ASUS ROG G750JX

Pubblicità
ragazzi, notavo stasera un dettaglio, volevo sapere se è normale
Quando apro il notebook, sento 1-2 volte dei "tac" proveniente dalla cerniera monitor/corpo del pc
Non li fa sempre, solo alcune volte.
Sono normali? il mio vecchio asus non sembra li facesse.
Non ci ho fatto caso fino ad oggi.
E' roba da poco ma non vorrei avere problemi con le giunture.
grazie

Quando apro il notebook, sento 1-2 volte dei "tac" proveniente dalla cerniera monitor/corpo del pc
grazie
Qualcuno in passato sui modelli vecchi tipo JW, ha riscontrato dei problemi alle giunture erano male allineate; c'era un po di "gioco" fra le parti. Di più non ti so dire, altri problemi che posso riguradre questa serie di modelli del G750 era il touchpad che a qualcuno era o sembrava un po ondulato o con una specie di bolla in rilievo o in depressione verso giù.

Allora il mio non presenta gioco, solo a volte quando lo apro sento un leggero "tac" e mi stavo preoccupando
Il touchpad inoltre appare perfetto
nessun altro sente questo "rumore" a volte?

grazie

guarda sul mio vecchio asus faceva esattamente quello che hai descritto... lo faceva dal primo giorno di utilizzo e pensavo fosse normale....
poi è aumentato sempre più e una cerniera mi si è staccata completamente... portato in assistenza e da allora non fa più nessunissimo rumore... poi non sò se è il tuo stesso caso.

grazie

Purtroppo non e' normale e piu' in la' potresti avere dei seri problemi tipo cedimento della giuntura ed allora saresti obbligato a spedirlo in assistenza.
Vedi se con il passare del tempo il pannello rimane sempre allineato al telaio del notebook oppure comincia a pendere da una parte.
Controlla anche che nel basso la cerniera non vada a rigare la base del notebook quando chiudi il monitor ( questo lo dovrebbe fare solo se collassa di brutto.....)
Pero' non disperare, potrebbe anche rimanere cosi' visto che non riscontri del gioco.

- - - Updated - - -

n'dò stà Ticchi? beccate questa!
Visualizza allegato 102855:D
Per chi erano le uova? ah si 2 per il Romano de Roma!:hihi:

E' bravo Capo.....ma le temperature....??? perche' io le uova le voglio ben cotte !!! :asd:
Ma e' mai possibile che non teniate un programma sempre aperto con tanto di notifica sulla barra delle applicazioni che vi dia in tempo reale tutte le temperature della gpu/cpu/hdd/scheda madre :boh:
Te l'ha gia' chiesto luvel85.....originali oppure oc ? perche' stranamente sei un po' troppo altino.....non fare il baro eh.....:asd:
Su Notebookcheck la media basata su otto misurazioni ha dato un punteggio di 7776.
Presumo che tu abbia fatto il test con i settaggi base del 3DMark11 ( per capirci gli unici che si possono fare se uno non si compra il programma....)

Ultima modifica:
Purtroppo non e' normale e piu' in la' potresti avere dei seri problemi tipo cedimento della giuntura ed allora saresti obbligato a spedirlo in assistenza.
Vedi se con il passare del tempo il pannello rimane sempre allineato al telaio del notebook oppure comincia a pendere da una parte.
Controlla anche che nel basso la cerniera non vada a rigare la base del notebook quando chiudi il monitor ( questo lo dovrebbe fare solo se collassa di brutto.....)
Pero' non disperare, potrebbe anche rimanere cosi' visto che non riscontri del gioco.

- - - Updated - - -

E' bravo Capo.....ma le temperature....??? perche' io le uova le voglio ben cotte !!! :asd:
Ma e' mai possibile che non teniate un programma sempre aperto con tanto di notifica sulla barra delle applicazioni che vi dia in tempo reale tutte le temperature della gpu/cpu/hdd/scheda madre :boh:
Te l'ha gia' chiesto luvel85.....originali oppure oc ? perche' stranamente sei un po' troppo altino.....non fare il baro eh.....:asd:
Su Notebookcheck la media basata su otto misurazioni ha dato un punteggio di 7776.
Presumo che tu abbia fatto il test con i settaggi base del 3DMark11 ( per capirci gli unici che si possono fare se uno non si compra il programma....)

La giuntura è solidissima però, non si smuove di un millimetro, non ha gioco.
Sostanzialmente ho notato che quando apro il computer da completamente CHIUSO non fa nessun tac.
Se aggiusto la posizione del monitor già aperto, spesso sento questo rumore.
Sembra un tac dovuto alla scocca cmq, non so come spiegarmi.
Io pensavo che i difetti alla cerniera si manifestassero in maniera diversa.
Forse sn io ad essere paranoico

- - - Updated - - -

Che risultati dava il jx, testato con il medesimo software? ??

a me 5200 senza OC, 5900 con OC.

A me questi :
Prima Visualizza allegato 102056 Dopo Visualizza allegato 102057

Sono piu' bassi di Ticchi, evidentemente perche' ho abbassato un po' la frequenza dei miei core.....
Ticchi per favore posta gli screen anche tu perche' io sono come San Tommaso.....:asd:

****COMUNICAZIONE DI SERVIZIO**** nessuno ( a parte ticchi :asd: ) ha mai messo in dubbio l'evidente supremazia della 780m....era solo per verificare la differenza tra una 780m vergine ed una 770m taroccata :D
E poi se non lo animiamo un po' questo thread con misurazioni e prove allora finisce che ci addormentiamo tutti.....almeno io.
Sarebbe interessante vedere questi test da parte di tutti i possessori del JX e del JH anche con degli screen dei giochi per vedere a quanti fps riescono a girare.
Sarebbe bello vedere tante foto dei propri notebook e perche' no anche le schermate dei propri desktop....ma capisco che forse sono io ad essere strano :look:

- - - Updated - - -

La giuntura è solidissima però, non si smuove di un millimetro, non ha gioco.
Sostanzialmente ho notato che quando apro il computer da completamente CHIUSO non fa nessun tac.
Se aggiusto la posizione del monitor già aperto, spesso sento questo rumore.
Sembra un tac dovuto alla scocca cmq, non so come spiegarmi.
Io pensavo che i difetti alla cerniera si manifestassero in maniera diversa.
Forse sn io ad essere paranoico

Se il tac e' dovuto alla scocca allora la cerniera dovrebbe essere ok......meglio una cerniera solida e dura che una con un gioco evidente e che magari con il tempo non sia in grado di reggere il pannello ( che e' davvero pesante....)
P.S. per reggere intendo avere il pannello nella giusta angolazione senza che questo arbitrariamente si muovi o scatti di un tot.di gradi in avanti oppure indietro.
Spero di essermi spiegato bene :doh:

Ultima modifica:
A me questi :

Sono piu' bassi di Ticchi, evidentemente perche' ho abbassato un po' la frequenza dei miei core.....
Ticchi per favore posta gli screen anche tu perche' io sono come San Tommaso.....:asd:

****COMUNICAZIONE DI SERVIZIO**** nessuno ( a parte ticchi :asd: ) ha mai messo in dubbio l'evidente supremazia della 780m....era solo per verificare la differenza tra una 780m vergine ed una 770m taroccata :D

- - - Updated - - -

Se il tac e' dovuto alla scocca allora la cerniera dovrebbe essere ok......meglio una cerniera solida e dura che una con un gioco evidente e che magari con il tempo non sia in grado di reggere il pannello ( che e' davvero pesante....)
P.S. per reggere intendo avere il pannello nella giusta angolazione senza che questo arbitrariamente si muovi o scatti di un tot.di gradi in avanti oppure indietro.

no ma era ovvio che la 780 fosse superiore, anche io volevo solo sapere di quanto. Come si fa a mettere le foto?

A me questi :

E poi se non lo animiamo un po' questo thread con misurazioni e prove allora finisce che ci addormentiamo tutti.....almeno io.
Sarebbe interessante vedere questi test da parte di tutti i possessori del JX e del JH anche con degli screen dei giochi per vedere a quanti fps riescono a girare.
Sarebbe bello vedere tante foto dei propri notebook e perche' no anche le schermate dei propri desktop....ma capisco che forse sono io ad essere strano :look:

- - - Updated - - -

Allora, quando mi arrivò il rog postai le impressioni su un leggero traballamento del monitor, però era dovuto al fatto che usassi una base con ventola unito alla ovvia pesantezza del monitor.
Quali sono i sintomi che mi indicherebbero una cerniera difettosa? Un gioco? monitor disallineato con la scocca?
Il rumore che sento ora mi preoccupa.
Dannazione sempre a me ste cose, ci fosse un cavolo di prodotto elettronico che io abbia acquistato e che non abbia presentato qualche problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro