ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ciao ragazzi oggi mi è arrivato l'hdd nuovo ma ho problemi nell'installazione.
Ho aperto il vano dietro e l'ho inserito correttamente nel suo slot poi ho acceso il pc ma non me lo vede, sicuramente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma ho bisogno di aiuto.

Ciao ragazzi oggi mi è arrivato l'hdd nuovo ma ho problemi nell'installazione.
Ho aperto il vano dietro e l'ho inserito correttamente nel suo slot poi ho acceso il pc ma non me lo vede, sicuramente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma ho bisogno di aiuto.

Ragazzi è arrivato il mio mostro!!!! :) Troppo bello, peccato per quella tamarrata della serigrafia di assasin's creed... ma dico io, ma quel cretino della asus che ha pensato a sta ca..ata non poteva adottare un normale adesivo? bah.... vabbe...

Dunque Alessandro non ho avuto il tuo problema, ma anche io ho montato un ssd o comunque un altro disco. Io però ho scambiato lo slot del disco originale con quello nuovo.

Al primo riavvio entra nel bios e verifica che nell'ordine di boot il tuo disco ssd sia il primo della lista, altrimenti impostalo tu.

Se hai fatto la migrazione del disco all'avvio del sistema operativo ti troverai con due dischi differenti come hardware ma identici come software in quanto cloni. Il disco SSD potrebbe apparirti come E e il vecchio disco potrebbe ancora avere le unità impostate come C e D.
Prima di fare qualsiasi cosa segui questi semplici step per sistemare le cose http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/374594-guida-migrazione-sistema-w8-da-hdd-ssd.html e riassegnare la corretta lettera all'unità.

In seguito potrai formattare il disco originale.
Per eliminare le partizioni e recuperare spazio utilizza DISKPART da linea di comando, troverai diverse guide sul web, in caso contrario butta un fischio che ti guido io o qualche nostro amico del forum.

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

Ragazzi è arrivato il mio mostro!!!! :) Troppo bello, peccato per quella tamarrata della serigrafia di assasin's creed... ma dico io, ma quel cretino della asus che ha pensato a sta ca..ata non poteva adottare un normale adesivo? bah.... vabbe...

Dunque Alessandro non ho avuto il tuo problema, ma anche io ho montato un ssd o comunque un altro disco. Io però ho scambiato lo slot del disco originale con quello nuovo.

Al primo riavvio entra nel bios e verifica che nell'ordine di boot il tuo disco ssd sia il primo della lista, altrimenti impostalo tu.

Se hai fatto la migrazione del disco all'avvio del sistema operativo ti troverai con due dischi differenti come hardware ma identici come software in quanto cloni. Il disco SSD potrebbe apparirti come E e il vecchio disco potrebbe ancora avere le unità impostate come C e D.
Prima di fare qualsiasi cosa segui questi semplici step per sistemare le cose http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/374594-guida-migrazione-sistema-w8-da-hdd-ssd.html e riassegnare la corretta lettera all'unità.

In seguito potrai formattare il disco originale.
Per eliminare le partizioni e recuperare spazio utilizza DISKPART da linea di comando, troverai diverse guide sul web, in caso contrario butta un fischio che ti guido io o qualche nostro amico del forum.

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

Ciao e grazie per la risposta veloce.
A dire il vero io ho acquistato un secondo hard disk non ssd e l'ho installato nel secondo slot, non devo migrare nulla, il mio W8 resta dove si trova ovvero nel primo hard disk. Il secondo hard disk mi serve per immagazzinare i dati.

Ok.
Fai un prova "ignorante" (parto dal presupposto che quel disco non lo hai mai usato): montalo al posto di quello originale e controlla se ora il bios te lo vede oppure se hai la possibilità montalo come disco esterno se hai un cavo apposito o un box sata esterno da riutilizzare e vedi se va/viene riconosciuto.

In caso non venga riconosciuto potrebbe essere un problema elettronico del disco, in caso contrario rimontalo nello slot corretto e assicurati bene che i connettori sata siano entrati a dovere.

Altro non saprei consigliarti, speriamo possa intervenire qualcun altro che ha dovuto affrontare questo problema e ha risolto.

In bocca al lupo.
Ciao

Buone notizie per tutti quelli che vogliono acquistare un asus rog G750JH in Italia, sarà disponibile a fine Febbraio, a confermarlo la stessa pagina della "Asus Italia" su Facebook.
Visualizza allegato 97830
Nulla invece si sà ancora, delle "versioni" che saranno commercializzate. (Sempre Asus Italia, sulla loro pagina ufficiale Facebook, a confermarcelo)
Visualizza allegato 97831

Questa notizia mi ha gettato nello sconforto piu' totale.......:muro:

Ma non avevano dichiarato a chiare lettere che non avrebbero mai distribuito il modello JH in Italia ?!?
Sono veramente ridicoli :grrrr:

Ultima modifica:
Questa notizia mi ha gettato nello sconforto piu' totale.......:muro:

Ma non avevano dichiarato a chiare lettere che non avrebbero mai distribuito il modello JH in Italia ?!?
Sono veramente ridicoli :grrrr:
Non proprio. Quelli di Asus italia rimangono sempre più confusi che persuasi xD Lasciano sempre un margine di speranza all'utente e lasciano intendere a chiunque che l'utente ne sa quanto loro sugli argomenti a cui non sanno dare risposta XD

Spegnendo e riaccendendo il pc per ora non mi è tornato nessun plugin...vediamo se dura.
Vittorio Hyrule ti ha scritto quello che ti avrei detto io. Non poteva essere più esaustivo. Io come ti ho detto in pvt non sto bene e mi dispiace non averti potuto aiutare in maniera più concreta. Riaspettati comunque un assalto perchè basta una svista per riattaccarseli sti cornutacci infami. Ti consiglio di usare spesso il ccleaner.:ciaociao:

- - - Updated - - -

Ragazzi è arrivato il mio mostro!!!! :) Troppo bello, peccato per quella tamarrata della serigrafia di assasin's creed... ma dico io
Non parlarmene... prima o poi faremo un tutorial su come toglierle quella bibimbomi.nkiata:lol:

Ultima modifica:
Non proprio. Quelli di Asus italia rimangono sempre più confusi che persuasi xD Lasciano sempre un margine di speranza all'utente e lasciano intendere a chiunque che l'utente ne sa quanto loro sugli argomenti a cui non sanno dare risposta XD

Se ad esplicita domanda rispondono che il modello JH sara' finalmente disponibile in Italia a partire da fine Febbraio non credo che poi si rimangino tutto.....e' anche vero che in passato sul loro sito ufficiale avevano scritto ( prima che uscisse ) che il modello JX sarebbe stato equipaggiato con la GTX780M :asd:
Sono proprio dei peracottari.

Se ad esplicita domanda rispondono che il modello JH sara' finalmente disponibile in Italia a partire da fine Febbraio non credo che poi si rimangino tutto.....e' anche vero che in passato sul loro sito ufficiale avevano scritto ( prima che uscisse ) che il modello JX sarebbe stato equipaggiato con la GTX780M :asd:
Sono proprio dei peracottari.

:-) Propongo di fare una gara a chi la spara piú grossa: metteranno in commercio il modello JH con 3D 120hz 1Tb + 256GB SSD 32GB Ram Win8.1 pro, zaino porta pc+ mouse laser 5000dpi + il Famosissimo Buono omaggio(vedasi qualche pagina di post piú indietro) ma la cosa piú interessante sara la scheda video scriveranno apposta o per sbaglio 8 GB

:-) Promuovo di fare una gara a chi la spara piú grossa: metteranno in commercio il modello JH con 3D 120hz 1Tb + 256GB SSD 32GB Ram Win8.1 pro, zaino porta pc+ mouse laser 5000dpi + il Famosissimo Buono omaggio(vedasi qualche pagina di post piú indietro) ma la cosa piú interessante sara la scheda video scriveranno apposta o per sbaglio 8 GB
Ma cosa dici? Io ho letto che verrà commercializzato con 2 SSD da 1 T cadauno e doppio boot (windows 8.1e debian wheezy 8.0 con steam OS definitivo) e un anno gratis di download illimitato!
Poi oltre lo zaino, occhiali 3d e mouse 5000 dpi io so che danno anche il controller steam!
Poi non so se vogliamo fare i disfattisti a tutti i costi e dubitare degli 8 gb ddr5 allora ci meritiamo questa Italietta!!!
:lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro