ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ok, allora devo rimontare la batteria e verificare meglio.
Appena posso ti aggiorno ;)

- - - Updated - - -

Forse Capometallo ha preso un abbaglio :asd: se ricordo bene aveva scritto che era possibile portare il refresh del JH fino a 120Hz usando GPU Tweak pero' secondo me e' fuorviante........cioe' spostando un cursore si cambia la frequenza di un monitor che non e' stato progettato per raggiungere tale valore :grat: mah......non lo so e poi come si puo' avere la controprova ?
Capometallo se ci sei batti un colpo :lol:
Visualizza allegato 117553
ok se così fosse mi tornerebbe tutto l'ingarbuglio. Probabilmente il monitor del JH non ha neppure una frequenza modificabile, quindi qualsiasi cosa tu gli dia, più veloce o più lenta, dovrà sempre confrontarsi con "quella velocità fissa" del suo buffer di ingresso (e ricordiamoci che comanda lui, non la GPU). D'altronde, anche il nostro del JV non ha frequenze propriamente programmabili, ma ha "step" fissi preprogrammati (timerizzati) in fabbrica ;)

Buon giorno ragazzi, finalmente e arrivato. E' arrivato mercoledì ma non ho avuto modo di smanettarci molto. Cm comparto estetico sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dei materiali, davvero impeccabile (questo e il minimo per quello che costa). Le dimensioni sono ok, ma il peso wow. Per portarlo dietro serve obbligatoriamente uno zaino. Veramente tanto tanto pesante, ma da una piacevole sensazione di robustezza. Non ho avuto modo di giocarci gran chè anche perchè stando a casa questo mese preferisco giocare sul fisso, ma l'ho provato qualche ora su csgo starcraft2 e bf4. Le temperature sono veramente basse per essere un nootebook, e le prestazioni sono buone, si può giocare senza problemi. Essendo abituato ad un monitor da gaming 120hz con i controcazzi non mi soddisfa parecchio lo schermo, ma e una questione di abitudine. E poi credo sia anche una questione di impostazioni. Sul fisso sono abituato ad avere la digital vibrance al 100% e black equalizer a 15/20, ma quì dal pannello di controllo nvidia non me la fa impostare. Dal pannello di controllo nvidia si possono modificare solo le impostazioni del 3d, (una cosa che mi ha deluso parecchio questa, mi aspettavo il normale pannello nvidia). cmq credo che andando a smanettare nelle proprietà grafiche intel hd riuscirò a regolare il colore cm preferisco, ho se avete qualche ricetta magica per far comparire il classico pannello nvida ve ne sarei davvero grato.

il pannello gpu tweak di asus e molto molto più scarno rispetto a questo http://www.tomshw.it/forum/attachme...-pc-all-in-one/117553-asus-rog-g750jx-002.jpg postato da un utente. Forse ho una versione più vecchia o più nuova non so. cmq mi consente solo di abilitare l'overclock e di intervenire sulla potenza delle ventole.

Poi ho un dilemma. Per adesso che non devo portarlo in giro ma usarlo a casa, la batteria e consigliabile tenerla attaccata o toglierla? se la tengo inserita e lascio l'alimentatore inserito si rovina? se lo lascio solo con l'alimentazione la batteria verrà preservata? insomma cosa consigliate di fare?

Cmq complessivamente molto soddisfatto e contento dell'acquisto. Grazie a tutti per i consigli

Mi attacco qui senza creare un nuovo topic, spero di non dare fastidio a nessuno >.>

Ho ordinato un Rog G750JZ che dovrebbe arrivarmi molto presto, ma visto che arriva solamente con un HDD da 750GB volevo aggiungere anche un SSD per velocizzare il booting e l'avvio di programmi come photoshop.

inoltre visto che windows 8 non mi piace molto sarei tentato di riformattare tutto e mettere windows 7, l'unica mia domanda forse anche un po nabba è: se faccio una o entrambe di queste cose mando in fumo la garanzia?

Il nostro e' il JX ;)

ehem, errore di sbaglio.....

- - - Updated - - -

..
...Poi ho un dilemma. Per adesso che non devo portarlo in giro ma usarlo a casa, la batteria e consigliabile tenerla attaccata o toglierla? se la tengo inserita e lascio l'alimentatore inserito si rovina? se lo lascio solo con l'alimentazione la batteria verrà preservata? insomma cosa consigliate di fare?
...
Io, ed AndreaSan, la lasciamo smontata e la ricarichiamo forse una volta al mese senza farla scaricare ogni volta. La carica dovrebbe durare per circa 6 mesi senza perdere oltre il 10%. Come dire, se non la usi non si guasta... Chiaro che se invece abiti in zona di malservizio (e chi non ci abita con tutti questi bellissimi inverter fotovoltaici ad altissima qualità???) la batteria può aiutarti a tamponare eccesi e difetti di fluttuazione di alimentazione di rete.

- - - Updated - - -

Uhm, di tante cose mi sono lamentato su win8, ma non sul tempo di booting da ROG. E neppure Autocad ci mette una vita.
Chiaro che saranno anche poco prestanti, ma visto che in giro ci sono SSD da 250G a meno di 90 neuro e la tentazione è molta, e lo scoglio principale resta sempre la migrazione di win8 - per le mie necessità, un ssd è comunque ancora inutile, porta più spreco di tempo a migrare ed altro che benefici.

Comunque, se vuoi provare a metterci il 7 (ci sono problemini con driver che non so se hanno risolto), metti ssd alla posizione del normale e ci spari sopra il 7, se hai problemi scambi gli ssd di posizione e sei come prima....

Avrei un dubbio: posso andare incontro a futuri problemi se su power4gear mantengo sempre il profilo "Performance"? perché l'altro, quello votato ai bassi consumi, non mi piace molto, castra troppo il pc secondo me

Mi attacco qui senza creare un nuovo topic, spero di non dare fastidio a nessuno >.>
Ho ordinato un Rog G750JZ che dovrebbe arrivarmi molto presto, ma visto che arriva solamente con un HDD da 750GB volevo aggiungere anche un SSD per velocizzare il booting e l'avvio di programmi come photoshop.

inoltre visto che windows 8 non mi piace molto sarei tentato di riformattare tutto e mettere windows 7,l'unica mia domanda forse anche un po nabba è: se faccio una o entrambe di queste cose mando in fumo la garanzia?

Credo di si.......detto cio' io me ne sono fregato ed in caso di futuri problemi puoi sempre togliere l'SSD e riportare tutto come mamma ASUS l'ha fatto.

'operazione indicata e' stata fatta su un SSD da 1 TD della samsung evo su un ASUS n550jv con la seguente procedura:

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

in merito alla sua richiesta, la informiamo che con le licenze OEM il product key non viene richiesto in fase di installazione perché questo viene preso in automatico dalla scheda madre.
Per quanto riguarda la sostituzione dell’hard disk la informiamo che tale operazione, se non effettuata dal centro assistenza autorizzato Asus, andrà ad invalidare la garanzia del prodotto.
La invitiamo comunque a creare un supporto di ripristino del sistema operativo tramite software Asus Backtracker, disponibile al seguente link:

http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&m=asus+backtracker& hashedid=n%2fa

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti

funziona alla grande!

Ultima modifica:
Credo di si.......detto cio' io me ne sono fregato ed in caso di futuri problemi puoi sempre togliere l'SSD e riportare tutto come mamma ASUS l'ha fatto.

ho cercato un po in giro ma non sono riuscito a trovare una risposta diretta a questo mio dubbio.

a giorni dovrebbe arrivarmi un SSD Crucial, mi chiedevo in che modo posso fare il backup della partizione di recovery? da quello che ho visto su asus backtracker posso eseguire il backup delle impostazioni di fabbrica, che potrà essermi utile quando dovrò passare windows sull'SSD, ma la partizione di recovery viene salvata? visto che il mio scopo era quello di tenerla in backup su una pen drive e lasciare libero quello spazio sul disco.

così in caso di problemi dovrei semplicemente togliere l'SSD e riportare il backup sull'hard disk

Concordo perfettamente sul fatto che alla peggio rimonti il vecchio hard disk e lo mandi in assistenza ma vedrai che non ci saranno problemi per quanto riguarda invece il ddowngrade a Windows 7 credo sia previsto basta chiedere:bevuta:

Ma cosa cambia in termini ludici da Windows 7 ad 8?

Da quello che so io poco e niente credo un paio di frame di differenza, non voglio windows 8 semplicemente perchè non mi piace. ho avuto modo di provarlo in questi giorni ed il modo in cui opera 8 lo trovo utile su un tablet, o su un ultrabook al massimo. sarà che io sono più vecchio stile ma preferisco il caro vecchio desktop con aero glass e menu start.

PS: sapete dove posso trovare una guida per il downgrade da 8.1 a 7?

Avrei un dubbio: posso andare incontro a futuri problemi se su power4gear mantengo sempre il profilo "Performance"? perché l'altro, quello votato ai bassi consumi, non mi piace molto, castra troppo il pc secondo me

ciao a tutti, domanda veloce: io ho il jh, che pero' come chassis e' identico...

va bene questa borsa? ci sta dentro?

io lo sposto molto poco, per cui non mi va di spendere troppo per una borsa/zaino

HP QB683AA Borsa Top Load Value Per Notebook Fino a 45.7 Cm, 18": Amazon.it: Informatica

Up?

Da quello che so io poco e niente credo un paio di frame di differenza, non voglio windows 8 semplicemente perchè non mi piace. ho avuto modo di provarlo in questi giorni ed il modo in cui opera 8 lo trovo utile su un tablet, o su un ultrabook al massimo. sarà che io sono più vecchio stile ma preferisco il caro vecchio desktop con aero glass e menu start.

PS: sapete dove posso trovare una guida per il downgrade da 8.1 a 7?

L'argomento "Win" è frutto di pianificazione e strategia commerciale, perciò variabile e soggetto a correzioni - da quello che ho capito, sembra che win 8 morirà prima del 7, ma con due grandi però: molti dispositivi economici (stampanti, scanner, fotocamere) non saranno supportati in 7, e da quando è nato, frutto della tentata ma mai conclusa unificazione di tablet, telefoni e pc, i giochi sono e saranno per 8 (le sdk sono portate avanti sull'8). Se non ci sarà un cambio di strategia, i giochi miglioreranno solo sull'8 e per non buttare via il lavoro svolto saranno comunque sviluppati per 8, e quando invece gireranno sul 7 non ci saranno mioglioramenti dovuti ad aggiornamenti di sistema e smetteranno anche di andarci d'amore e d'accordo. Poi magari, visto il flop dell'8, potrebbe anche darsi che riportino la via maestra sul 7, se già non lo hanno fatto.

A livello personale, da quando ho installato classic shell non ho notato nessuna differenza funzionale che mi impedisse di fare subito cosa volevo anche con l'8 quello che faccio abitualmente sul 7.
Per il discorso di impatto grafico del sistema, dove per win8 l'impoverimento è stato da premio nobel per lo sviluppo dello squallore (i bordi color pastello sono patetici visti su una macchina da 1500 euro), anche considerando che a livello grafico rispetto a KDE per linux che uso molte ore al giorno anche win 7 è arenato a concetti vecchi e non funzionali, l'uno e l'altro non sono al passo con quello dove girano, quindi non abbiamo desktop virtuali, finestre tremolanti, cubi in rotazione, finestre trasparenti che integrati al sistema funzionino senza appesantire il s.o., menu rapido con alt-f2 che gli dai una operazione e ti rende il risultato o ti cerca il programma con quello che hai digitato.... si è comunque indietro e non in senso positivo per entrambi, forse è meglio win8.
Ultimo, win8 carica veramente ma vermaente rapidamente: sul ROG con disco originale stiamo nei 10 secondi per avere il desktop da una ibernazione, il che dice che molte volte non faccio neppure in tempo ad accorgermi che stò accendendo, cosa invece non possibile con win 7 (e neppure con linux), ma ho visto che anche su altri pc ha dalla sua la velocità di caricamento s.o.

Come ho sempre detto: con classic shell, in 5 minuti hai sostituito win7 e non ci pensi più. Quello invece di fare il passo indietro è una operazione che porta via molto più tempo.

Come esperienza personale, ho potuto usare Amiga 1.3 e 3.1, qualche volta Geos e BeOs, e poi tanti sotto X Linux - ognuno aveva dei punti di forza, ma non è possibile pensare di stare così indietro nel tempo perchè anche in Unity di Ubuntu, che trovo raccapricciante per uso ufficio, hanno avuto delle idee migliorative come nel passaggio da win 7 a win 8. Sicuro di volere ancora win 7, che in realtà è solo il look di XP? Io tornerei al BeOs, ma se l'ancienne regime è andato in pensione, inziamo a pensare al domani e non allo ieri ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro