ASUS ROG G750JX

ticchi

Utente Attivo
875
50
Comunque mamma mia quanto è brutto il monitor antiriflesso oh... Non avevo mai avuto modo di vederli, ma le immagini perdono davvero tanto in nitidezza soprattutto in fase di navigazione web o su pagine chiare.

ecco spiegato la diminuizione di prezzo nonostante la scheda video più potente. Il monitor del jx è molto bello invece.
 

baci72

Utente Attivo
105
3
Dalla descrizione in rete anche il jz ha lo schermo anti riflesso, diciamo che è la tendenza, anche l'alienware e altri costruttori montano questi pannelli ai loro prodotti.
Non ho mai avuto anch'io un monitor antiriflesso, si perde così tanto nella luminosità e colori utilizzando il notebook con le normali applicazioni? ?
 

Tarlo88

Nuovo Utente
28
3
Nono luminosità e colori secondo me rimangono ottimi ma c'è appunto quella specie di effetto blur continuo... Non so come spiegarlo bene ma è come se si avessero dei pixel molto grandi, tipo guardando una vecchia tv a tubo catodico da vicino.

Non so a me dà molto fastidio, prima ho lanciato anche AC Black Flag, sperando che in game migliorasse ma invece continuo ad accorgermi della cosa.
Tutto il resto è una bomba ma sto monitor proprio non lo digerisco, a sto punto avrei preferito 100 volte il classico lucido.
 

baci72

Utente Attivo
105
3
Nono luminosità e colori secondo me rimangono ottimi ma c'è appunto quella specie di effetto blur continuo... Non so come spiegarlo bene ma è come se si avessero dei pixel molto grandi, tipo guardando una vecchia tv a tubo catodico da vicino.

Non so a me dà molto fastidio, prima ho lanciato anche AC Black Flag, sperando che in game migliorasse ma invece continuo ad accorgermi della cosa.
Tutto il resto è una bomba ma sto monitor proprio non lo digerisco, a sto punto avrei preferito 100 volte il classico lucido.

Sei sicuro non sia un difetto del pannello, non ho mai sentito nessuno parlare di effetto pixell giganti..?!?!?!
Anche perchè, oramai tutte le case che costrouscono questi ultrabook gaming montano questa tipologia di pannello.
Non può essere un difetto della pellicola anti riflesso??
Ti sei già confrontato con qualcun'altro che abbia il JH??
E' interessante anche per noi futuri acquirenti!!
 

Nubetossica

Nuovo Utente
11
0
Sei sicuro non sia un difetto del pannello, non ho mai sentito nessuno parlare di effetto pixell giganti..?!?!?!
Anche perchè, oramai tutte le case che costrouscono questi ultrabook gaming montano questa tipologia di pannello.
Non può essere un difetto della pellicola anti riflesso??
Ti sei già confrontato con qualcun'altro che abbia il JH??
E' interessante anche per noi futuri acquirenti!!

il mio jh non ha di questi problemi e lo preferisco di granlunga al display lucido(fastidioso in presenza di luce).
 

Tarlo88

Nuovo Utente
28
3
Be ora mi fate venire il dubbio che non sia il mio display. Purtroppo non conosco nessuno che lo abbia di persona per un confronto... Come potrei fare?
 

Mox

Utente Attivo
188
43
Nono luminosità e colori secondo me rimangono ottimi ma c'è appunto quella specie di effetto blur continuo... Non so come spiegarlo bene ma è come se si avessero dei pixel molto grandi, tipo guardando una vecchia tv a tubo catodico da vicino.
Trinitron, Flatron o bastardon?

Non so a me dà molto fastidio, prima ho lanciato anche AC Black Flag, sperando che in game migliorasse ma invece continuo ad accorgermi della cosa.
Tutto il resto è una bomba ma sto monitor proprio non lo digerisco, a sto punto avrei preferito 100 volte il classico lucido.
Io ho un vecchio note opaco con luce a tubo fluo (non catodico), che ancora funziona e si vede decentemente - i maggiori difetti li ho sempre notati quando ci sono degli accostamenti di zone sature di colore uno sull'altra. Comunque, considera che il monitor opaco del note dovrebbe essere come un comune tv/monitor di desktop, quindi come vedi la tv dovresti vedere anche il tuo note. Se invece hai l'occhio fino, per essere abituato a vedere solo display di note lucidi e telefonini, ebbene si, il difetto è congenito dello schermo opaco. Purtroppo, però, come accade con le lenti degli occhiali e delle macchine fotografiche, la lucidità e l'antiriflesso sono sempre un tramite tra l'osservatore e la realtà, e per l'osservatore si parla di plasticità, definizione, saturazione, ecc mentre per il tecnico si parla di aberrazione, trasparenza, convessità ecc per descrivere la somma degli effetti fisici che accadono sullo stesso tramite. Dopo tre giorni dovresti abituarti a vedere anche il mondo com'è (a testa in su, nel senso che i nostri occhi lo ribaltano ed usando occhiali che lo rimettono a posto dovresti abituarti in 3 giorni a vederlo nuovamente come al solito), quindi se è questione di abitudine ci potrai passare sopra, se invece i problemi sono linee disegnte con un programma vettoriale che risultano con effetto bluring allora hai problemi al note.

Dimenticavo, menzione speciale a Rolf Wideröe, l'inventore di quello che è diventato il nostro tubo a raggi catodici?
 
Ultima modifica:

Tarlo88

Nuovo Utente
28
3
Guarda, io non sono per niente un esperto di monitor, immagini e colori e la metà delle cose che hai scritto le ho anche capite poco :hihi:
Comunque credo che il mio problema sia quello che hai riassunto tu:
Se invece hai l'occhio fino, per essere abituato a vedere solo display di note lucidi e telefonini, ebbene si, il difetto è congenito dello schermo opaco.
perchè comunque il fatto di questa "grana grossa" è su tutto il monitor e non solo su parti, insomma è omogenea, e credo sia proprio così di fabbrica.
Di giorno inoltre con la luce si nota poco e magari ci se la fa l'abitudine, con una stanza scura invece si nota parecchio di più.

Inoltre noto questa cosa quando ci sono immagini affiancate molto chiare e molto scure, sul punto di distacco mi rimane molto evidente.

Rimane il fatto che è solo una mia opinione che questo monitor opaco antiriflesso non mi piace e avrei preferito uno lucido con tutti gli svantaggi del caso. Ripeto questo IMHO.
 

Nhirlathothep

Utente Attivo
215
29
CPU
Notebook: 4700mq --- Desktop: 3970x
Scheda Madre
Notebook: Alienware mb--- Desktop: Alienware mb
HDD
Notebook: 1TB + ssd --- Desktop: 4TB + ssd
RAM
Notebook: 16 gb --- Desktop: 16gb (upgrading to 32gb)
Case
Notebook: Alienware 14 --- Desktop: Alienware Aurora R4 ALX
il monitor matte del alienware nuovo e' stupendo, altro che schermi lucidi!
 

Vittorio Hyrule

Nuovo Utente
64
5
Si, beh se bisogna parlare di comparazioni, anche i livelli di dissipazione degli asus sono molto "Belli". Da possessore di prodotti Dell non posso dire altrettanto xD Siamo sempre lì comunque. Con gli standard attuali è difficile che la retina dell'occhio umano riesca a distinguere una certa profondità del colore. Continuare a discuterne significa solamente rendere meno amara la spesa di uno o dell'altro prodotto. O almeno è come la vedo io. Restando nella mia ignoranza, preferisco giocare un gioco ad ultra - se possibile - rispetto al fatto del vederlo più o meno luminoso, che poi rimane una questione sempre relativa :sisi:
 

baci72

Utente Attivo
105
3
Si, beh se bisogna parlare di comparazioni, anche i livelli di dissipazione degli asus sono molto "Belli". Da possessore di prodotti Dell non posso dire altrettanto xD Siamo sempre lì comunque. Con gli standard attuali è difficile che la retina dell'occhio umano riesca a distinguere una certa profondità del colore. Continuare a discuterne significa solamente rendere meno amara la spesa di uno o dell'altro prodotto. O almeno è come la vedo io. Restando nella mia ignoranza, preferisco giocare un gioco ad ultra - se possibile - rispetto al fatto del vederlo più o meno luminoso, che poi rimane una questione sempre relativa :sisi:

Scusa Vittorio,
Se non sbaglio, tu sei un recente possessore del jh??
Hai avuto altri monitor anti riflesso, oppure, anche per te è la prima esperienza in un ultrabook gaming? ?
Come ti sembra questa tipologia di pannelli?
La resa della luminosità e dei colori ti sembra modificata o inferiore rispetto ad un monitor classico, anche nell'uso generale quotidiano??
Grazie.
 

Nubetossica

Nuovo Utente
11
0
Scusa Vittorio,
Se non sbaglio, tu sei un recente possessore del jh??
Hai avuto altri monitor anti riflesso, oppure, anche per te è la prima esperienza in un ultrabook gaming? ?
Come ti sembra questa tipologia di pannelli?
La resa della luminosità e dei colori ti sembra modificata o inferiore rispetto ad un monitor classico, anche nell'uso generale quotidiano??
Grazie.

Ciao di recente ho preso il jh, precedentemente avevo l'n56vv con display opaco, non noto nessuna differenza tra i due pannelli.
 

Vittorio Hyrule

Nuovo Utente
64
5
Scusa Vittorio,
Se non sbaglio, tu sei un recente possessore del jh??
Hai avuto altri monitor anti riflesso, oppure, anche per te è la prima esperienza in un ultrabook gaming? ?
Come ti sembra questa tipologia di pannelli?
La resa della luminosità e dei colori ti sembra modificata o inferiore rispetto ad un monitor classico, anche nell'uso generale quotidiano??
Grazie.
E' in assoluto la mia prima esperienza con un ultrabook da gaming ed anche con uno schermo anti-riflesso. Adesso non vorrei influenzare le idee di nessuno, ma per quanto mi riguarda poter giocare ovunque senza obbligatoriamente dover creare appositamente un ambiente è qualcosa di fantastico. Il riflesso è molto fastidioso, infatti tra le info del pc ho subito ricercato questa feature :sisi: Finora ho provato un paio di giochi ad ultra, tra cui assassin's creed IV, Saints Row The Third e Sleeping Dogs.. è molto fluido e si mantiene molto freddo a livello di temperature (Anche se devo ammettere che le mie sessioni di gioco non sono pesantissime o.O) Non ho riscontrato neppure il problema dei driver che interferivano con il monitor, fortunatamente. Ah, a titolo informativo.. il controller della 360 viene riconosciuto anche su windows 8 e 8.1, contrariamente alle statistiche di amazon o altri rivenditori :sisi:
 

alidipollo

Nuovo Utente
18
1
Ciao....ho un problema con la tastiera e non ne vengo a capo. In pratica i tasti f3 e f4 che regolano la retroilluminazione non funzionano. C'è da dire che dopo il primo avvio ho disinstallato la maggior parte delle applicazioni Asus preinstallate quindi se la retroilluminazione era gestita da qualcuno di questi programmi ....non so più qual'è...in pratica è sempre accesa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!