ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Si - un maledetto chipset jmicron usb 3.0.... Che però funziona se collego il mio HD da 3,5 non autoalimentato usando un cavo da usb 2.0. Per essere sicuro che non fosse win ho anche lanciato una live linux, ed lsusb mi vedeva il chipset jmicron ma poi non riusciva a configurarlo - anche io ho trovato indicazioni solo su un utente che ha potuto riconfigurare il firmware, peccato che lui aveva un NAS a dischi multipli e che la jmicron gli ha mandato a il firmware nuovo, io non penso di poterlo fare su una enclosure portatile.....
Comunque, recentemente ho avuto problemi anche su altre piattaforme con lo stesso HD (da 1,5Tb, mi dispiace buttarlo). Ho scoperto che quasi al 100% ho problemi ai due cavi usb3.0 ed anche al short-cable USB2,0 - ha iniziato, su un desktop fisso dotato solo di usb2.0, a "cadere" mentre lavorava - sempre sotto linux - e ad avere trasferimenti altalenanti - quando gli ho collegato il cavo da 3m che era per la stampante è tornato redivivo ed in salute.
Direi che quindi devo procurarmi un cavo usb3 nuovo per poterlo almeno provare: magari il problema è tutto li (mi ricorda tanto i dry errors dovuti ai maledettessimi cavi sata dei fissi). Tra le altre cose, la vecchia enclosure usb3 l'avevo buttata proprio perchè andava in maniera altalenante usando 2 di questi 3 cavi che fin'ora sulla nuova andavano.... Tu hai già avuto modo di provare qualche cavo nuovo di pacca?

Scusate ero fuori per lavoro...!
Comunque si ho risolto cambiando il cavo, e ho scoeprto di più, parlando con un tecnico o presunto tale mi ha spiegato come i cavi usb3 siano molto più sensibili e basta un qualche problema ( tipo averlo scollegato male una volta ) ha creare dei possibili problemi di compatibilità con alcuni chip usb...
Boh!
Comunque si problema eliminato cambiando cavo... e io che mi sono messo ad aggiornare il bios, ha controllare tutti i driver a pregare ogni Santo nel calendario, sono andato a messa ed ho acceso 3 ceri!

Ho usato DaVinci Resolve ieri e sono rimasto stupito :) Non è un programma che gira facilmente, e anche andando a lavorarci per bene il jh non mi ha abbandonato mai! Anzi nel render andavo su youtube :P

Ciao,sono un nuovo iscritto,ma sono settimane che leggo questa discussione,grazie a voi ho deciso anche io di acquistare questo super notebook la versione Jh.Purtroppo il pc ha un problema la connessione ad internet.Premesso che i dispositivi che ho in casa ,iPad telefonino playstation,non anno nessun problema con la connessione il PC ha una connessione che va a sprazzi,prima è molto lenta poi torna normale poi esce il punto esclamativo dicendomi connessione limitata tutto ciò limita notevolmente l'uso del notebook rendendo impossibile anche acquistare un gioco su steam visto i diversi gb da scaricare.A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ed eventualmente é riuscita a risolverla? Grazie per un eventuale risposta.

Un altro utente soddisfatto della mia guida....e pensare che manco la mettono in evidenza....mah :O
Io la pubblicizzo sempre ed i miei ringraziamenti te li ho gia' fatti nel thread della guida ed ovviamente in pv :D

- - - Updated - - -

l'unica cosa che mi viene in mente e disinstallare i driver e reinstallare la killer N.

Notebooks & Ultrabooks - ASUS ROG G750JH

Attenzione perche' nel link che hai messo sono riportati i driver della Qualcomm Atheros Wireless
Come non detto.......la killer wireless N e' sempre della Qualcomm :)
http://www.qca.qualcomm.com/products/killer-technology/solutions/wireless/
http://www.qca.qualcomm.com/resources/driverdownloads/

- - - Updated - - -

Quanto mi "attizza"....... :asd:

http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_ROG_G750JZ/

Ultima modifica:

io penso che si faccia la stessa fine del jh, ricordate quanto costava il jh su l'amazzone.com all'inizio, adesso il jz con ssd da 128 sta a 2471 dollari che in euro se non erro sono circa 1750, questo era il prezzo del jh all'inizio anche qui in italia poi dopo qualche settimana come per magia a 1400 e anche meno.

Si, però quanto tempo è passato prima che ASUS decida di commercializzare il JH anche in Italia..??
Non per nulla molti utenti di questo forum hanno acquistato un Jx o addirittura un JH importato da francia o Germania co tutti i problemi che ne conseguivano (tastiere con tasti sposati, prolemi di garanzia , ecc.).
Sono passati parecchi mesi prima che ASUS commercializzasse il JH anche in Italia, con accessori e pannello differente da quelli commercializzati negli altri paesi, malgrado ASUS avesse sempre negato l'uscita di quest'ultimo anche nel nostro paese..
Non so se ci sono notizierecenti recenti a riguardo dell'uscita del JZ in Italia, a mio parere, per averlo al prezzo dell'attuale Jh, dovremmo aspettare il prossimo anno..

Ultima modifica:
Comunque mamma mia quanto è brutto il monitor antiriflesso oh... Non avevo mai avuto modo di vederli, ma le immagini perdono davvero tanto in nitidezza soprattutto in fase di navigazione web o su pagine chiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro