ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Il problema che nessuno riesce a capire è perché il bios vede ssd solo se lo metto nel primo slot ma non lo vede nel secondo. Però in questo caso lo vede window su risorse del computer.a Questo punto farò la migrazione pure io così seguo in maniera precisa i passi che hanno fatto gli altri

Io ho messo il samsung nel secondo slot ed il bios me lo vede.( bios MAI aggiornato )
Che ti devo dire, succedono tutte a te.

@ticchi dopo aver montato solo L'HD fai un ripristino totale. Dopo che hai reso stabile il sistema con un driver video sicuro come il 327 (per ora eviterei i beta) potendo escludere la scheda video come un potenziale problema di stabilità allora potrai pensare ad altri upgrades. Io non ho un ssd e non saprei perchè non te lo vede il bios. Tieni presente che a qualcuno il bios ha visto hd+ssd come un disco unico frazionato. Controlla quale capienza ti scrive anche se io per ora lo toglierei proprio!

- - - Updated - - -

Ovviamente voleva essere una battuta -.- Così difficile da capire? .-.
A parte le battute però è strano che con la stessa macchina e stesse condizioni le cose funzionino diversamente:grat:

Ultima modifica:
Ovviamente voleva essere una battuta -.- Così difficile da capire? .-.

Se alla fine della frase metti 3 punti interrogativi e nessun smile o punto di sospensione e' verosimile che la tua battuta possa essere interpretata come una domanda ;)

Guarda ticchi nn saprei aiutarti perché nn ho fatto esperienza in prima persona, ma sembra che ogni G750JX fa storia a sè :S Ma sicuri che nn vi hanno venduto computer diversi in case uguali??? xD

Ultima modifica:
Io ho messo il samsung nel secondo slot ed il bios me lo vede.( bios MAI aggiornato )
Che ti devo dire, succedono tutte a te.
Questa cosa mi preoccupa veramente. Ma te lo vedeva anche prima di aver fatto la migrazione?

- - - Updated - - -

I problemi qui possono essere solo 3:
1. Ssd rovinato
2. Pc rovinato
3. Bios baggato (come mi scrivono in un altro thread sugli ssd)

L'ideale sarebbe provare il mio ssd su un altro pc. C'è qualcuno di voi che vive a pg?

@Andreasan avevo messo xD = :lol:
Vabbè che non sono un esperto, ma dire e pensare una cosa del genere seriamente, è una cosa da folli xD Anche se mi ritrovo con l'ultima cosa detta da alterandre... A questo punto, escludendo problemi hardware, l'unico "problema" saranno le differenze tra vari BIOS e firmware dei diversi G750JX...

ciao a tutti, volevo delle info su questo modello di notebook, in pratica volevo sapere se fosse possibile effettuare un'upgrade del processore, ram e scheda video, ho provato a chiedere ad Asus Italia su facebook ma mi è stato risposto di rivolgermi al punto vendita asus più vicino a me, che alla fine è lontano.
altra info, qualcuno ha info sul nuovo modello il g750jz con scheda video gtx880m
grazie

20140129_185930.webp
allora appena fatto la formattazione senza ssd e senza nessun aggiornamento va come una scheggia.Ho messo l'ssd e come al solito non lo vede, ne ne bios ne stavolta neanche in windows in risorse del pc. Probabilmente prima me lo vedeva perchè dentro l'ssd c'erano dei filesm ora che invece lo ho formattato non vede nulla. appena riesco mando le foto. sono sicuro che se lo metto nello slot dell hard disk lo vedrebbe.

ciao a tutti, volevo delle info su questo modello di notebook, in pratica volevo sapere se fosse possibile effettuare un'upgrade del processore, ram e scheda video, ho provato a chiedere ad Asus Italia su facebook ma mi è stato risposto di rivolgermi al punto vendita asus più vicino a me, che alla fine è lontano.
altra info, qualcuno ha info sul nuovo modello il g750jz con scheda video gtx880m
grazie
Da quanto ho visto l'unica cosa che è possibile modificare durante l'ordine è il sistema operativo. Comunque rispondendo alla tua domanda.. ne dubito, è un pc assemblato (non ricordo il nome di queste tipologie di pc) già è complicato anche arrivare a 2/4 ram xD
Per il resto qui su Tom's Hardware trovi un articolo sul nuovo modello g750jz Asus Rog G750JZ con GeForce GTX 880M sarà una bomba - Tom's Hardware (Non sapevo nulla della sua esistenza *.*)
Se ipoteticamente dovrebbe uscire a febbraio o comunque giù di lì... io non ho più tanta fretta di acquistare il modello jx.. insomma acquistare questo modello e poi ritrovarsene uno di gran lunga migliorato ed avere voglia di cambiarlo dopo nemmeno 1 anno non mi sembra una scelta più di tanto azzeccata. Sempre che non facciano come per il Jh che non è più uscito in Italia. Sono nuovamente confuso :cav:

Edit : Asp.. a febbraio esce la scheda grafica mi correggo xD Comunque sia, fatto sta che deve uscire un nuovo modello e finchè non avremo maggiori info. come date maggiormente certe e la certezza di averlo in Italia soprattutto (Impossibile avere certezze al momento considerando che nemmeno Asus Italia sa se potremo avere anche noi questo modello), meglio mettere le mani avanti e pazientare..

Ultima modifica:
Questa cosa mi preoccupa veramente. Ma te lo vedeva anche prima di aver fatto la migrazione?
Non ho mai fatto la migrazione anche se non penso che c'entri niente con il tuo problema.

- - - Updated - - -

grazie

Puoi solo effettuare un upgrade della RAM anche se 16GB bastano e avanzano.

ciao Vittorio Hyrule grazie per la risposta, io avevo chiesto se si potesse fare l'upgrade su questo portatile perchè avevo pensato di mettere sul modello jx la gtx880m fra qualche mese appena appena potesse essere accessibile economicamente.
Io ho fretta di prenderlo visto che il mio notebook è quasi morto, ma non mi voglio ritrovare con un portatile che tra qualche tempo è già obsoleto, anche perchè ho guardato i benchmark tra la 780m e la 770m e c'è na bella differenza e sinceramente dare 1500 euro all'asus e poi ritrovarmi non avere il massimo aeeeesssshhhh mi rode, perchè anche io volevo la possibilità di poter acquistare il modello jh.

Non ho mai fatto la migrazione anche se non penso che c'entri niente con il tuo problema.

- - - Updated - - -

Puoi solo effettuare un upgrade della RAM anche se 16GB bastano e avanzano.
Scusa fammi capire.A te senza migrazione l'ssd nel secondo slot te lo vede sia nel bios che in windows? Hai il pro o l'evo?

Per il resto qui su Tom's Hardware trovi un articolo sul nuovo modello g750jz Asus Rog G750JZ con GeForce GTX 880M sarà una bomba - Tom's Hardware (Non sapevo nulla della sua esistenza *.*)
Se ipoteticamente dovrebbe uscire a febbraio o comunque giù di lì... io non ho più tanta fretta di acquistare il modello jx.. insomma acquistare questo modello e poi ritrovarsene uno di gran lunga migliorato ed avere voglia di cambiarlo dopo nemmeno 1 anno non mi sembra una scelta più di tanto azzeccata. Sempre che non facciano come per il Jh che non è più uscito in Italia. Sono nuovamente confuso :cav:

Edit : Asp.. a febbraio esce la scheda grafica mi correggo xD Comunque sia, fatto sta che deve uscire un nuovo modello e finchè non avremo maggiori info. come date maggiormente certe e la certezza di averlo in Italia soprattutto, meglio mettere le mani avanti e pazientare..

No, hai detto bene la prima volta......dovrebbe uscire a Febbraio e cmq. sembrerebbe che la GTX 880M sia una soluzione pressoché identica alla 780M ma con una frequenza superiore e un maggior quantitativo di memoria.
Questo dovrebbe assicurare prestazioni leggermente più elevate, di contro costerà una fucilata: un sito australiano ha già aperto le prenotazioni della versione al top di gamma (Core i7-4700HQ, GTX880M-4G, 32GB di RAM, SSD da 256 GB) per un prezzo che supera i 3mila dollari.
Inoltre come facevi giustamente notare tu bisogna vedere se poi questo modello verra' commercializzato in Italia.
Se ragioni cosi' il notebook non lo comprerai mai, purtroppo un anno e' un arco temporale molto lungo per i pc ed in genarale per molti gadget tecnologici che risultano quindi gia' vecchi in brevissimo tempo.

- - - Updated - - -

Scusa fammi capire.A te senza migrazione l'ssd nel secondo slot te lo vede sia nel bios che in windows? Hai il pro o l'evo?

Ho l'evo, ma sono identici a parte una maggiore affidabilita' delle celle.

- - - Updated - - -

@Andreasan avevo messo xD = :lol:
Vabbè che non sono un esperto, ma dire e pensare una cosa del genere seriamente, è una cosa da folli xD Anche se mi ritrovo con l'ultima cosa detta da alterandre... A questo punto, escludendo problemi hardware, l'unico "problema" saranno le differenze tra vari BIOS e firmware dei diversi G750JX...

Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro