ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Fra non molto (credo) si inizierà a parlare anche del modello Jz, l'ultimo della serie Rog a quanto ho capito xD Come scrivono su Tom's sarà una vera è propria fucilata - per i portafogli - però una grande sorpresa qualora dovesse uscire anche qui da noi. Voi già possessori del modello Jx come la vedete questa cosa? Perchè in fin dei conti mi sembra di aver capito che i vostri acquisti sono tutti recenti bene o male.. cioè insomma quali sono i vostri pensieri al riguardo?
Per chi non l'avesse notato, l'articolo è questo --> http://www.tomshw.it/cont/news/asus-rog-g750jz-con-geforce-gtx-880m-sara-una-bomba/52421/1.html

Ultima modifica:
Fra non molto (credo) si inizierà a parlare anche del modello Jz, l'ultimo della serie Rog a quanto ho capito xD Come scrivono su Tom's sarà una vera è propria fucilata - per i portafogli - però una grande sorpresa qualora dovesse uscire anche qui da noi. Voi già possessori del modello Jx come la vedete questa cosa? Perchè in fin dei conti mi sembra di aver capito che i vostri acquisti sono tutti recenti bene o male.. cioè insomma quali sono i vostri pensieri al riguardo?
Per chi non l'avesse notato, l'articolo è questo --> Asus Rog G750JZ con GeForce GTX 880M sarà una bomba - Tom's Hardware

ciao sono mox, ho xx anni, oggi, tra le altre cose, ho schiumato con il poliuretanico una tettoia - ed ora si che non ve ne frega niente!
okokok il nuovo di oggi sarà il vecchio di domani, l'incapacità di accumulare esperienza e la mancanza di caratteristiche organolettiche rendono i computer una antiparticella che viaggia indietro nel tempo mentre noi uomini ed il vino abbiamo possibilità di migliorare con il tempo ed aumentare il nostro Valore spirituale ed economico. Mai sospettato che non sarebbe rimasto a lungo sulla cresta dell'onda, e mai pensato che nel giro di 12 mesi non uscisse una nuova serie di gpu e che nel giro di tre anni non avverrá un salto generazionale tra cpu e gpu tale da rendere vecchia qualsiasi tecnologia attuale (che é giá ferma da un pochetto...). Quando sento queste informazioni penso solo che vorrei brindare a quello che verrà ed alla salute del mio vecchio computer. Alla vostra!!!

Per chi non l'avesse notato, l'articolo è questo --> Asus Rog G750JZ con GeForce GTX 880M sarà una bomba - Tom's Hardware
Grazie Vittorio per aver messo questo post dato che ormai qualcuno di noi possiede questa macchina da qualche mese pur essendo un prodotto relativamente recente ed ancora ultimo tra i prodotti asus in ambito "spostabile" (cit. Mox che io metterei proprio nelle caratteristiche tecniche ufficiali!:asd:)
acquistabile in Italia, almeno tramite i canali ufficiali.
Un paragone vero e proprio con il modello jz non credo possa essere possibile.
Esistono invece modelli di altre marche sia in versione gpu singola che SLI (o CROSSFIRE se amd) attualmente sul mercato con i quali un paragone potrebbe essere più sensato se si vuole cominciare una discussione sulle performance.
Probabilmente questa discussione sarebbe meglio sottrarla dai dati delle tabelle che, secondo me lasciano il tempo che trovano, e applicarla ai singoli giochi e/o applicazioni più utilizzati/e.
Io purtroppo sto usando molto poco il laptop per problemi di salute ma molti di noi lo usano quotidianamente con titoli abbastanza ererogenei. Lascio quindi a loro se hanno voglia, cominciare ad impostare la discussione. Ad esempio, ogni tanto vedo utenti di altri forum come thetonixx (che credo abbia un santech) farci visita (gradita:D) che potrebbe confrontarsi con noi e con chi di noi possiede il modello JH.
Posso solo dire che trovo il nostro JX a suo agio in tutte le situazioni alle quali lo ho sottoposto. Trovo invece il 3d abbastanza inutile, o meglio, una curiosità iniziale che lascia presto il posto al mal di testa:retard:!

Ultima modifica:
Guarda il mio discorso da un'altra prospettiva.. era più uno spunto riflessivo, non miravo ad un vero e proprio confronto per un semplice motivo, non è possibile come hai ben detto, il modello deve ancora uscire e non è detto che il modello italiano - se mai Asus ci degnerà di attenzione - , uscirà con le medesime caratteristiche descritte su quel thread (Sempre meglio mettere le mani avanti :D).. Il discorso è più semplice di quanto sembri ed è proprio una domanda che voglio porre a chi come te, Mox e compagnia bella ha acquistato recentemente questo prodotto. - Il "Recentemente" difatti indica che voi l'abbiate acquistato di recente, non che il prodotto sia o meno recente xD forse mi sono spiegato un tantino male. - Qualche post prima, c'è stato un utente che ha tirato in ballo il discorso del jz e la cosa per cui mi sono subito trovato d'accordo è stata una sua frase in particolare. Ha espressamente detto : "non mi voglio ritrovare con un portatile che tra qualche tempo è già obsoleto".
Dunque è proprio questa la domanda che vi pongo : Riflettendo sul fatto che a brevissimo uscirà un'altra splendida macchina Rog - adesso non vorrei dire stupidaggini, perchè effettivamente non so quando ognuno di voi si sia occupato dell'ambaradam prenotazione e tutto ciò che comporta la cosa prima dell'arrivo - non pensate che il vostro acquisto possa rivelarsi obsoleto a distanza di niente praticamente? Per essere più diretto, questa cosa non vi fa rosicare un tantino? XD Mox mi è sembrato a favore del progresso com'è giusto che debba essere. Però, se devo essere sincero io al momento mi trovo in una condizione difficile, perchè ormai mi sto catapultando ad acquistare il jx e questa notizia mi ha scosso un po'.. insomma il vostro parere necessità anche a me, mettiamola così :D La mia è un incertezza maggiormente relativa al fatto che nel mese di Febbraio acquisterò un prodotto, che potrebbe essere migliorato a distanza di giorni e la cosa mi fa rosicare xD Fermo restante che il modello Jx rimane e rimarrà ancora per diverso tempo una vera e propria bestia.. e nel complesso se messo in rapporto qualità-prezzo mi sembra stia anche tra le scelte migliori.

A voi dunque la parola XD

Ultima modifica:
Guarda il mio discorso da un'altra prospettiva.. era più uno spunto riflessivo, non miravo ad un vero e proprio confronto per un semplice motivo, non è possibile come hai ben detto, il modello deve ancora uscire e non è detto che il modello italiano - se mai Asus ci degnerà di attenzione - , uscirà con le medesime caratteristiche descritte su quel thread (Sempre meglio mettere le mani avanti :D).. Il discorso è più semplice di quanto sembri ed è proprio una domanda che voglio porre a chi come te, Mox e compagnia bella ha acquistato recentemente questo prodotto. - Il "Recentemente" difatti indica che voi l'abbiate acquistato di recente, non che il prodotto sia o meno recente xD forse mi sono spiegato un tantino male. - Qualche post prima, c'è stato un utente che ha tirato in ballo il discorso del jz e la cosa per cui mi sono subito trovato d'accordo è stata una sua frase in particolare. Ha espressamente detto : "non mi voglio ritrovare con un portatile che tra qualche tempo è già obsoleto".
Dunque è proprio questa la domanda che vi pongo : Riflettendo sul fatto che a brevissimo uscirà un'altra splendida macchina Rog - adesso non vorrei dire stupidaggini, perchè effettivamente non so quando ognuno di voi si sia occupato dell'ambaradam prenotazione e tutto ciò che comporta la cosa prima dell'arrivo - non pensate che il vostro acquisto possa rivelarsi obsoleto a distanza di niente praticamente? Per essere più diretto, questa cosa non vi fa rosicare un tantino? XD Mox mi è sembrato a favore del progresso com'è giusto che debba essere. Però, se devo essere sincero io al momento mi trovo in una condizione difficile, perchè ormai mi sto catapultando ad acquistare il jx e questa notizia mi ha scosso un po'.. insomma il vostro parere necessità anche a me, mettiamola così :D La mia è un incertezza maggiormente relativa al fatto che nel mese di Febbraio acquisterò un prodotto, che potrebbe essere migliorato a distanza di giorni e la cosa mi fa rosicare xD Fermo restante che il modello Jx rimane e rimarrà ancora per diverso tempo una vera e propria bestia.. e nel complesso se messo in rapporto qualità-prezzo mi sembra stia anche tra le scelte migliori.

A voi dunque la parola XD
Se non ho capito male tu vorresti sapere se il problema che ci sia già un sostituto pronto a soppiantare il nostro possa essere fonte di "rosico".
Proprio ieri l'amico juli03 mi ha posto la stessa domanda parlando di "emivita" del prodotto stesso:asd:.
Ognuno vive questo "problema" in maniera diversa. Personalmente se avessi avuto la possibilità di spendere 300 euro in più non avrei esitato a comprare il modello francese; capometallo ha avuto una serie di coincidenze che gli hanno permesso di pagarlo come il jx e lo ha preso perchè quel modello ha una durata utile e delle performance nettamente superiori.
Altre persone in maniera altrettanto lecita hanno preferito il jx perchè gode della garanzia italiana ed è comunque una scelta tutt'altro che di ripiego.
Io stesso comunque non ce l'ho che da qualche giorno prima di natale quando ancora non erano presenti dei rumors su un nuovo modello ma, seppure ce ne fossero stati avrei comunque acquistato questo laptop dato il rapporto qualità-prezzo.
Purtroppo questo è il destino di tutto ciò che concerne l'elettronica in generale e l'informatica in particolare.
C'è comunque da evidenziare un fenomeno che prima non era quasi mai successo: il fatto che non abbiano aspettato la nuova generazione dei processori intel con relativa scheda madre prima di proporre nuove gpu.
Se fossi in te mi allarmerebbe più questo aspetto dato che non si era ancora verificato prima. (le gtx serie 7 sono uscite per i7 4xxx haswell solo 6-7 mesi fa e prima di settembre erano praticamente introvabili)
Comunque se può esserti di conforto alcune soluzioni tecniche presenti nello jx sopravviveranno ancora a lungo (master.br, monitor fhd 120hz e altro ancora). Se poi siamo fortunati ci sono quei progetti intorno alla thunderbolt che potrebbero aprire nuove prospettive......
Tutto rigorosamente IMHO:ciaociao:

Ultima modifica:
Guarda il mio discorso da un'altra prospettiva.. era più uno spunto riflessivo...
Ecco, obiettivamente invece bisogna fare l'unica riflessione consumer.
Molti di quelli che seguono questo thread sono, ad-onorem, degli analisti di mercato, e ti sapranno prospettare il prezzo iniziale, la durata prevista fino al primo ribasso dovuto alla mancanza di richiesta ed alla saturazione di mercato, il prezzo medio "commerciale" raggiunto in tot. tempo ed il prezzo finale che si raggiungerà ad assestamento avvenuto. Tutto questo ti dirà che a prescindere da quello che possa durare o meno (che in ambito informatico equivale a parlare del tempo di impiegato da un tachione per percorrere 1 cm di distanza) quello che bisogna guardare è il prezzo perchè è l'unica cosa che effettivamente varia. Quanto lo abbiamo pagato noi ad inizio dicembre lo sapete, ne abbiamo parlato spesso. Sicuramente non sarei disposto a spendere oggi gli stessi soldi o addirittura di più per una questione di legge di mercato: il prezzo deve scendere.
Sulla durata effettiva del prodotto, prendendo per esempio il discorso GPU (uno dei più discussi su questo forum) mi chiedo cosa effettivamente significhi gpu high-range con supporto a lungo termine: il supporto sarà quello di M$ con le directX, o sarà che finalmente inizieranno a fare andare le CUDA per sfruttarle come si deve integrandole tra le risorse del S.O., o semplicemente se M$ ha fatto un buco nell'acqua con win8, dovendo fare il win9 nel 2015, tireranno fuori per tale motivo le DirectX12 ed allora tutti, anche quelli con GTX880 si ritroveranno con un prodotto vecchio e non attuale, e chi prenderà le nuove GPU appena uscite si ritroverà come sempre un prodotto potente, costoso, acerbo e non sfruttato. La durata di qualsiasi prodotto informatico non solo è molto relativa al termine di paragone, ma in generale è rapportabile solo alla vita effettiva ed utile del prodotto: se mi parli di un software tipo ray-tracing la durata utile sarà sicuramente di qualche anno, e visto che il prodotto è ben congegniato la vita utile dovrebbe essere superiore - se mi parli di un gioco di oggi, che tra tre mesi sarà comunque ritenuto vecchio, la durata, a prescindere dal prodotto che vai ad utilizzare secondo me non supera l'anno, nonostante la GTX780/880. Quanto ti puoi permettere di spendere? Cosa ci devi fare con il computer? Se devi chattare prenditi un tablet che spendi meno, se devi fare videochiamate ti può bastare uno smartphone, se devi lavorarci io ti consiglierei un prodotto dotato di supporto ready-to-go (sicuramente non questo laptop), se devi giocarci o farci un pò di tutto e non puoi prendere un fisso, a prescindere dal modello, questo ROG è quello che ti consiglio io per una questione qualità/prezzo, se invece vuoi pensare di avere il computer più potente del mondo devi fare un altra strada: prendere un abbonamento per un mainframe. E gli altri tipo l'Alien? Ecco, secondo me costano semplicemente troppo per quello che danno, e che quello che daranno lo daranno comunque solo per poco tempo.

Alla fin-fine, la vita è breve come la pipì di una farfalla, e di quella del pc sicuramente non sipuò dire che sia incontinente - mi piacerebbe di più potere usare il prodotto che perderci tempo dietro in manutenzioni/analisi prezzi/riflessioni.

- - - Updated - - -

... "spostabile" (cit. Mox che io metterei proprio nelle caratteristiche tecniche ufficiali!:asd:)...
Non c'è assolutamente bisogno di darmi patria potestà di un termine che in italiano c'è sempre stato, è sempre esistito e sempre esisterà: se anche esprimesse unconcetto brevettabile, da questo momento lo rendo GPL e lo regalo al mondo :)

Ciao ragazzi... ho 2 problemi a cui non riesco a dar risposta, per cui sono qui a chiedere consigli!
Il primo problema che vi sottopongo è quello relativo a un difetto del profilo colore di Windows... Ogni volta che accendo il pc, questo parte e mostra il desktop con il profilo colori "corretto"... dopo qualche secondo cambia da solo e tutto diventa un po' più "giallo"! Nonostante entri nel pannello NVidia e ri-modifichi ogni volta il profilo, impostando quello della scheda grafica come predefinito, al successivo riavvio mi ricapita la stessa medesima cosa! ...cosa posso fare per risolvere?
La seconda cosa ve la racconto giusto per vedere se a qualcuno è capitata la stessa cosa: proprio stamattina accendo il pc, dopo che l'ho usato fino a ieri senza alcun problema, e mi compare un bel messaggio che mi informa che il mio profilo utente è corrotto e a quel punto l'unica cosa che ho potuto fare è stato ripristinare da un punto di qualche giorno fa... ma come cavolo è possibile????

Grazie dell'attenzione e spero che mi possiate dare una mano.
ciao ciao

A monte di tutto quello che è stato detto io mi limito a dire una sola cosa; se so che esce un modello nuovo di un qualsiasi oggetto, mi aspetto che il modello precedente si abbassi di prezzo, se mai uscirà il modello JZ in italia, si dovrebbe abbassare di molto il prezzo del JX o mi sbaglio? se si riesce a trovare ora il JX a 1400, dopo l'uscita del JZ, dovrebbe essere al massimo 1200€. Ma tanto le cose non andranno così perché quelli del marketing lo sanno bene come fregare il pubblico; lo metteranno con lo stesso prezzo ma con un buono omaggio....[video=youtube_share;ahWgmw9IMJE]http://youtu.be/ahWgmw9IMJE[/video]

- - - Updated - - -

Ecco, obiettivamente invece bisogna fare l'unica riflessione consumer.
Molti di quelli che seguono questo thread sono, ad-onorem, degli analisti di mercato, e ti sapranno prospettare il prezzo iniziale, la durata prevista fino al primo ribasso dovuto alla mancanza di richiesta ed alla saturazione di mercato, il prezzo medio "commerciale" raggiunto in tot. tempo ed il prezzo finale che si raggiungerà ad assestamento avvenuto. Tutto questo ti dirà che a prescindere da quello che possa durare o meno (che in ambito informatico equivale a parlare del tempo di impiegato da un tachione per percorrere 1 cm di distanza) quello che bisogna guardare è il prezzo perchè è l'unica cosa che effettivamente varia. Quanto lo abbiamo pagato noi ad inizio dicembre lo sapete, ne abbiamo parlato spesso. Sicuramente non sarei disposto a spendere oggi gli stessi soldi o addirittura di più per una questione di legge di mercato: il prezzo deve scendere.
Sulla durata effettiva del prodotto, prendendo per esempio il discorso GPU (uno dei più discussi su questo forum) mi chiedo cosa effettivamente significhi gpu high-range con supporto a lungo termine: il supporto sarà quello di M$ con le directX, o sarà che finalmente inizieranno a fare andare le CUDA per sfruttarle come si deve integrandole tra le risorse del S.O., o semplicemente se M$ ha fatto un buco nell'acqua con win8, dovendo fare il win9 nel 2015, tireranno fuori per tale motivo le DirectX12 ed allora tutti, anche quelli con GTX880 si ritroveranno con un prodotto vecchio e non attuale, e chi prenderà le nuove GPU appena uscite si ritroverà come sempre un prodotto potente, costoso, acerbo e non sfruttato. La durata di qualsiasi prodotto informatico non solo è molto relativa al termine di paragone, ma in generale è rapportabile solo alla vita effettiva ed utile del prodotto: se mi parli di un software tipo ray-tracing la durata utile sarà sicuramente di qualche anno, e visto che il prodotto è ben congegniato la vita utile dovrebbe essere superiore - se mi parli di un gioco di oggi, che tra tre mesi sarà comunque ritenuto vecchio, la durata, a prescindere dal prodotto che vai ad utilizzare secondo me non supera l'anno, nonostante la GTX780/880. Quanto ti puoi permettere di spendere? Cosa ci devi fare con il computer? Se devi chattare prenditi un tablet che spendi meno, se devi fare videochiamate ti può bastare uno smartphone, se devi lavorarci io ti consiglierei un prodotto dotato di supporto ready-to-go (sicuramente non questo laptop), se devi giocarci o farci un pò di tutto e non puoi prendere un fisso, a prescindere dal modello, questo ROG è quello che ti consiglio io per una questione qualità/prezzo, se invece vuoi pensare di avere il computer più potente del mondo devi fare un altra strada: prendere un abbonamento per un mainframe. E gli altri tipo l'Alien? Ecco, secondo me costano semplicemente troppo per quello che danno, e che quello che daranno lo daranno comunque solo per poco tempo.:)
Ecco come ha risposto AsusTek marketing:
stop-mox-demonstration-in-fu.webp

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi... ho 2 problemi a cui non riesco a dar risposta, per cui sono qui a chiedere consigli!
Il primo problema che vi sottopongo è quello relativo a un difetto del profilo colore di Windows... Ogni volta che accendo il pc, questo parte e mostra il desktop con il profilo colori "corretto"... dopo qualche secondo cambia da solo e tutto diventa un po' più "giallo"! Nonostante entri nel pannello NVidia e ri-modifichi ogni volta il profilo, impostando quello della scheda grafica come predefinito, al successivo riavvio mi ricapita la stessa medesima cosa! ...cosa posso fare per risolvere?
La seconda cosa ve la racconto giusto per vedere se a qualcuno è capitata la stessa cosa: proprio stamattina accendo il pc, dopo che l'ho usato fino a ieri senza alcun problema, e mi compare un bel messaggio che mi informa che il mio profilo utente è corrotto e a quel punto l'unica cosa che ho potuto fare è stato ripristinare da un punto di qualche giorno fa... ma come cavolo è possibile????

ciao ciao
Io da Ccleaner ho disattivato le seguenti voci: (Clceaner-Strumenti-Avvio)
ASUS splendid ACMON
ASUS splendid ColorU
Poi ho regolato con il pannello di controllo di Nvidia.

Per il secondo problema mi è successo solo due volte in vita mia, una sotto win XP e una sotto Win 7 tutto risolto con ripristino sempre con Ccleaner. ma le cause rimangono in mistero, forse per qualche aggiornamento fatto? disinstallazione mal riuscita? lascio la parola ad altri.

ciao ciao
Ciao! Non ho capito se con il punto di ripristino tu abbia risolto. Riguardo la saturazione eccessiva del colore potrebbe far riferimento al profilo che hai scelto dal programmino asus splendid utility. Io lo mantengo su "vivido" ma col settaggio manuale puoi scegliere quale combinazione ti piace di più e magari hai salvato un "tentativo" senza volerlo. Facci sapere!:ciaociao:

update: Pardon. Non avevo visto il consiglio di Capometallo probabilmente anche migliore:D

Ultima modifica:
Ringrazio per le risposte, ma per rispondere a Capometallo, ho provato a fare come dici tu andando da CCleaner a cercare le voci da disattivare, ma non le ho... :( quelle due voci proprio non ci sono...
Per il discorso dell'utente invece proprio non ho fatto nulla, nel senso che le ultime modifiche effettuate al sistema, installando e/o disinstallando software erano stati eseguiti martedi scorso, proprio quando ho creato l'ultimo punto di ripristino... Oltretutto dopo aver ripristinato il sistema da quel punto ho comunque notato che il sistema in generale non era più veloce come prima, quindi ho reimpostato tutto il pc da zero...
Cavolo però sta cosa del profilo colore è proprio fastidiosa!!! Non solo lo fa in avvio, ma ho notato ora che anche se il pc va in sospensione si ripete lo stesso problema quando rientro! uffffff

Ringrazio per le risposte, ma per rispondere a Capometallo, ho provato a fare come dici tu andando da CCleaner a cercare le voci da disattivare, ma non le ho... :( quelle due voci proprio non ci sono...
Per il discorso dell'utente invece proprio non ho fatto nulla, nel senso che le ultime modifiche effettuate al sistema, installando e/o disinstallando software erano stati eseguiti martedi scorso, proprio quando ho creato l'ultimo punto di ripristino... Oltretutto dopo aver ripristinato il sistema da quel punto ho comunque notato che il sistema in generale non era più veloce come prima, quindi ho reimpostato tutto il pc da zero...
Cavolo però sta cosa del profilo colore è proprio fastidiosa!!! Non solo lo fa in avvio, ma ho notato ora che anche se il pc va in sospensione si ripete lo stesso problema quando rientro! uffffff
con asus splendid utility non riesci a risolvere?

con asus splendid utility non riesci a risolvere?

No purtroppo a quanto pare.
Ho avviato l'applicazione e sistemato manualmente i parametri... salvo ed esco, ma appena rientro tutto torna come prima... ora sto aspettando che finisca di installare gli aggiornamenti e poi provo la ricalibrazione guidata di windows...
Ah, dimenticavo... non ho su gli ultimi driver nVidia, ma mi pare i 311.. non ho voluto installare il driver aggiornato per paura di incappare anche io nel problema dello schermo nero all'avvio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro