ASUS ROG G750JX

Pubblicità
dopo l'upgrade a windows 8.1 non mi va un programma importante (domani provo a reinstallarlo e poi vi dico) .

- - - Updated - - -

Ho fatto tutto dal Windows Update (NON andandoci in modalità desktop perchè il computer si piantava) ma andando dalla barra laterale delle impostazioni. Prima dell'Update 1 ci sono altri aggiornamenti da fare, e visto che il computer va in pallone ci vuole parecchio tempo, fatti questi aggiornamenti, dopo puoi scaricare e installare l'update 1.
Successivamente c'è ancora un altro piccolo aggiornamento da fare (una volta installato sento le ventole girare normalmente). Il PC è OK adesso! Non ho riscontrato problemi con l'antivirus. Ho letto comunque che questo aggiornamento è obbligatorio se si vuole ricevere supporto in futuro

come faccio a capire se ho installato l'update?

Ultima modifica:
qualcuno ha provato i nuovi driver usciti?
se intendi quelli Nvidia, ti rispondo di Si, non MI hanno dato nessun problema di compatibilità e/o conflitti con altre periferiche hardware e/o software.

- - - Updated - - -

dopo l'upgrade a windows 8.1 non mi va un programma importante (domani provo a reinstallarlo e poi vi dico) .

- - - Updated - - -

come faccio a capire se ho installato l'update?
Per sapere se l'update è installato ( metodo SkyRimmniano) clicca l'icona computer, poi su una parte bianca della pagina che ti si apre premi tasto destro del mouse e clicca proprietà, insieme all'indice di prestazione del computer dovresti vedere anche il sistema operativo installato e la versione.
Comunque, come dissi all'epoca con articolo di Tom's allegato, di non installare aggiornamento a Winzoz 8.1 per problemi di compatibilità con alcuni programmi e SPECIALMENTE con i videogiochi, perchè ancora non hanno ottimizzato una beneamata cippa de 8:::::Ð.

se intendi quelli Nvidia, ti rispondo di Si, non MI hanno dato nessun problema di compatibilità e/o conflitti con altre periferiche hardware e/o software.

- - - Updated - - -

Per sapere se l'update è installato ( metodo SkyRimmniano) clicca l'icona computer, poi su una parte bianca della pagina che ti si apre premi tasto destro del mouse e clicca proprietà, insieme all'indice di prestazione del computer dovresti vedere anche il sistema operativo installato e la versione.
Comunque, come dissi all'epoca con articolo di Tom's allegato, di non installare aggiornamento a Winzoz 8.1 per problemi di compatibilità con alcuni programmi e SPECIALMENTE con i videogiochi, perchè ancora non hanno ottimizzato una beneamata cippa de 8:::::Ð.
Grazie ma ormai che lo ho aggiornato posso tornare all 8? A me non funziona più un programma che richiede una chiave usb esterna. Dopo l'upgrade non mi riconosce più la chiavetta.

Non sai quante volte l'ho sconsigliato anch'io su queste pagine, ma e' fiato sprecato.
Basterebbe fare una semplice ricerca su Google.

Scusate, ma quanto male è fatto questo aggiornamento win 8.1, che dopo tutto questo tempo, non è ancora ottimizzato alle varie applicazioni e hw...!!!

Ultima modifica:
A me tutti i giochi e i programmi funzionano. Gli unici problemi che ho avuto sono stati l'antivirus impallato che ho reinstallato e ora va normalmente e questa chiave usb di un programma del2008 che non mi riconosce. Ora provo a seguire una procedura che ho trovato su internet e poi vi dico...

niente, è come se non mi vedesse la chiave e se provo ad aprire il programma mi dice "chiave di protezione assente". Però quando la inserisco la prima volta sembra riconoscere e installare il dispositivo. All'assistenza mi hanno detto che il problema è del programma che è troppo vecchio e ovviamente mi propongono di acquistare la nuova versione più aggiornata.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi vi seguo da un pochino e poco tempo fa sono entrato anche io a far parte del club (G750JH)

ho letto (quasi)tutto il thread e anche se ho paura che qualcosa mi sia sfuggito voglio provare a condividere la mia esperienza.
Il notebook mi è arrivato due giorni fa. Una volta acceso sarà per windows 8, sarà che provenivo da un altro notebook abbastanza muscoloso anche se ormai anziano e che soprattutto montava un SSD non sono rimasto particolarmente impressionato, per cui ho deciso di fare immediatamente la migrazione del sistema su SSD.
Avendola già eseguita con seven e il programma della samsung ero fiducioso di riuscire al primo colpo e ovviamente mi sbagliavo. La clonazione riesce il pc si avvia ma spesso va in freeze per diversi secondi e, non riesce ad installare i programmi e la velocità generale è tutt'altro che esaltante. In parole povere:fallimento

Altro particolare: premendo f9 all'avvio pur non avendo toccato la partizione di ripristino questa risultava "bloccata". Panico

Allora mi sono messo a cercare in rete ma non c'era una soluzione unanime. Tenete conto che ancora il pc non aveva nulla installato e quindi a me interessava fare un'installazione pulita.

Alla fine ho deciso di comprare una chiavetta USB da 16 e diprovare a scaricare ASUS backtracker. Il processo va a buon fine e mi trovo la copia di backup bootabile sulla chiavetta. E penso "almeno in questo modo ho risolto i problemi con la partizione di ripristino inaccessibile".

Per essere 100% sicuro faccio il boot dalla chiavetta e avvio il ripristino. Non mi chiede NULLA. Lo fa e basta.

E qui viene il bello.

Senza dover cambiare posto ai due dischi, senza dover smanettare nel registro o fare alcunchè scopro che backtracker ha installato di suo il sistema sul SSD, che ha formattato le due partizioni del disco meccanico (mantenendo la partizione di ripristino) e che anche le lettere che identificano l'unità sono a posto, quindi SSD=C: e le due partizioni del disco meccanico rispettivamente D: ed F:

Tutto perfetto. Il notebook è diventato un razzo. :party:
Non so se la soluzione fosse già stata postata e ovviamente non sono sicuro che si applichi a tutti i G750. Nel caso prendetela come un +1

Hahahah mi mancavano i guai di @ticchi :P
@thefool io ho creato una guida per la migrazione di W8 su ssd,non so se l'hai letta ma se hai risolto come descritto meglio per te :)

Ultima modifica:
Si l'ho letta... infatti mi ero già munito di cacciaviti e buona volontà e pensavo di applicarla subito dopo il backup. Invece ha fatto tutto da solo! :D

Ciao,nel sito francese, hanno postato le caratteristiche di questo benedetto jz?? Tanto da conoscere le effettive differenza con il jh.. chi sa a che prezzo verrà commercializzato, se verrà venduto in Italia? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro