UFFICIALE Asus Rog GL552VW

Pubblicità
Ma quindi è questa la versione che includerà anche la nuova opzione Game Mode?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sì, il frame rate dovrebbe essere più costante in quanto verrà impedito ai processi di sistema di sottrarre risorse al gioco, soprattutto se il gioco è UWP (quelli del Windows Store) mentre se i giochi sono Win32 (Steam, Origin, ecc.) i miglioramenti saranno meno evidenti :sisi:

Ho visto che si può forzare l'aggiornamento con Windows 10 Update Assistant, ora provo a installarlo! :D

Ok, fai sapere :sisi:
Installato, ci ha impiegato un oretta ma è filato tutto liscio, sono cambiate alcune cose nelle impostazioni e hanno aggiornato l'interfaccia di Windows Defender ora sembra più completo. Bella la game mode, si attiva in gioco premendo tasto win+g e nelle impostazioni. Poi proverò a fare qualche sessione di gaming per vedere se ci sono miglioramenti, non che ne abbia tanto bisogno alla fine.. :D
Cmq gran bel aggiornamento ;)

@gronag, Ma tu sapevi che è possibile disattivare l'intel turbo boost dalle opzioni risparmio energia nel pannello di controllo?
Ho letto e poi fatto una prova, che andando a settare nella voce -risparmio energia processore -> livello massimo prestazioni processore su 99% ad esempio, il turbo boost si disattiva e si ha anche una diminuizione della temperatura della cpu in gioco! E provando ad abbassarlo ancora la temperatura diminuisce anche di 10 gradi, ma questo metodo non diminuisce anche le prestazioni in gioco? E soprattutto può essere dannoso per la CPU? :brindiamo:

Ultima modifica:
@gronag, Ma tu sapevi che è possibile disattivare l'intel turbo boost dalle opzioni risparmio energia nel pannello di controllo?
Ho letto e poi fatto una prova, che andando a settare nella voce -risparmio energia processore -> livello massimo prestazioni processore su 99% ad esempio, il turbo boost si disattiva e si ha anche una diminuizione della temperatura della cpu in gioco! E provando ad abbassarlo ancora la temperatura diminuisce anche di 10 gradi, ma questo metodo non diminuisce anche le prestazioni in gioco? E soprattutto può essere dannoso per la CPU? :brindiamo:

Dannoso per la CPU direi di no, anzi al diminuire della temperatura in teoria aumenta il tempo di durata di vita del processore :sisi:
L'i5-6300HQ va al massimo a 2.8GHz sui 4 Core attivi e al massimo a 3.0GHz su 2 Core attivi, queste sono le frequenze massime che ho misurato io con vari test, difficilmente l'i5 ha raggiunto i 3.2GHz di Turbo-Boost se non per pochi istanti :asd:
Certo è che se diminuisci troppo la percentuale di prestazioni, diciamo al di sotto dei 2.5GHz o giù di lì, potresti riscontrare dei "lag" nei giochi, indice che la CPU sta "faticando" a stare dietro alle pesanti "richieste" della 960M :D
Dovresti trovare il migliore compromesso tra prestazioni e temperature ma in linea di massima coi giochi attuali suggerirei di non scendere al di sotto dei 2.5GHz :look:
Per quanto riguarda il Lenovo Y700 non ci sono problemi in quanto è "castrato", nei giochi il Turbo-Boost non si attiva e la temperatura del processore non va oltre i 75°C :asd:

Mass Effect Andromeda: Benchmark

Settaggi custom medio alti, 1080p, risoluzione auto 720p, media di 30-50 FPS.

A temperature come siamo ? :look:
Con la GPU sempre le solite 79-82° massimo, è la CPU che mi fa preoccupare a volte supera gli 85, però controllando con MSI Afterburner solo quella generale e non tutte e quattro le CPU, è molto dinamica cioè per un secondo arriva a 85, subito dopo scende a 75,è così via, non è sempre statica insomma..

Se hai tempo e modo di "smembrare" il laptop, dai una pulita alla ventolina (con dell'aria compressa o con un pennellino) ed eventualmente "ripasta" sotto la CPU e la GPU, rimuovendo con attenzione le heatpipe :sisi:
Io lo farò durante le vacanze pasquali, da giovedì prossimo in poi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro