Nono luminosità e colori secondo me rimangono ottimi ma c'è appunto quella specie di effetto blur continuo... Non so come spiegarlo bene ma è come se si avessero dei pixel molto grandi, tipo guardando una vecchia tv a tubo catodico da vicino.
Trinitron, Flatron o bastardon?
Non so a me dà molto fastidio, prima ho lanciato anche AC Black Flag, sperando che in game migliorasse ma invece continuo ad accorgermi della cosa.
Tutto il resto è una bomba ma sto monitor proprio non lo digerisco, a sto punto avrei preferito 100 volte il classico lucido.
Io ho un vecchio note opaco con luce a tubo fluo (non catodico), che ancora funziona e si vede decentemente - i maggiori difetti li ho sempre notati quando ci sono degli accostamenti di zone sature di colore uno sull'altra. Comunque, considera che il monitor opaco del note dovrebbe essere come un comune tv/monitor di desktop, quindi come vedi la tv dovresti vedere anche il tuo note. Se invece hai l'occhio fino, per essere abituato a vedere solo display di note lucidi e telefonini, ebbene si, il difetto è congenito dello schermo opaco. Purtroppo, però, come accade con le lenti degli occhiali e delle macchine fotografiche, la lucidità e l'antiriflesso sono sempre un tramite tra l'osservatore e la realtà, e per l'osservatore si parla di plasticità, definizione, saturazione, ecc mentre per il tecnico si parla di aberrazione, trasparenza, convessità ecc per descrivere la somma degli effetti fisici che accadono sullo stesso tramite. Dopo tre giorni dovresti abituarti a vedere anche il mondo com'è (a testa in su, nel senso che i nostri occhi lo ribaltano ed usando occhiali che lo rimettono a posto dovresti abituarti in 3 giorni a vederlo nuovamente come al solito), quindi se è questione di abitudine ci potrai passare sopra, se invece i problemi sono linee disegnte con un programma vettoriale che risultano con effetto bluring allora hai problemi al note.
Dimenticavo, menzione speciale a Rolf Wideröe, l'inventore di quello che è diventato il nostro tubo a raggi catodici?