ASUS ROG G750JX

Pubblicità
ticchi33780 ha detto:
ragazzi come si formatta questo pc?devo reinstallare windows 8 dentro l'ssd che è già inserita.

novità, ho provatuna fare windows da hard disk e ora sembra andare di nuovo. Allora il problema che ho avuto potrebbe esser stato nella migrazione e nell'ottimizzazione del ssd dove mi ha fatto cambiare anche file di registro. Ora provo a ripetere e a sovrascrivere tutto.

Una volta fatta la clonazione riformattando ssd e riavviando facendo partire il so da ssd di nuovo windows 8 non funziona più. A questo punto o il problema è della clonazione o del mio ssd o di windows 8 che non me lo fa clonare. Potrei provare a mettere nell'ssd un gioco e vedere se questo va.
Ma che fai? Guarda ....se non hai cancellato win 8 dal disco meccanico tutto è facilmente ripristinabile. Diversamente credo sia impossibile recuperarlo. Se è così vai di utorrent e scaricati un windows 8 pirata. O rassegnati a usare linux che è gratis.
Pensavi davvero fosse possibile clonare windows senza problemi? Non so se lo sai ma windows viene dato in licenza ma il possessore è zio Bill!
Non spaventarti comunque perche non hai rotto (ancora) niente.:patpat:

- - - Updated - - -

Ciao ROGghiani! o ROGgesi ? che versione del bios avete Voi?
:ot:per MOX come faccio ad aggiornare i driver della Grondaia? il SO non mi vede la staffa ed il collare.
Volevo rinforzare l'hard disk, ma basta una mano di coppale o anche io devo scartavetrarlo?
:lol::lol::lol:
Bios version
2.15.1236 copyright 2012 american megatrends inc
Il mio è il modello assassino cv200H

Ultima modifica:
Ma che fai? Guarda ....se non hai cancellato win 8 dal disco meccanico tutto è facilmente ripristinabile. Diversamente credo sia impossibile recuperarlo. Se è così vai di utorrent e scaricati un windows 8 pirata. O rassegnati a usare linux che è gratis.
Pensavi davvero fosse possibile clonare windows senza problemi? Non so se lo sai ma windows viene dato in licenza ma il possessore è zio Bill!
Non spaventarti comunque perche non hai rotto (ancora) niente.:patpat:

- - - Updated - - -

:lol::lol::lol:
Bios version
2.15.1236 copyright 2012 american megatrends inc
Il mio è il modello assassino cv200H

la cosa che non mi torna è perché ad alcuni, con il mio stesso modello, la clonazione non ha dato problemi e il so su ssd funziona normalmente?

Grazie per la risposta. Allora, mi sono procurato windows 8 attivato. Cosa mi consigli di fare? Il so che ho già installato nell'ssd lo devo formattare immagino? e poi rimetto windows 8 e faccio la migrazione da hard disk a ssd con magician? i driver vengono persi così o si mantengono?

Seguendo questa guida dovrei riportare alle condizioni di fabbrica mantenendo i driver giusto? Ripristino Windows 8: ecco come tornare allo stato iniziale | IdeaGeek.it

Io formatterei solo ssd (da dentro win da installare o da altro live cd/usb win/linux), metterei un win pulito, aggiungerei tutti i driver che trovi sul sito asus+aggiornamenti win e dopo se necessario formatterei anche il meccanico. Sicuramente se installi tutto nuovo non puoi fare la migrazione (altrimenti che senso avrebbe) - ti puoi recuperare solo i dati dalla cartella degli users, ma il resto lo devi lasciare perdere.

- - - Updated - - -

Ciao ROGghiani! o ROGgesi ? che versione del bios avete Voi?
:ot:per MOX come faccio ad aggiornare i driver della Grondaia? il SO non mi vede la staffa ed il collare.
Volevo rinforzare l'hard disk, ma basta una mano di coppale o anche io devo scartavetrarlo?

Dalle mie parti si dice 'So Ciappat - magari però non si capisce quanto.... Comunque, mentre sono sulla scala che tassello il muro, tiro il tassello corazzato e sagomo la barra filettata da 12mm a mano per tenere su il collare, penso a dove cercare un win che mi permetta di recuperare il codice...

Io formatterei solo ssd (da dentro win da installare o da altro live cd/usb win/linux), metterei un win pulito, aggiungerei tutti i driver che trovi sul sito asus+aggiornamenti win e dopo se necessario formatterei anche il meccanico. Sicuramente se installi tutto nuovo non puoi fare la migrazione (altrimenti che senso avrebbe) - ti puoi recuperare solo i dati dalla cartella degli users, ma il resto lo devi lasciare perdere.

- - - Updated - - -

Dalle mie parti si dice 'So Ciappat - magari però non si capisce quanto.... Comunque, mentre sono sulla scala che tassello il muro, tiro il tassello corazzato e sagomo la barra filettata da 12mm a mano per tenere su il collare, penso a dove cercare un win che mi permetta di recuperare il codice...

la formattazione dell'ssd lafaccio con secure herase da magician?

Per capire se la mia ssd funziona potrebbe andar bene un programmino tipo hard drive inspector?

Ultima modifica:
Io non ho un ssd ma se funziona alla stessa maniera basta che carichi win8 dal disco meccanico (rimesso dove era prima e ssd nell'altra)
Se te lo vede basta cercare il comando formattare con il pulsante destro del mouse.
Se non funziona alla stessa maniera potrebbero aiutarti quelli che ne hanno uno.
Guarda il thread e prova a contattare chi vedi che lo ha comprato:varie13:

Io non ho un ssd ma se funziona alla stessa maniera basta che carichi win8 dal disco meccanico (rimesso dove era prima e ssd nell'altra)
Se te lo vede basta cercare il comando formattare con il pulsante destro del mouse.
Se non funziona alla stessa maniera potrebbero aiutarti quelli che ne hanno uno.
Guarda il thread e prova a contattare chi vedi che lo ha comprato:varie13:

Ma perchè dovrei rispostare tutto? L'importante penso che sia l'ordine del boot. Poi il pc lo capisce da solo dove sta l'ssd o l'hard disk

Non ci sto capendo piu niente. Ora ho avviato il pc da ssd e son comparse le scritte come per la prima volta che avviavo windows, adesso è da piu di 5 min che da schermo nero

Ultima modifica:

Per capire se la mia ssd funziona potrebbe andar bene un programmino tipo hard drive inspector?
Io di solito passo da linux, ma anche perchè spesso e volentieri quando devo formattare devo assicurarmi che non ci siano virus resistenti all'azione (vedi notebook di parenti e o amici). Purtroppo bisogna però riconoscere i limiti del metodo: con il linux, solitamente con gparted cancelli il disco e se necessario la partizione, ma la formattazione dell'SO la fai con win (in quanto solo win sa fare bene la sua partizione checchè ne dicano tutti gli altri).
Se però di crea problemi la lettura del ssd dal secondo pettine, potresti provare a questo punto a farlo da una consolle di recupero in uno dei due seguenti metodi - per non sbagliare il disco meccanico scollegalo!:
1) strumento linux da usb (scarichi una distro per recuperare il disco o una live qualsiasi) - da questo puoi vedere anche i dati SMART e lanciare test alternativi a win, che ti confermano in maniera indipendente se il disco funziona o meno correttamente
2) strumento win (accedi alle opzioni testuali dall'interno del dvd che stai usando per fare l'installazione)
Una volta che hai cancellato e ricreato la partizione, rilanci l'installazione, che non troverà nessun f.s. e te lo creerà da solo. Quando avrai finito rimonterai anche il disco meccanico.
Sugli altri strumenti tipo quello che hai citato, considera giusto queste due punti:
1) fanno quello che comunque win fa anche da solo, quindi perchè mettere immezzo qualcos'altro (rasoio di Occam)?
2) se girano sotto win, ed il problema è in win (es. virus), puoi non risolvere nulla.

N.B: se non formatti usando lo strumento di win, puoi scoprire errori nell f.s. anche dopo molto tempo, ma a quel punto 'so c****

Ma perchè dovrei rispostare tutto? L'importante penso che sia l'ordine del boot. Poi il pc lo capisce da solo dove sta l'ssd o l'hard disk

Non ci sto capendo piu niente. Ora ho avviato il pc da ssd e son comparse le scritte come per la prima volta che avviavo windows, adesso è da piu di 5 min che da schermo nero
Per quello ti dico che è meglio se chiedi a chi ne ha. In teoria non dovrebbe cambiare no ma tu avevi scritto che andava cambiato....
Lo schermo nero facile che sia il driver nvidia. Tieni il 327 che è il più sicuro fino a che non finisci.
Per i dischi meccanici quello che ha scritto mox è il metodo migliore.
Ho paura che il metodo di formattazione tipo NTFS non si possa fare su un ssd però non lo so perchè non ho mai affrontato il problema.

Ultima modifica:
ragazzi da non crederci, non mi entra più nel bios con f2!!

a questo punto provo la formattazione ma poi partirà il dvd con windows 8?

ce l'ho fatta a entrare nel bios spegnendo dal tasto. Ora cerco di analizzare l'ssd

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Finalmente e arrivato. Ora la prima cosa che voglio testare, visti i precedenti, è la batteria.
Senza nemmeno accenderlo lho messo in carica, spia gialla accesa, ora quanto devo aspettare x la carica completa quindi spia verde?

Stavo leggendo un pò su sti ssd per darti una mano. Ho trovato in forum seri, che windows 7/8 capisce da solo dove lo stai installando e se lo fai su un ssd modifica un sacco di cose rispetto a quella su hd meccanico per cui ottenere una clonazione di win8 da hd a ssd è virtualmente impossibile.
Non avrai mai un sistema stabile e/o affidabile. Quelli che ti dicono di esseci riusciti son da prendere con le pinze. Io non lo clonerò se e quando metterò un ssd!

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi. Finalmente eritirareko. Ora la prima cosa che voglio testare, vidsai i precedenti, è la batteria.
Senza nemmeno accenderlo lho messo in carica, spia gialla accesa, ora quanto devo aspettare x la carica completa quindi spia verde?
AUGURI!:party:
Guarda arriva carico a 3/4 ma non so se funziona se non installi windows perchè ci sono dei drivers per la batteria che vogliono sapere come gestirla.
(Anche se windows è già installato al 98%).
Comunque ora non stare a fissarti sulla batteria!
Ricordati di passare in comune di Asuslandia per ritirare il documento:lol:

Stavo leggendo un pò su sti ssd per darti una mano. Ho trovato in forum seri, che windows 7/8 capisce da solo dove lo stai installando e se lo fai su un ssd modifica un sacco di cose rispetto a quella su hd meccanico per cui ottenere una clonazione di win8 da hd a ssd è virtualmente impossibile.
Non avrai mai un sistema stabile e/o affidabile. Quelli che ti dicono di esseci riusciti son da prendere con le pinze. Io non lo clonerò se e quando metterò un ssd!

- - - Updated - - -

AUGURI!:party:
Guarda arriva carico a 3/4 ma non so se funziona se non installi windows perchè ci sono dei drivers per la batteria che vogliono sapere come gestirla.
(Anche se windows è già installato al 98%).
Comunque ora non stare a fissarti sulla batteria!
Ricordati di passare in comune di Asuslandia per ritirare il documento:lol:

Grazie. E se usassi l'ssd solo per i giochi e non per il sistema operativo? Windows 8 partendo da hard disk non sembra darmi problemi. Così facendo lascerei tutto stare e neanche dovrei più formattare. Che ne dite?

Il so clonato nell ssd lo cancellerei così da avere ancora più spazio. Una domanda, i giochi possono girare nell'ssd se questa non ha il so installato dentro?

Ultima modifica:
Grazie. E se usassi l'ssd solo per i giochi e non per il sistema operativo? Windows 8 partendo da hard disk non sembra darmi problemi. Così facendo lascerei tutto stare e neanche dovrei più formattare. Che ne dite?

Il so clonato nell ssd lo cancellerei così da avere ancora più spazio. Una domanda, i giochi possono girare nell'ssd se questa non ha il so installato dentro?
Si ticchi. Per ora che io sappia stanno facendo tutti come vuoi fare tu. ti conviene formattarlo e metterci dentro qualche gioco.
per formattarlo prova prima con windows che, come diceva anche mox, se lo sistema nel modo migliore. Appena troviamo una copia di windows 8 che possiamo attivare legalmente faremo una bella installazione pulita.
Non so quanti laptop abbia avuto ticchi ma ti posso assicurare che è veramente molto molto veloce anche con questo hd da 7200 rpm :rock1:

Si ticchi. Per ora che io sappia stanno facendo tutti come vuoi fare tu. ti conviene formattarlo e metterci dentro qualche gioco.
per formattarlo prova prima con windows che, come diceva anche mox, se lo sistema nel modo migliore. Appena troviamo una copia di windows 8 che possiamo attivare legalmente faremo una bella installazione pulita.
Non so quanti laptop abbia avuto ticchi ma ti posso assicurare che è veramente molto molto veloce anche con questo hd da 7200 rpm :rock1:

perfetto, problemi risolti. Che sollievo. Grazie per l'aiuto! Una domanda, formatto solo l'ssd, windows 8 da hard disk lo lascio stare che sembra andare bene giusto? Per formattare ssd pensavo di seguire questa guida:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-cancellare-tutti-i-dati-modo-definitivo.html

Ultima modifica:
Una domanda. Quando accendiamo il nostro note vediamo il logo della rog e nn quello di w8. Se installiamo tutto da zero questa particolarita la perdiamo? Poi si puo rimettere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro