ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Per l'AHCI non so risponderti (sicuro che win7 non si installa?), per il resto ho seguito una guida, non so se posso mettere il link ma la trovi facilmente googlando "windows 7 on asus g750jx", è il primo risultato della ricerca!
Tutti i driver necessari sono linkati nella guida, alcuni hanno una versione diversa rispetto ai driver scaricabili dal sito asus (più recenti, tranne il power4gear che è una versione precedente) :)

ma scusa, hai installato win 7 senza i driver AHCI ? ma non sarebbe auspicabile che siano "caricati" in fase di installazione ? o nel bios hai la modaltà IDE ? no non ho ancora provato a installare win 7, prima devo avere tutti i driver.

Scusa ma sono ancora alle prime armi, volevo far partire un file che si scaricava dal magician per fare secure herase ma un altro utente mi ha detto che a me bastava semplicemente formattare andando da windows sull ssd, tasto destro e formatta. E io che mi stavo ammattendo...
Ma una cosa volevo chiederti. se io ho già messo la 332 come faccio a cancellarla? Ora guardo qualche post indietro se qualcuno ha messo la procedura...
Ma li leggi i post?:asd: Ti avevo scritto la stessa cosa prima o forse non avevi capito cosa significasse il tasto destro del mouse?
Normalmente il boot con usb si fa o per ripristinare (vedi creazione di un disco di ripristino) o per installare quando hai un sistema operativo su usb.
Credo che tu stia facendo troppe cose tutte insieme senza soffermarti a capirne il significato.
Forse pensavi che prendendo un pc fosse lo stesso che usare una consolle? Quando ti sei ripreso guarda qualche pagina indietro (1 o 2 non molte!) dove spiegavo a francesco come avevo installato i drivers 332. Hasta luego:ciaociao:

Ma li leggi i post?:asd: Ti avevo scritto la stessa cosa prima o forse non avevi capito cosa significasse il tasto destro del mouse?
Normalmente il boot con usb si fa o per ripristinare (vedi creazione di un disco di ripristino) o per installare quando hai un sistema operativo su usb.
Credo che tu stia facendo troppe cose tutte insieme senza soffermarti a capirne il significato.
Forse pensavi che prendendo un pc fosse lo stesso che usare una consolle? Quando ti sei ripreso guarda qualche pagina indietro (1 o 2 non molte!) dove spiegavo a francesco come avevo installato i drivers 332. Hasta luego:ciaociao:

Hai ragione, ora ci provo. Come si entra in modalità provvisoria?
Comunque ho appena visto che ho i 332, quindi vanno bene questi giusto?

Ma come si fa a installare skyrim nell'ssd?

Ultima modifica:
ma scusa, hai installato win 7 senza i driver AHCI ? ma non sarebbe auspicabile che siano "caricati" in fase di installazione ? o nel bios hai la modaltà IDE ? no non ho ancora provato a installare win 7, prima devo avere tutti i driver.

Ovviamente nel bios ho impostato la modalità raid, in ogni caso windows 7 non dovrebbe chiedere alcun driver per l'ahci!

Hai ragione, ora ci provo. Come si entra in modalità provvisoria?
Comunque ho appena visto che ho i 332, quindi vanno bene questi giusto?

Ma come si fa a installare skyrim nell'ssd?
Quelli che hai sono gli ultimi ma se ti danno problemi disinstallali e pulisci bene il registro con ccleaner.
Modalità provvisoria: vai su riavvia tenendo premuto il tasto per le maiuscole. Ti esce uno schermo blu e scegli modalità avanzata e poi il 4 che è modalità provvisoria. Con windows 8 devono rendere difficile tutto:blah:
Skyrim non so che sia ma se vuoi mi informo:ciaociao:

Quelli che hai sono gli ultimi ma se ti danno problemi disinstallali e pulisci bene il registro con ccleaner.
Modalità provvisoria: vai su riavvia tenendo premuto il tasto per le maiuscole. Ti esce uno schermo blu e scegli modalità avanzata e poi il 4 che è modalità provvisoria. Con windows 8 devono rendere difficile tutto:blah:
Skyrim non so che sia ma se vuoi mi informo:ciaociao:
The Elder Scrolls V: Skyrim è il più bel gioco mai uscito su pc. Come fai a non conoscerlo? ! È uno dei motivi per cui ho cambiato pc perchè questo gioco, moddato a dovere, diventa molto pesante. Ma l'esperienza è unica.

Devo dire che ora non mi da più schermo nero senza aver fatto nulla. Mi è comparso poi un invito a fare l'upgrade gratuito a 8.1, ho letto che tu lo sconsigli, sei ancora di questa opinione?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
ragazzi è meglio tenerla staccata la batteria quando si usa l'alimentatore giusto?

Se cerchi indietro troverai un link dove parla prp della questione batteria ma in sintesi: se hai un gruppo di continuità puoi anche farlo perché assorbirebbe quello un ipotetico over voltage o under voltage ecc... Altrimenti, se hai l'alimentatore direttamente attaccato alla corrente, tieni la batteria attaccata anche sotto carica, perché nel malaugurato caso la corrente ti giocasse un brutto scherzo, l'urto verrebbe assorbito dalla batteria e non dalla mobo o da altri componenti importanti (ma soprattutto più costose e difficili da sostituire).

Ragazzi...sono riuscito a clonare w8 nel ssd.
E vero da problemi...ma sono riuscito a risolverli...all inizio si impallava dava errori poi ho pensato:"non è che me li da perche non lo riconosce come c:?"
E infatti una volta cambiato il nome dell unita e riavviato tutto procede a meraviglia.
Se volete apro un "how to" nella sezione degli ssd...

Ragazzi...sono riuscito a clonare w8 nel ssd.
E vero da problemi...ma sono riuscito a risolverli...all inizio si impallava dava errori poi ho pensato:"non è che me li da perche non lo riconosce come c:?"
E infatti una volta cambiato il nome dell unita e riavviato tutto procede a meraviglia.
Se volete apro un "how to" nella sezione degli ssd...

Che ssd hai?
Per caso non ti apriva nessuna appicazione del menu start e si impallava di continuo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro