Salve,
dovrei acquistare un portatile da gaming, il budget a mia disposizione è abbastanza elevato (1800 euro max) e con una cifra del genere vorrei assicurarmi un laptop duraturo nel tempo. Finora mi sono stati consigliati due differenti modelli da gioco, ossia :
- ASUS ROG G750JX
- Alienware 17
però, a quanto ho sentito i laptop dell generalmente a livello di dissipazione del calore sono scarsini, quindi diciamo non sono convintissimo da questo punto di vista. Se potete consigliarmi anche negozi online dove acquistarli, sarebbe l'ideale visto che mi trovo decisamente meglio negli acquisti via rete.
L'Asus in questione al momento rappresenta la mia prima opzione, di conseguenza preferirei aggiornarmi su questo prodotto.. Purtroppo la Asus come qualunque altro rivenditore a quel prezzo non penso venda anche ssd compresi.. dite che migliorerebbe il pc non di poco? Se si, quale mi consigliate di incorporare? Viceversa anche senza Ssd rimane lo stesso veloce in rapporto con i vari giochi?
Riguardo il resto, l'unica cosa che non mi piace dell'asus in questione è lo schermo glare, che cambierei volentieri in anti-glare, ma credo si trovi in giro.. a proposito, il glare è così fastidioso come dicono? Inoltre per me i 16 gb di ram dell'asus non sono proprio obbligatori, nel senso che per giocare già 4-8 bastano ed avanzano da quel che ho letto in giro, per editare etc.. ho già un mac quindi sto apposto, ma comunque mi è indifferente, anzi se fa tutto in uno è anche meglio direi. Di conseguenza se ci fosse un laptop da gaming che offrisse 8 gb di ram, magari ad un prezzo più ridotto e con una buona gpu sarei propenso ad acquistarlo..
Esiste una combinazione che offra nvidia geforce gtx800m da 4gb e 8 gb di ram? Penso sarebbe l'ideale, anche se il prezzo accrescerebbe suppongo.
Infine, vorrei valutaste i due modelli riportati sopra a livello di hardware ovviamente, e se qualcuno ha avuto esperienze con questi modelli, lo faccia sapere.
p.s avrei anche una domanda un po' stupida da porvi.. nel modello asus ho notato che inclusi vi sono gli occhiali 3d nvidia.. considerando che lo schermo è 3D, se ipoteticamente scegliessi questo modello, dovrei utilizzare obbligatoriamente gli occhiali, oppure vengono considerati utili solo per qualche gioco?
Saluti