ASUS ROG G750JX

Pubblicità
perfetto, problemi risolti. Che sollievo. Grazie per l'aiuto! Una domanda, formatto solo l'ssd, windows 8 da hard disk lo lascio stare che sembra andare bene giusto?
Si lascialo così l'hard disk. formatta solo quello ssd.

- - - Updated - - -

Una domanda. Quando accendiamo il nostro note vediamo il logo della rog e nn quello di w8. Se installiamo tutto da zero questa particolarita la perdiamo? Poi si puo rimettere?
non possiamo perderlo il logo rog all'accensione perchè non c'entra niente con gli hard disks. Si trova nella circuitazione del bios.

Si lascialo così l'hard disk. formatta solo quello ssd.

- - - Updated - - -

non possiamo perderlo il logo rog all'accensione perchè non c'entra niente con gli hard disks. Si trova nella circuitazione del bios.

Comunque da quello che ho capito fare il passaggio su ssd puo dare problemi...ma a questo punto o inserisco lssd mettendo la mia copia originale di w7 e poi aggiornare a 8 oppure come si fa a trovare il numero di licenza del w8 presente sul note?

Ragazzi volete un consiglio? NON METTETE IL SO NELL'SSD!!
Ci ho perso due giorni stressandomi e tentandole tutte con windows che si impallava di continuo. Mai più una cosa simile. Windows8 poi va molto veloce e me ne frego se ci mette qualche secondo in più ad avviarsi.

Comunque da quello che ho capito fare il passaggio su ssd puo dare problemi...ma a questo punto o inserisco lssd mettendo la mia copia originale di w7 e poi aggiornare a 8 oppure come si fa a trovare il numero di licenza del w8 presente sul note?
Se hai una copia originale di win 7 sarebbe un delitto installarla per poi trasformarla in win 8!!!:popo:
Installa win 7 su ssd e dopo fai un doppio boot dove potrai scegliere quale caricare. Provi un pò tutti e 2 e dopo deciderai quale tenere. Se non sbaglio si paga l'upgrade da win 7 a win 8......incredibile ma è così:pazzo:

Se hai una copia originale di win 7 sarebbe un delitto installarla per poi trasformarla in win 8!!!:popo:
Installa win 7 su ssd e dopo fai un doppio boot dove potrai scegliere quale caricare. Provi un pò tutti e 2 e dopo deciderai quale tenere. Se non sbaglio si paga l'upgrade da win 7 a win 8......incredibile ma è così:pazzo:
Io nel.mio vekkio note avevo w7 e aggionato a w8, farei la stessa cosa qui tanto nell altro non mi serve piu.

Io nel.mio vekkio note avevo w7 e aggionato a w8, farei la stessa cosa qui tanto nell altro non mi serve piu.
Scusa ma che versione di win 7 hai? Se hai win7 pro o ultimate e lo cambi con win 8 sappi che ti bannerò!:popo: :lol: comunque 2 installazioni le puoi fare. Visto che tanto win 8 originale ce l'hai perchè non me lo vendi?:D
Win 8 non è altro che win7 con delle aggiunte per essere ottimizzato per i notebook - ultrabook che hanno lo schermo touch. Per me rallentano il sistema e basta. Non per niente a parità di edizione (win7 pro e win 8 pro) hanno lo stesso prezzo.

Ragazzi volete un consiglio? NON METTETE IL SO NELL'SSD!!
Ci ho perso due giorni stressandomi e tentandole tutte con windows che si impallava di continuo. Mai più una cosa simile. Windows8 poi va molto veloce e me ne frego se ci mette qualche secondo in più ad avviarsi.

Visto che siamo bravi ad imparare dai nostri sbagli, invece che prendere un SSD prendiamo il secondo HD della stessa marca modello e capacita' di quello di fabbrica e lo cloniamo, così avremmo lo spazio aggiuntivo e la copia di sicurezza di win preinstallato.

Scusa ma che versione di win 7 hai? Se hai win7 pro o ultimate e lo cambi con win 8 sappi che ti bannerò!:popo: :lol: comunque 2 installazioni le puoi fare. Visto che tanto win 8 originale ce l'hai perchè non me lo vendi?:D
Win 8 non è altro che win7 con delle aggiunte per essere ottimizzato per i notebook - ultrabook che hanno lo schermo touch. Per me rallentano il sistema e basta. Non per niente a parità di edizione (win7 pro e win 8 pro) hanno lo stesso prezzo.

Quindi tu dici che se devo fare da zero mi conviene mettere il 7?

Se fai l'upgrade da un win7 originale non ti serve + il key product di quello che monta adesso perchè Microsoft te ne da uno nuovo.

- - - Updated - - -

Quindi tu dici che se devo fare da zero mi conviene mettere il 7?
Secondo me assolutamente si
Eviti tutti i problemi di schermi neri per driver male ottimizzati per esempio. Questa è la prima motivazione che mi viene in mente ma se mi dai tempo te ne dirò molti altri!
Se poi ti stufi in ogni caso puoi passare a win 8 successivamente.
L'unico motivo per tenere win 8 su questa macchina è qualche tasto e shortcut.

- - - Updated - - -

Visto che siamo bravi ad imparare dai nostri sbagli, invece che prendere un SSD prendiamo il secondo HD della stessa marca modello e capacita' di quello di fabbrica e lo cloniamo, così avremmo lo spazio aggiuntivo e la copia di sicurezza di win preinstallato.
Scusa Mox ma cosa ce ne facciamo di 2 hd uguali con windows 8 su tutt'e due?:boh:

perfetto, problemi risolti. Che sollievo. Grazie per l'aiuto! Una domanda, formatto solo l'ssd, windows 8 da hard disk lo lascio stare che sembra andare bene giusto? Per formattare ssd pensavo di seguire questa guida:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-cancellare-tutti-i-dati-modo-definitivo.html
Il data erasing ti serve se aspetti una visita dalla finanza in quanto fai in modo che i dati che stai cancellando non possano essere più recuperati - per noi brave persone un format è più che sufficiente.

Hai la coscienza sporca?:lol::giudice:

si, ormai son traumatizzato, non voglio far danni :)

Lo avete risolto poi il problema della schermata nera all'avvio? Come si fa a disinstallare di driver nuovi e a metter quelli funzionanti?

Come si fa far partire il pc da chiavetta? ho provato a mettere dal bios, su boot option 1 e selezionato usb ma non mi parte. Invece mi è partito con una serie di schermi come se stesse insallando windows per la prima volta. Per caso ha a che fare con il fast boot e il secure boot? devo disattivarli?

Ultima modifica:
si, ormai son traumatizzato, non voglio far danni :)

Lo avete risolto poi il problema della schermata nera all'avvio? Come si fa a disinstallare di driver nuovi e a metter quelli funzionanti?

Come si fa far partire il pc da chiavetta? ho provato a mettere dal bios, su boot option 1 e selezionato usb ma non mi parte. Invece mi è partito con una serie di schermi come se stesse insallando windows per la prima volta. Per caso ha a che fare con il fast boot e il secure boot? devo disattivarli?
Io non ho schermate nere con i nuovi drivers. Se vuoi metterli anche tu, prima di installare i 332 ti conviene seguire lo schema che ho postato qualche pagina dietro.
finora quelli che mi hanno dato problemi sono i 331 ma ho seguito anche il forum asus rog in inglese e tutti hanno avuto gli stessi problemi a parte uno che ha il g750jh :tutti quelli con il jx e con il jw (quello che ha la geforce gtx 765).
Il bios non modificarlo.
Perchè vuoi far partire windows con chiavetta?

Io non ho schermate nere con i nuovi drivers. Se vuoi metterli anche tu, prima di installare i 332 ti conviene seguire lo schema che ho postato qualche pagina dietro.
finora quelli che mi hanno dato problemi sono i 331 ma ho seguito anche il forum asus rog in inglese e tutti hanno avuto gli stessi problemi a parte uno che ha il g750jh :tutti quelli con il jx e con il jw (quello che ha la geforce gtx 765).
Il bios non modificarlo.
Perchè vuoi far partire windows con chiavetta?

Scusa ma sono ancora alle prime armi, volevo far partire un file che si scaricava dal magician per fare secure herase ma un altro utente mi ha detto che a me bastava semplicemente formattare andando da windows sull ssd, tasto destro e formatta. E io che mi stavo ammattendo...
Ma una cosa volevo chiederti. se io ho già messo la 332 come faccio a cancellarla? Ora guardo qualche post indietro se qualcuno ha messo la procedura...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro