testare pezzo per pezzo le singole componenti su un PC funzionante, perfino la CPU potrebbe essere difettosa
ma perché sei andato su un sistema AM4? non potevi prendere un Ryzen più moderno?
Sinceramente parlando, è la mia prima build se riesci a consigliarmi qualche upgrade rientrando nei prezzi sarei più che interessato visto che sono ancora nei tempi di reso

comunque penso che il bios lo abbia aggiornato quindi ora dovrei montare processore e intercooler per vedere se si accende almeno qualcosa sul monitor?

se riesci a consigliarmi qualche upgrade
niente upgrade, non lo puoi fare, hai comprato una piattaforma "vecchia", per fare un upgrade in pratica dovresti ricomprare CPU+mobo+RAM
quindi ora dovrei montare processore e intercooler per vedere se si accende almeno qualcosa sul monitor?
devi montare per forza la CPU, il suo dissipatore e la RAM, oltre alla scheda video per vedere se almeno arrivi alla videata del bios

niente upgrade, non lo puoi fare, hai comprato una piattaforma "vecchia", per fare un upgrade in pratica dovresti ricomprare CPU+mobo+RAM

devi montare per forza la CPU, il suo dissipatore e la RAM, oltre alla scheda video per vedere se almeno arrivi alla videata del bios
Per forza il dissipatore in dotazione? Ho un dissipatore a liquido

Comunque ho rimontato tutto tranne 1 banco di ram ma nulla, stessa situazione.

Comunque ho rimontato tutto tranne 1 banco di ram ma nulla, stessa situazione.
Ecco una foto del collegamento. Comunque proverò a cambiare le RAM anche se non penso sia quello il problema.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    275.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
metti quello a liquido ovviamente
Sono bloccato, qualcuno mi aiuti per favore.
non ci capiamo: non puoi fare niente perché i miracoli non si possono fare
a parte ricontrollare che tutti i cavi siano ben inseriti (anche i cavetti che partono dal case e arrivano sulla mobo e che servono per far accendere il PC: il connettore POWER) puoi solo testare le componenti una per una su un altro computer

metti quello a liquido ovviamente

non ci capiamo: non puoi fare niente perché i miracoli non si possono fare
a parte ricontrollare che tutti i cavi siano ben inseriti (anche i cavetti che partono dal case e arrivano sulla mobo e che servono per far accendere il PC: il connettore POWER) puoi solo testare le componenti una per una su un altro computer
Oggi ho fatto il reso dell’alimentatore e ram. Prenderò quelle che mi hai consigliato.. sperando cambi qualcosa

Oggi ho fatto il reso dell’alimentatore e ram. Prenderò quelle che mi hai consigliato.. sperando cambi qualcosa
intanto hai modo di testare la CPU?
a fare il reso delle RAM hai fatto benissimo, così come il PSU, però intanto se testi la CPU ti fai un favore, non dimenticare che andiamo a tentativi ed il problema potrebbe essere la mobo o addirittura la CPU stessa!

inoltre anche le RAM nuove saranno da testare, per colmo di scalogna potrebbero arrivare difettose, così come il PSU quindi, se non ti si accende il PC, la prima cosa da fare sarà testare le RAM nuove su un altro PC

intanto hai modo di testare la CPU?
a fare il reso delle RAM hai fatto benissimo, così come il PSU, però intanto se testi la CPU ti fai un favore, non dimenticare che andiamo a tentativi ed il problema potrebbe essere la mobo o addirittura la CPU stessa!

inoltre anche le RAM nuove saranno da testare, per colmo di scalogna potrebbero arrivare difettose, così come il PSU quindi, se non ti si accende il PC, la prima cosa da fare sarà testare le RAM nuove su un altro PC
Non ho possibilità di fare questi test con altri computer purtroppo…

Pubblicità
Pubblicità