ASUS ROG G750JX

Pubblicità
scusate ma sono un nabbo con ste cose adesso cerco di risolvere:chupachup
Ciao Ragazzi come và? vi posto un link forse utile, forse no, non si sa mai, io cerco sempre di condividere ogni info che riesco a trovare:look:asus g750jx Search Results - DownloadAtoZ Drivers

Ciao CapoMetallo, il link che hai messo e' una scatola cinese ed i driver sono vecchi cmq.grazie lo stesso.
Vedo dal filmato che hai sopra i driver 331.82 ed allora perche' a noi danno problemi....:muro:
Hai trovato quelli sul notebook oppure li hai aggiornati tu ?
Sei sicuro che non ti danno problemi all'avvio del sistema operativo ? ( schermo nero per tot.minuti )
Guardando il primo video mi e' venuto mal di testa pero' i ringraziamenti finali sono una chicca.....:asd:
P.S. quando avrai tempo postaci qualche foto con le temperature in idle ed anche dopo aver giocato a qualche game pesantuccio....magari anche facendoci vedere i settaggi impostati ed i frame che riesci a raggiungere/mantenere.
PS.2 io davvero non riesco a capire la differenza di prezzo ( circa 730 euro :shocked:) tra quello che hai preso tu ( il T4040H ) ed il T4080H sempre francese che ha in piu' soltanto l'SSD ed un hard disk un po' piu' grande ( 1 terabyte contro 750GB ma il primo gira solo a 4200 rpm.....)
Misteri del marketing.
Alla fine il prezzo giusto e' quello del T4080H tedesco che sta a Spazio1999
Spazio_1999_locandina.webp che grandissimo telefilm e quanto sono vecchio.....:lol:

Ultima modifica:
Ciao CapoMetallo, il link che hai messo e' una scatola cinese ed i driver sono vecchi cmq.grazie lo stesso.
Vedo dal filmato che hai sopra i driver 331.82 ed allora perche' a noi danno problemi....:muro:
Hai trovato quelli sul notebook oppure li hai aggiornati tu ?
Sei sicuro che non ti danno problemi all'avvio del sistema operativo ? ( schermo nero per tot.minuti )
Guardando il primo video mi e' venuto mal di testa pero' i ringraziamenti finali sono una chicca.....:asd:
P.S. quando avrai tempo postaci qualche foto con le temperature in idle ed anche dopo aver giocato a qualche game pesantuccio....magari anche facendoci vedere i settaggi impostati ed i frame che riesci a raggiungere/mantenere.
PS.2 io davvero non riesco a capire la differenza di prezzo ( circa 730 euro :shocked:) tra quello che hai preso tu ( il T4040H ) ed il T4080H sempre francese che ha in piu' soltanto l'SSD ed un hard disk un po' piu' grande ( 1 terabyte contro 750GB ma il primo gira solo a 4200 rpm.....)
Misteri del marketing.
Alla fine il prezzo giusto e' quello del T4080H tedesco che sta a Spazio1999
Visualizza allegato 93963 che grandissimo telefilm e quanto sono vecchio.....:lol:
Anche io non capivo la differenza di prezzo, comunque nel mio ci sono 2 HDD da 750GB 7200rpm e 2 dei 4 slot per la ram ancora liberi gli altri 2 occupati si trovano direttamente dall'altra parte della scheda madre, non so se mi sono spiegato.
Scusa per il mal di testa:asd: ma se no erano 5 minuti barbosi, hai visto la dimensione delle griglie posteriori? sono un po pià gradi del JX. I driver della scheda video sono quelli scaricati dal sito della Nvidia ufficiali WQHL (penso che si scriva così)
Per me il problema nel JX sta tutto in quel refresh a 120Hz. Hai provato a settare lo schermo con una risoluzione a 60Hz?
Adesso caricherò video dove accendo il computer, per me è velocissimo.
Ho fatto gli aggiornamenti di:
1 winzoz8 dati dal win update
2 Quelli di Asus
3 e solo alla fine ho aggiornato manualmente quelli della Scheda Video (NON ho fatto un istallazione pulita)
(fatti gli aggiornamenti consigliati da Asus i driver della scheda video si erano fermati alla versione che hai attualmente tu, quella che non da problemi)
Adesso caricherò il video di accensione del computer
http://youtu.be/tXjmUAsrk6o

Ultima modifica:
Si, ho visto il video di accensione : praticamente dal minuto 0:05 allo 0:18 e quindi 13 secondi come il mio.
Non so con l'SSD quanto si possa ancora velocizzare l'accensione.......certo per tutto il resto andrebbe meglio.
Ma dai, ci sono 2 HDD da 750GB 7200rpm ?? eppure sul sito Amazon ne riporta solo uno :boh:
Quindi avresti 1,5 terabyte a disposizione ed ovviamente entrambi gli slot occupati quindi se ti prendi l'ssd devi sacrificare uno dei due......ma non e' che ti confondi con le partizioni del disco........?!? scherzo :asd:
Non credo che il problema sia nella velocita' di refresh, all'inizio avevo il pannello settato a 60Hz ed il problema, se non ricordo male, era sempre presente ( pero' strano che di fabbrica esca regolato a quella frequenza....)

Ultima modifica:
grazie della risposta, credo che sia simili il g750jx ha poi diverse versioni con "qualcosa" in più o in meno ma dovrebbero corrispondere,
la modalità AHCI nel bios è già impostata ma non trovo i driver da salvare su pennetta usb e caricarli in fase di installazione con il classico F6. ma dove trovo la voce che riguarda l'impostazione per configurare il boot da dvd ???? si dovrò reinstallare win da dvd, hanno creato la partizione con l'o/s da 90 gb e i restanti gb in 3 partizioni, 1 tb "diviso" ma tra o/s e programmi dove installo i giochi ? su la part. D:??? ma poi non posso aggiornarli e nemmeno steam se non è in C:. ho provato il consiglio di asus ma per accedere al dvd con il tasto -ESC- bisogna riavviare e non all'avvio. mi chiedo perché hanno partizionato il sdd da 250 gb e non solo l'hdd da 750gb.
aggiorno: con il notebook era compresa un cuffia per ascolto, un mouse, lo zainetto per riporlo e occhialini per il 3 d.

Ultima modifica:
Anche io non capivo la differenza di prezzo, comunque nel mio ci sono 2 da 750GB 7200rpm e 2 dei 4 slot per la ram ancora liberi gli altri 2 occupati si trovano direttamente dall'altra parte della scheda madre, non so se mi sono spiegato.
Scusa per il mal di testa:asd: ma se no erano 5 minuti barbosi, hai visto la dimensione delle griglie posteriori? sono un po pià gradi del JX. I driver della scheda video sono quelli scaricati dal sito della Nvidia ufficiali WQHL (penso che si scriva così)
Per me il problema nel JX sta tutto in quel refresh a 120Hz. Hai provato a settare lo schermo con una risoluzione a 60Hz?
Adesso caricherò video dove accendo il computer, per me è velocissimo.
Ho fatto gli aggiornamenti di:
1 winzoz8 dati dal win update
2 Quelli di Asus
3 e solo alla fine ho aggiornato manualmente quelli della Scheda Video (NON ho fatto un istallazione pulita)
(fatti gli aggiornamenti consigliati da Asus i driver della scheda video si erano fermati alla versione che hai attualmente tu, quella che non da problemi)
Adesso caricherò il video di accensione del computer
Tempo accensione Asus g750JH - YouTube
Ciao infingardo!:lol: veramente ha 2 hd da 750? Potevano metterne almeno uno ssd...
Strano che il tuo avesse di default i 327. Il mio aveva 311.
Che fi.gata il primo video! Ma tu sei troppa roba! :lol: Grazie per la citazione!

Ultima modifica:
Arrivata la ssd da 250gb 840 EVO, ora manca solo il pc e con rammarico vedo che ancora non l'hanno spedito. Ordinato il 31 dicembre :grat:

grazie della risposta credo che sia simili il g750jx ha poi diverse versioni con "qualcosa" in più o in meno ma dovrebbero corrispondere,
la modalità AHCI nel bios è già impostata ma non trovo i driver da salvare su pennetta usb e caricarli in fase di installazione con il classico F6. ma dove trovo la voce che riguarda l'impostazione per configurare il boot da dvd ???? si dovrò reinstallare win da dvd, hanno creato la partizione con l'o/s da 90 gb e i restanti gb in 3 partizioni, 1 tb "diviso" ma tra o/s e programmi dove installo i giochi ? su la part. D:??? ma poi non posso aggiornarli e nemmeno steam se non è in C:. ho provato il consiglio di asus ma per accedere al dvd con il tasto -ESC- bisogna riavviare e non all'avvio. mi chiedo perché hanno partizionato il sdd da 250 gb e non solo l'hdd da 750gb.
aggiorno: con il notebook era compresa un cuffia per ascolto, un mouse, lo zainetto per riporlo e occhialini per il 3 d.
Ciao! Scusa ma dove lo hai preso? Amazon? Ha la tastiera americana? Solo per curiosità quanto lo hai pagato?
Per cambiare la configurazione del boot la trovi facilmente nel bios premendo f4 all'accensione.
Non capisco neanche io tutte quelle partizioni e soprattutto quella sul disco da 750.
Facci sapere:ciaociao:

Ultima modifica:
Ciao Andre, e' un br rip in formato mkv e si vede veramente bene mentre Outlast non e' originale ma e' come se lo fosse........
E' presente l'opzione per il controller ma poi non lo vede e con la tastiera per me e' ingiocabile.......pazienza.
Se fossi sicuro che acquistandolo da Ste.m funzioni lo comprerei pure ma nel dubbio preferisco soprassedere.

- - - Updated - - -

Sappiate che ho istallato i driver beta Nvidia 331.92 e.. non è cambiato nulla, il problema della schermata nera in accensione persiste!
Ma non e' che erano i 331.93 sempre in versione beta perche' i 331.92 io non li vedo sul sito Nvidia.:boh:

ScreenShot001.webp

Ultima modifica:
Ciao Andre, e' un br rip in formato mkv e si vede veramente bene mentre Outlast non e' originale ma e' come se lo fosse........
E' presente l'opzione per controller ma poi non lo vede e con la tastiera per me e' ingiocabile.......pazienza.
Se fossi sicuro che acquistandolo da Ste.m funzioni lo comprerei pure ma nel dubbio preferisco soprassedere.

- - - Updated - - -

Ma non e' che erano i 331.93 sempre in versione beta perche' i 331.92 io non li vedo sul sito Nvidia.:boh:

Visualizza allegato 94095
Ciao ma dove trovi sta roba? Io in 3d non trovo neppure peppa pig! Outlan lo metto a scaricare perchè mi hai messo la curiosità. Penso che armando si sia confuso. Sempre che non conosca qualche nvidioso.:hihi:

Ciao, l'ho comperato allo stegcomputer.ch a fr.2099.00 che in € sono ca. 1708.00, (per la tastiera non so cosa intendi per americana, è una tastiera come le solite nostre, con tastierino numerico) ma ieri ho notato che hanno alzato il prezzo di ca.120 €.
si, hanno partizionato sia il ssd che hdd creando un unico sddhdd, ma sono due fisicamente. faccio casini se tolgo l'hdd, lascio il sdd e installo win 8 su tutta la partizione (250gb) e in seguito inserisco l'hdd 750 gb e lo divido in due part.
tutto questo lo farò appena avrò i driver per l'AHCI che al momento non sono completi, manca un file .txt che c'era sempre con le mobo desktop ammesso che questo valga per i notebook di cui non ho molta "confidenza".

risp: per alterandre.

Ultima modifica:
Ciao! Scusa ma dove lo hai preso? Amazon? Ha la tastiera americana? Solo per curiosità quanto lo hai pagato?
Per cambiare la configurazione del boot la trovi facilmente nel bios premendo f4 all'accensione.
Non capisco neanche io tutte quelle partizioni e soprattutto quella sul disco da 750.
Facci sapere
r1x7gy.gif

L'ha preso su un e-shop svizzero del cantone tedesco con valuta in franchi svizzeri ed il layout sara' sicuramente german.....che minestrone.

Ciao, l'ho comperato allo stegcomputer.ch a fr.2099.00 che in € sono ca. 1708.00, (per la tastiera non so cosa intendi per americana, è una tastiera come le solite nostre, con tastierino numerico) ma ieri ho notato che hanno alzato il prezzo di ca.120 €.
si, hanno partizionato sia il ssd che hdd creando un unico sddhdd, ma sono due fisicamente. faccio casini se tolgo l'hdd, lascio il sdd e installo win 8 su tutta la partizione (250gb) e in seguito inserisco l'hdd 750 gb e lo divido in due part.
tutto questo lo farò appena avrò i driver per l'AHCI che al momento non sono completi, manca un file .txt che c'era sempre con le mobo desktop ammesso che questo valga per i notebook di cui non ho molta "confidenza".

risp: per alterandre.

Ora sta a 2299,90fr ma non era conveniente nemmeno quando l'hai pagato 2099fr visto che un ssd da 250GB si trova a meno di 140 euro ed il notebook lo trovi a 1400 euro ( Tot.1540 )
Senza contare che se ti si rompe deve farti il segno della croce ed hai un layout non italiano ( ovviamente i numeri sono presenti in tutti i layout dato che sono universalmente usati da tutti......)

Ultima modifica:
L'ha preso su un e-shop svizzero del cantone tedesco con valuta in franchi svizzeri ed il layout sara' sicuramente german.....che minestrone.

Ora sta a 2299,90fr ma non era conveniente nemmeno quando l'hai pagato 2099fr visto che un ssd da 250GB si trova a meno di 140 euro ed il notebook lo trovi a 1400 euro ( Tot.1540 )
Senza contare che se ti si rompe deve farti il segno della croce ed hai un layout non italiano ( ovviamente i numeri sono presenti in tutti i layout dato che sono universalmente usati da tutti......)
AndreaSan Docet! :giudice: Io 1750 -20% ma con la GTX780M :D... ed io intanto bencho a manetta... ho trovato anche un programma Nvidia per overclockare la gtx770m e gtx780m. Se interessa a qualcuno me lo chieda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro