ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ho aggiornato i driver per bluetooth e wifi, disinstallato i driver Nvidia e cancellato ogni singolo elemento collegato a questi ultimi. Bonificato lo spazio libero con CCleaner e reinstallato i driver manualmente.
Non è cambiato assolutamente nulla, schermata nera ad ogni avvio..

Sapete forse cosa ho sbagliato nel passaggio da hdd ( C: ) a sdd ( E: )?!

Dopo che ho effettuato la migrazione sull'ssd, ho riavviato facendo il boot da quest'ultimo...Windows è partito ma ho avuto qualche problema di link per alcuni programmi. Questo è dovuto al fatto che il s.o. si trova ora su un disco chiamato E: e non più C: come prima!

Il mio errore forse è stato quello di riavviare con entrambi gli hard disk. Probabilmente se avessi tolto (momentaneamente) quello da 750gb, allora il sistema avrebbe assegnato di default la lettera C: all'ssd e ogni collegamento sarebbe tornato! Poi dopo potevo anche rimettere l'altro..

Ormai parecchi post fa, avevo scritto questo suggerimento x il vostro stesso problema...non ho riprovato a fare la migrazione, ma forse davvero è sufficiente togliere l'hdd da 750gb e riavviare il pc con solamente l'ssd......secondo me è solo un problema di link mancanti.

Ho aggiornato i driver per bluetooth e wifi, disinstallato i driver Nvidia e cancellato ogni singolo elemento collegato a questi ultimi. Bonificato lo spazio libero con CCleaner e reinstallato i driver manualmente.
Non è cambiato assolutamente nulla, schermata nera ad ogni avvio..

Armando io e te dobbiamo rassegnarci allo schermo nero per ora.......... :(

Ormai parecchi post fa, avevo scritto questo suggerimento x il vostro stesso problema...non ho riprovato a fare la migrazione, ma forse davvero è sufficiente togliere l'hdd da 750gb e riavviare il pc con solamente l'ssd......secondo me è solo un problema di link mancanti.

Armando io e te dobbiamo rassegnarci allo schermo nero per ora.......... :(

Io avevo questo identico problema e ci ho perso due giornate in vani tentativi e poi ho rinunciato e ho lasciato il SO su hard disk. Ora mi piacerebbe riprovare la procedura di migrazione ma in windows ho installato alcuni programmi (che posso comunque reinstallare). Cosa mi consigliate di fare per fare una migrazione pulita del so su ssd? Devo prima formattare il pc o basta che disinstallo a mano tutti i programmi installati (su windows) e poi provo a fare la migrazione su ssd formattata?

preciso che ora hard disk ce l'ho su C e l'ssd su H.

Io avevo questo identico problema e ci ho perso due giornate in vani tentativi e poi ho rinunciato e ho lasciato il SO su hard disk. Ora mi piacerebbe riprovare la procedura di migrazione ma in windows ho installato alcuni programmi (che posso comunque reinstallare). Cosa mi consigliate di fare per fare una migrazione pulita del so su ssd? Devo prima formattare il pc o basta che disinstallo a mano tutti i programmi installati (su windows) e poi provo a fare la migrazione su ssd formattata?

preciso che ora hard disk ce l'ho su C e l'ssd su H.
Puoi fare sia in un modo che nell'altro...io preferirei portarlo alle condizioni originali di fabbrica poi fai la migrazione, dopo segui la guida che ho messo...

- - - Updated - - -

non so se togliendo l'hdd risolvi...sembra troppo facile...se leggi quelche post prima ho messo una guida di come ci sono riuscito io..e funziona tutto correttamente come se fosse nativo su ssd

Puoi fare sia in un modo che nell'altro...io preferirei portarlo alle condizioni originali di fabbrica poi fai la migrazione, dopo segui la guida che ho messo...

- - - Updated - - -

non so se togliendo l'hdd risolvi...sembra troppo facile...se leggi quelche post prima ho messo una guida di come ci sono riuscito io..e funziona tutto correttamente come se fosse nativo su ssd
Il sistema del bios nuovo (UEFI) richiede l'accesso ad almeno una partizione collocata fisicamente ad un certo indirizzo per avviare win - questa partizione può essere quella di win o un altra - collocazione assoluta.... Il problema per qualcuno si e per qualcuno no è anche quello: se il tuo cloner non ti posiziona esattamente a quell'indirizzo quelle partizioni previste dal tuo win (possono essere in numero diverso) allora il pc non parte... Ma se parte, salvo particolari sistemi di protezione software, non dovrebbero esserci collocazioni assolute dentro il filesystem quindi se lo cercava in C: e ora si trova in C: tutto andrà bene.

Ultima modifica:
Devo dire che sono indeciso. Alla fine che ci guadagno ad avere il so dentro ssd? Avvio e spengo più velocemente? E intanto sacrifico spazio prezioso all ssd.A me interessa invece che i giochi girino senza troppi caricamenti e ho già visto che con skyrim questi si sono dimezzati. Ho letto che anche per chi gioca in multy c'è un notevole miglioramento e ormai i giochi seri son di almeno 20-30gb!

Vedi tu :) io so che nei giochi non è che si veda tutta questa differenza...l'ssd è tuo e ne puoi fare l'utilizzo che più ritieni utile per te :)

Per luvel85
Quando puoi mi posti l'indice prestazioni Windows ?( il punteggio del disco primario dovrebbe essere schizzato a 7,9 )
Cambia la tua firma, l'Asus e' finalmente arrivato......:)

Per luvel85
Quando puoi mi posti l'indice prestazioni Windows ?( il punteggio del disco primario dovrebbe essere schizzato a 7,9 )
Cambia la tua firma, l'Asus e' finalmente arrivato......:)
Non proprio 7,9 ma 8,1 :)
Immagine.webp

Comunque ad essere pignoli, anche questo che mi è arriavo ha un piccolo difettuccio...il tasto "space" da una parte nn è ben ancorato e si muove un po...ma è una stupidaggine che frò riparare in garanzia :)

luvel8537738 ha detto:
il tasto "space" nn è ben ancorato e si muove un po...ma è una stupidaggine che frò riparare in garanzia :)
Come fa a non essere ancorato se esce dal blocco di alluminio? Ma capitano tutte a te?:patpat:
Per windows su ssd: prima di clonare hai dovuto ripristinare alla condizione iniziale? Durante l'installazione ti ha fatto automaticamente le modifiche principali più importanti (tipo togliere l'ibernazione ecc)? Hai lasciato la funzione di ripristino o hai preferito toglierla? Ma soprattutto, hai dovuto sacrificare tutta la memoria che richiede la partizione?

Per Andreasan= ho trovato metro 2033.....da paura! Il risveglio di alan non riesco a trovarlo:(

Come fa a non essere ancorato se esce dal blocco di alluminio? Ma capitano tutte a te?:patpat:
Per windows su ssd: prima di clonare hai dovuto ripristinare alla condizione iniziale? Durante l'installazione ti ha fatto automaticamente le modifiche principali più importanti (tipo togliere l'ibernazione ecc)? Hai lasciato la funzione di ripristino o hai preferito toglierla? Ma soprattutto, hai dovuto sacrificare tutta la memoria che richiede la partizione?
i tasti sotto sono blocati,se no salterebbero via...lo space avrà 2 "blocchi" e quello di dx nn è bloccato e si muove.
Io ho acceso il pc e ultimato l'installazione di windows, dopo di ke spento e inserito l'ssd e fatta la migrazione. dopo spento ancora e invertito la posizione con l'hdd, succesivamente ho fatto la modifica nel registro in modo da nn avere problemi.
Su magician ho impostato "affidabilità massima" e creato un "over provisioning" del 12%. dopo ho fatto anche Performance optimisation
Ah..ho anche eliminato il prefetch e il superfetch dal registro,impostandolo a zero...tanto con l'ssd non serve

Ultima modifica:
Su magician ho impostato "affidabilità massima" e creato un "over provisioning" del 12%.....

Addirittura 12%......hai sacrificato tanto spazio, calcola che loro partono dal 10% e cmq.serve solo a creare una partizione non allocata nel caso uno distrattamente dovesse riempire del tutto l'ssd.
Io ho messo un 5% giusto per scrupolo tanto non lo riempiro' mai.

Addirittura 12%......hai sacrificato tanto spazio, calcola che loro partono dal 10% e cmq.serve solo a creare una partizione non allocata nel caso uno distrattamente dovesse riempire del tutto l'ssd.
Chiedo scusa...ho lasciato il 10 come consigliato

i tasti sotto sono blocati,se no salterebbero via...lo space avrà 2 "blocchi" e quello di dx nn è bloccato e si muove.
Io ho acceso il pc e ultimato l'installazione di windows, dopo di ke spento e inserito l'ssd e fatta la migrazione. dopo spento ancora e invertito la posizione con l'hdd, succesivamente ho fatto la modifica nel registro in modo da nn avere problemi.
Su magician ho impostato "affidabilità massima" e creato un "over provisioning" del 12%. dopo ho fatto anche Performance optimisation
Ah..ho anche eliminato il prefetch e il superfetch dal registro,impostandolo a zero...tanto con l'ssd non serve
Eh si deve essersi rotto accidenti però che sfortuna!
Scusa l'ignoranza ma 12% sarebbe lo spazio che non si usa del disco per sicurezza?

- - - Updated - - -

Eh ciao Andre! Eri sparito e non rispondi neanche... te possino!
Adesso ho capito quello che ha scritto Luvel.
Ma anche tu hai migrato windows?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro