ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Intanto scalda di più (e non poco). Avranno fatto anche grandi lavori ma i più basilari problemi di deriva termica e deterioramento dei semiconduttori non li hanno ancora sorpassati, e fino a quando useranno il metodo "silicio" un calore maggiore significherà una vita più breve, quindi a parità di condizioni un JX dovrebbe durare più di un JH, ed entrambe molto più di tutti i superpiatti che scaldano una cifra (questa è fisica spicciola, ma purtroppo funziona bene tanto per l'elettronica che per i motori delle automobili IMHO).

Le griglie di ventilazioni posteriori del JH sono piu' grandi rispetto al nostro modello e da quanto scrivono su notebookcheck non ci sono problemi con le temperature
Recensione completa del Notebook Asus G750JH-T4080H - Notebookcheck.it
Su tutto il resto ( garanzia int.le e sostituzione della tastiera ) sono fondamentalmente d'accordo con te.
BUON ANNO A TUTTI VOI ANCHE SE IN RITARDO :inchino:

Non prendere XCOM: Enemy Unknown su St..m a 9,99€ e' un vero delitto.....

Ultima modifica:
Ciao a tutti e....buon anno!!!!!! :party:

Sono stato via un pò per lavoro, un pò per ferie e non ho avuto molto tempo di tornare qui sul forum....ma ora ci sono!! :)

Avete novità sui driver? ho paura che ancora ci tocchi tenere sto problema dello schermo nero eh? che pizza però.......

Poi volevo chiedervi una cosa al volo....sono riuscito a vedere dei video in 3d...alcuni davvero belli....poi mi hanno regalato un blu-ray 3d, ma ancora non sono riuscito a farlo partire!!! :cry:
Premetto che, se c'era un programma Asus installato sul pc, l'ho cancellato......esiste un benedetto altro player (free) che mi permetta di vedere sto film in 3d?!?! ne ho provati svariati ma non mi funzionano.......uffi

Andreasan;37070 feritoie di ventilazioni posteriori del JH sono piu' grandi rispetto al nostro modello e da quanto scrivono su notebookcheck non ci sono problemi con le temperature [URL="http://www.notebookcheck.it/Recensione-completa-del-Notebook-Asus-G750JH-T4080H.102522.0.html" ha detto:
Recensione completa del Notebook Asus G750JH-T4080H - Notebookcheck.it[/URL]
Su tutto il resto ( garanzia int.le e sostituzione della tastiera ) sono fondamentalmente d'accordo con te.
BUON ANNO A TUTTI VOI ANCHE SE IN RITARDO :inchino:

Non prendere XCOM: Enemy Unknown su St..m a 9,99€ e' un vero delitto.....
Auguri a te!
Certo che è una seccatura! Io non ho mai preso neanche in considerazione di comprarmi il jh! La prima motivazione è il costo assurdo e la seconda la seccatura del layout ma elencare tutte le possibilità di garanzie inesistenti piuttosto che pezzi introvabili causa inevitabili rotture di semiconduttori datati mi sembra un pò eccessivo detto da chi poi, come me, abita in una colonia, dove non si trova un piffero.. La verità è che lo commercializzano solo in pochi paesi economicamente più floridi del nostro (non si trova neanche in messico per esempio) e punto. Qualcuno però può e vuole prenderlo nonostante la tastiera e io cerco di aiutarlo e non di scoraggiarlo; di trovare soluzioni anzichè altri problemi (oltretutto tanto remoti da risultare inesistenti). Ricordiamoci che neanche LG inizialmente aveva commercializzato il nexus google phone per lo stesso motivo.
Non credo che i tedeschi e i francesi siano più stupidi di noi da non capire che il JX sia "l'unico e il solo" che valga la pena comprare!!!:lol:
Purtroppo chi non può arrivare all'uva dice che è acerba......

- - - Updated - - -

Grazie. Volevo sapere se è meglio lasciare sempre in ibernazione invece che spegnere.
No! Dove e quando possibile è sempre meglio spegnere!:)

Ultima modifica:
Salve,
vorrei acquistare un pc portatile da gaming, il budget a mia disposizione è abbastanza elevato (1800 euro max) e con una cifra del genere vorrei assicurarmi un laptop duraturo nel tempo. Finora mi sono stati consigliati due differenti modelli da gioco, ossia :
- ASUS ROG G750JX

- Alienware 17

però, a quanto ho sentito i laptop dell generalmente a livello di dissipazione del calore sono scarsini, quindi diciamo non sono convintissimo da questo punto di vista. Se potete consigliarmi anche negozi online dove acquistarli, sarebbe l'ideale visto che mi trovo decisamente meglio negli acquisti via rete.

L'Asus in questione al momento rappresenta la mia prima opzione, di conseguenza preferirei aggiornarmi su questo prodotto.. Purtroppo la Asus come qualunque altro rivenditore a quel prezzo non penso venda anche ssd compresi.. dite che migliorerebbe il pc non di poco? Se si, quale mi consigliate di incorporare? Viceversa anche senza Ssd rimane lo stesso veloce in rapporto con i vari giochi?

Riguardo il resto, l'unica cosa che non mi piace dell'asus in questione è lo schermo glare, che cambierei volentieri in anti-glare, ma credo si trovi in giro.. a proposito, il glare è così fastidioso come dicono? Inoltre per me i 16 gb di ram dell'asus non sono proprio obbligatori, nel senso che per giocare già 4-8 bastano ed avanzano da quel che ho letto in giro, per editare etc.. ho già un mac quindi sto apposto, ma comunque mi è indifferente, anzi se fa tutto in uno è anche meglio direi. Di conseguenza se ci fosse un laptop da gaming che offrisse 8 gb di ram, magari ad un prezzo più ridotto e con una buona gpu sarei propenso ad acquistarlo..

Esiste una combinazione che offra nvidia geforce gtx800m da 4gb e 8 gb di ram? Penso sarebbe l'ideale, anche se il prezzo accrescerebbe suppongo.

Infine, vorrei valutaste i due modelli riportati sopra a livello di hardware ovviamente, e se qualcuno ha avuto esperienze con questi modelli, lo faccia sapere.

p.s avrei anche una domanda un po' stupida da porvi.. nel modello asus ho notato che inclusi vi sono gli occhiali 3d nvidia.. considerando che lo schermo è 3D, se ipoteticamente scegliessi questo modello, dovrei utilizzare obbligatoriamente gli occhiali, oppure vengono considerati utili solo per qualche gioco?
Saluti

Ciao a tutti e....buon anno!!!!!! :party:

Sono stato via un pò per lavoro, un pò per ferie e non ho avuto molto tempo di tornare qui sul forum....ma ora ci sono!! :)

Avete novità sui driver? ho paura che ancora ci tocchi tenere sto problema dello schermo nero eh? che pizza però.......

Poi volevo chiedervi una cosa al volo....sono riuscito a vedere dei video in 3d...alcuni davvero belli....poi mi hanno regalato un blu-ray 3d, ma ancora non sono riuscito a farlo partire!!! :cry:
Premetto che, se c'era un programma Asus installato sul pc, l'ho cancellato......esiste un benedetto altro player (free) che mi permetta di vedere sto film in 3d?!?! ne ho provati svariati ma non mi funzionano.......uffi
Ciao Fra! Bentornato! Ma hai cancellato tutti i programmini Asus? Hai messo un altro windows come prima? Io sto seriamente meditando di farlo con win 7 dato che ho dovuto reinizializzarlo già 2 volte!:grrrr:
Programmini per il 3d.... hai gugolato un pò? il caro vecchio vlc?

- - - Updated - - -

Salve,
dovrei acquistare un portatile da gaming, il budget a mia disposizione è abbastanza elevato (1800 euro max) e con una cifra del genere vorrei assicurarmi un laptop duraturo nel tempo. Finora mi sono stati consigliati due differenti modelli da gioco, ossia :
- ASUS ROG G750JX

- Alienware 17

però, a quanto ho sentito i laptop dell generalmente a livello di dissipazione del calore sono scarsini, quindi diciamo non sono convintissimo da questo punto di vista. Se potete consigliarmi anche negozi online dove acquistarli, sarebbe l'ideale visto che mi trovo decisamente meglio negli acquisti via rete.

L'Asus in questione al momento rappresenta la mia prima opzione, di conseguenza preferirei aggiornarmi su questo prodotto.. Purtroppo la Asus come qualunque altro rivenditore a quel prezzo non penso venda anche ssd compresi.. dite che migliorerebbe il pc non di poco? Se si, quale mi consigliate di incorporare? Viceversa anche senza Ssd rimane lo stesso veloce in rapporto con i vari giochi?

Riguardo il resto, l'unica cosa che non mi piace dell'asus in questione è lo schermo glare, che cambierei volentieri in anti-glare, ma credo si trovi in giro.. a proposito, il glare è così fastidioso come dicono? Inoltre per me i 16 gb di ram dell'asus non sono proprio obbligatori, nel senso che per giocare già 4-8 bastano ed avanzano da quel che ho letto in giro, per editare etc.. ho già un mac quindi sto apposto, ma comunque mi è indifferente, anzi se fa tutto in uno è anche meglio direi. Di conseguenza se ci fosse un laptop da gaming che offrisse 8 gb di ram, magari ad un prezzo più ridotto e con una buona gpu sarei propenso ad acquistarlo..

Esiste una combinazione che offra nvidia geforce gtx800m da 4gb e 8 gb di ram? Penso sarebbe l'ideale, anche se il prezzo accrescerebbe suppongo.

Infine, vorrei valutaste i due modelli riportati sopra a livello di hardware ovviamente, e se qualcuno ha avuto esperienze con questi modelli, lo faccia sapere.

p.s avrei anche una domanda un po' stupida da porvi.. nel modello asus ho notato che inclusi vi sono gli occhiali 3d nvidia.. considerando che lo schermo è 3D, se ipoteticamente scegliessi questo modello, dovrei utilizzare obbligatoriamente gli occhiali, oppure vengono considerati utili solo per qualche gioco?
Saluti
Ciao! Scegliere un notebook per giocare è sempre una soluzione estrema quindi la ventilazione e i materiali sono fattori predominanti. Io ho scelto questo modello perchè mi sembra il migliore per prezzo-prestazioni. L' alienware non si può vedere esteticamente e costa molto di più e, mi hanno detto, non gode di un buon servizio post vendita.
Tranquillo per gli occhialini! Non dovrai sempre tenerli!
Lo schermo a me non disturba assolutamente. Probabilmente con i suoi 120hz è uno tra i migliori, però io lo uso sempre in penombra ma credo non dia problemi in generale.
La gtx 770 è una buona scheda ben raffreddata che, magari non a tutti i settaggi, è in grado di farti girare tutti i giochi attuali.
La mancanza di un ssd non la vivo male e comunque lo si può aggiungere.
Per 1800 euro io forse farei un altra scelta ma se scegli questo non te ne pentirai:)
Se segui il forum capisci dove convenga prenderlo.....:ciaociao:

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho letto tutte le 58 pagine...che dire....luci ed ombre..(come sempre quando si parla di macchine così performanti) ....mentre ero alla ricerca di possibili rivali per questo modello ho notato, oltre al Santech M68 già da voi citato, questo modello:
MSI GT70-2OC-471IT a 1550€ sull' Alieno del pc
Sulla carta sembra simile....voi che ne dite....meglio Asus di MSI?:patpat:

Grazieee

@alterandre, se posso chiedere.. con 1800 che configurazione avresti scelto?

Scusa ma preferisco non scriverlo perchè il forum è per questo modello. Se leggi tutto comunque si capisce... :utonto:

- - - Updated - - -

4? quando togli lo sportello dietro si vedono solo 2 banchi di memoria.. egli altri 2 dove sono?:boh:
Ma perchè non leggete?:hihi: per accedere agli atri due devi smontare...:nunu:

- - - Updated - - -

Salve a tutti, ho letto tutte le 58 pagine...che dire....luci ed ombre..(come sempre quando si parla di macchine così performanti) ....mentre ero alla ricerca di possibili rivali per questo modello ho notato, oltre al Santech M68 già da voi citato, questo modello:

Grazieee
Ciao!
Se hai notato il raffreddamento è a una ventola. A questo aggiungi che lo paghi 100 euro in più e non ha il 3d....senza contare che in italia qualcosa che si chiama MSI difficilmente può piacermi:lol:

Ultima modifica:

Grazieee

Su alcuni siti lo vendono con la GPU gtx 765m in altri la 770. Quindi occhio alle caratteristiche:shock:

Per la scelta che farai ti porto a conoscenza (sempre che già non lo conoscessi) notebookcheck.

- - - Updated - - -

Ciao! Scegliere un notebook per giocare è sempre una soluzione estrema quindi la ventilazione e i materiali sono fattori predominanti. Io ho scelto questo modello perchè mi sembra il migliore per prezzo-prestazioni. L' alienware non si può vedere esteticamente e costa molto di più e, mi hanno detto, non gode di un buon servizio post vendita.
Tranquillo per gli occhialini! Non dovrai sempre tenerli!
Lo schermo a me non disturba assolutamente. Probabilmente con i suoi 120hz è uno tra i migliori, però io lo uso sempre in penombra ma credo non dia problemi in generale.
La gtx 770 è una buona scheda ben raffreddata che, magari non a tutti i settaggi, è in grado di farti girare tutti i giochi attuali.
La mancanza di un ssd non la vivo male e comunque lo si può aggiungere.
Per 1800 euro io forse farei un altra scelta ma se scegli questo non te ne pentirai:)
Se segui il forum capisci dove convenga prenderlo.....:ciaociao::birra:

:ok:

Auguri a te!
...Qualcuno però può e vuole prenderlo nonostante la tastiera e io cerco di aiutarlo e non di scoraggiarlo; di trovare soluzioni anzichè altri problemi (oltretutto tanto remoti da risultare inesistenti)....
...
No! Dove e quando possibile è sempre meglio spegnere!:)
ammiro chi aiuta, ma l'erba del vicino era stata fumata da chi ha chiesto se gli adesivi venivano spediti con il jh, quindi nonostante la tua bontá ci tengo a cercare di aiutare a 360 gradi ed a fare in modo che i problemi non si presentino proprio. Per la 780 consiglio sempre santec.

Piuttosto vorrei sapere perché spegnere sempre e non di tanto in tanto... Potresti illuminarmi?

Ciao a tutti e....buon anno!!!!!! :party: Poi volevo chiedervi una cosa al volo....sono riuscito a vedere dei video in 3d...alcuni davvero belli....poi mi hanno regalato un blu-ray 3d, ma ancora non sono riuscito a farlo partire!!! :cry:

Asus dvd che puoi scaricare da qui Notebook & Ultrabook - ASUS ROG G750JX
ora pero' non riesco ad entrare in driver & utilita'......forse stanno aggiornando.

- - - Updated - - -
4? quando togli lo sportello dietro si vedono solo 2 banchi di memoria.. egli altri 2 dove sono?
boh.gif

Ma perchè non leggete?:hihi: per accedere agli atri due devi smontare...:nunu:

Sono soltanto due gli slot liberi accessibili facilmente dalla cover di manutenzione agli altri due io non credo proprio si possa accedere
http://www.notebookcheck.it/Recensione-completa-del-Notebook-Asus-G750JH-T4080H.102522.0.html
ScreenShot001.webp

Ultima modifica:
ammiro chi aiuta, ma l'erba del vicino era stata fumata da chi ha chiesto se gli adesivi venivano spediti con il jh, quindi nonostante la tua bontá ci tengo a cercare di aiutare a 360 gradi ed a fare in modo che i problemi non si presentino proprio. Per la 780 consiglio sempre santec.

Piuttosto vorrei sapere perché spegnere sempre e non di tanto in tanto... Potresti illuminarmi?
Ciao. Io non illumino nessuno ma cerco di dare una mano. La domanda era se "era meglio tenerlo sempre in ibernazione o spegnerlo" e non di tanto in tanto. Se tu hai informazioni diverse (ricordati che usa windows e non ubuntu e presumo anche un hd meccanico ) faresti un piacere a tutti e non solo a me.
Riguardo gli adesivini io ho riportato quello che mi è stato riferito da un possessore del modello JH però, come ho già scritto, potrei aver frainteso.

- - - Updated - - -

Asus dvd che puoi scaricare da qui Notebook & Ultrabook - ASUS ROG G750JX
ora pero' non riesco ad entrare in driver & utilita'......forse stanno aggiornando.

- - - Updated - - -

Sono soltanto due gli slot liberi accessibili facilmente dalla cover di manutenzione agli altri due io non credo proprio si possa accedere
http://www.notebookcheck.it/Recensione-completa-del-Notebook-Asus-G750JH-T4080H.102522.0.html
Visualizza allegato 93556
Credo che si possa accedere solo smontando la scheda madre. Certo che però è una gran bella macchina!:P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro