Ragazzi è arrivato il mio mostro!!!! :) Troppo bello, peccato per quella tamarrata della serigrafia di assasin's creed... ma dico io, ma quel cretino della asus che ha pensato a sta ca..ata non poteva adottare un normale adesivo? bah.... vabbe...
Dunque Alessandro non ho avuto il tuo problema, ma anche io ho montato un ssd o comunque un altro disco. Io però ho scambiato lo slot del disco originale con quello nuovo.
Al primo riavvio entra nel bios e verifica che nell'ordine di boot il tuo disco ssd sia il primo della lista, altrimenti impostalo tu.
Se hai fatto la migrazione del disco all'avvio del sistema operativo ti troverai con due dischi differenti come hardware ma identici come software in quanto cloni. Il disco SSD potrebbe apparirti come E e il vecchio disco potrebbe ancora avere le unità impostate come C e D.
Prima di fare qualsiasi cosa segui questi semplici step per sistemare le cose
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/374594-guida-migrazione-sistema-w8-da-hdd-ssd.html e riassegnare la corretta lettera all'unità.
In seguito potrai formattare il disco originale.
Per eliminare le partizioni e recuperare spazio utilizza DISKPART da linea di comando, troverai diverse guide sul web, in caso contrario butta un fischio che ti guido io o qualche nostro amico del forum.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao