ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ahahah bisogna averlo un piano di battaglia, altrimenti si va allo sbaraglio... Cmq spero che il prezzo scenda ancora un pò... È come dire spero che i ciucci volano, ma con il favoloso mondo dell'e-commerce, non si sa mai :D
:ciaociao:Per come sono fatto :pazzo:, a me basta un non nulla, che sbrocco di testa e parto in quinta e cambio idea, Es: visto che mi sto documentando su questo computer asus g750JX ho chiamato diversi fornitori ed ho trovato alcuni che mettevano lo stesso prezzo su internet ho chiesto mille informazioni e quando rispondono "non siamo responsabili per eventuali dati tecnici sbagliati sul sito "...
e penso: mai nessuno che sia certo di quello che vende, quello che sa o quello che fa....Adesso aspetto di poter parlare con i junglaroli e vedo che aria tira; se mi fanno:grrrr: spendo 90€ volo per Berlino e mi vado a comprare il G750JH ​quasi allo stesso prezzo.

Ultima modifica:
:ciaociao:Per come sono fatto :pazzo:, a me basta un non nulla, che sbrocco di testa e parto in quinta e cambio idea, Es: visto che mi sto documentando su questo computer asus g750JX ho chiamato diversi fornitori ed ho trovato alcuni che mettevano lo stesso prezzo su internet ho chiesto mille informazioni e quando rispondono "non siamo responsabili per eventuali dati tecnici sbagliati sul sito "...
e penso: mai nessuno che sia certo di quello che vende, quello che sa o quello che fa....Adesso aspetto di poter parlare con i junglaroli e vedo che aria tira; se mi fanno:grrrr: spendo 90€ volo per Berlino e mi vado a comprare il G750JH ​quasi allo stesso prezzo.

Scusate ma dal 2 al 5 gennaio vado a Praga. Per caso lì costa meno l'asus?

- - - Updated - - -

Penso di si, da qualche parte trovi anche la versione con il kit della samsung ma io prenderò la versione solo SSD poi troverò qualche programma per la migrazione del S.O sul SSD e poi cercherò info su come impostare i settaggi:help: mi fascio la testa prima di rompermela:muro: ancora non ho comprato L'Asus g750JX :lol::trotta:

Siamo nella stessa barca. Se trovi un buon prezzo mi avverti? Per ora io ho trovato su pcquadro ma riapre dopo le feste e lo da non disponibile.

Siamo nella stessa barca. Se trovi un buon prezzo mi avverti? Per ora io ho trovato su pcquadro ma riapre dopo le feste e lo da non disponibile.[/QUOTE]
:offtopic:Ho guardato molto in giro su internet(outside italy)si passono risparmiare anche 20-40soldi ma con le spese di spedizione il risparmio gira intorno a +- 5soldi.

beh ho deciso...250GB samsung 840EVO...ma devo prendere anche il notebook kit?

Discussione fatta con Andreasan:

quote_icon.png
Originariamente Scritto da CapoMetallo
Salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum e futuro possessore di un Asus Rog g750JX
cavolo.gif
.
Cercavo qualche consiglio prima di fare danno; io vorrei aggiungere un SSD samsung evo da 250GB.
C'è qualche procedura o basta aprire lo sportello sotto il Notebook e collegare l'SSD?
Esiste un programma che sposta il S.O sul SSD?
smile.gif

Ciao, leggi quaG750JX Asus live update shows T72 Bios update. cosa dicono dell'aggiornamento del bios T72.
1suicidio.gif

Grazie per la segnalazione sul BIOS.......
cavolo.gif

Ho gia' acquistato l'SSD samsung evo da 250GB e ti confermo che per quanto riguarda il montaggio basta aprire lo sportello sotto il Notebook e collegare l'SSD.
Il programma per spostare il S.O. te lo danno insieme all'SSD e si chiama Samsun Migration pero' non sempre funziona alla perfezione.
Sarebbe piu' corretto e sicuro buttare giu' tutto ed installare da zero sull'SSD.
Io pero' non ho voglia di formattare tutto ed allora prima mi finisco un paio di giochi ( circa 30GB ) che ho sul disco C e poi tentero' la migrazione dei dati cancellando prima tutto il superfluo.
Qualche pagina indietro troverai una mia segnalazione con il link della guida sulla migrazione del sistema operativo + dati fornita da un utente di Tom's Hardware

Ahaha per chi ha conosciuto il mio problema con MediaMondo...guardate un po il caso...
Ero in Amazzonia,deciso a prendere il samsung 840evo 256GB a circa 145 euri...poi mi accorgo che non ho la carta prepagata con me e sposto il tutto a domani...il fato vuole che mentre cerco la carta trovo un buono da 50 euro di MediaMondo regalatomi un po di tempo fa...vado sul sito e trovo il samsung 840PRO a 199,sempre 256GB, il che togliendo 50 euro verrebbe 149 euro + 5 di sp.a questo punto prendo il PRO (penso)
Mmmmhh e ora che faccio? Gli concedo una prova di fiducia??

Ahaha per chi ha conosciuto il mio problema con MediaMondo...guardate un po il caso...
Ero in Amazzonia,deciso a prendere il samsung 840evo 256GB a circa 145 euri...poi mi accorgo che non ho la carta prepagata con me e sposto il tutto a domani...il fato vuole che mentre cerco la carta trovo un buono da 50 euro di MediaMondo regalatomi un po di tempo fa...vado sul sito e trovo il samsung 840PRO a 199,sempre 256GB, il che togliendo 50 euro verrebbe 149 euro + 5 di sp.a questo punto prendo il PRO (penso)

Ma tra la evo da 256gb a 140 euro e la pro da 128gb a 110 cosa consigliate? Secondo me una volta messo il sistema operativo e 3 giochi anche 128gb bastano no? E comunque di quanto sono più veloci le pro? Se è solo per la longevità non mi pare problema visto che durano cmq decenni entrambe.

Ultima modifica:
Ma tra la evo da 256gb a 140 euro e la pro da 128gb a 110 cosa consigliate? Secondo me una volta messo il sistema operativo e 3 giochi anche 128gb bastano no? E comunque di quanto sono più veloci le pro? Se è solo per la longevità non mi pare problema visto che durano cmq decenni entrambe.
se leggi una pag indietro ho fatto anche io questa domanda.
L'ssd non ha mai la capacità dichiarata, e quello da 128 risulterebbe piccolo anche perche se rimane poco spazio l'ssd lavora male..

:veach:EVO:giudice: è un po come avere una casa da 400 metriQ e un monolocale da 50mq. Se vivi solo e al massimo hai un pesce rosso un paio di cimici e zanzare ti basta il monolocale.:utonto::lol::hihi:

Le caratteristiche del prodotto ( modello CV038 H e CV200H ) inserite dai junglaroli sono corrette ( verificate ora ) ma poi ragazzi oramai lo sanno anche i muri quali sono le caratteristiche tecniche del G750JX :asd:
Devi aggiungere un bel po' di soldini per prenderti il JH :lol:

- - - Updated - - -

Mmmmmmmmmhhh ma lascia perdere, perche' devi spendere di piu' ?
I 50 euro conservali per prenderci qualcos'altro in futuro tanto le card Mediamondo durano 24 mesi

Ultima modifica:
Le caratteristiche del prodotto ( modello CV038 H e CV200H ) inserite dai junglaroli sono corrette ( verificate ora ) ma poi ragazzi oramai lo sanno anche i muri quali sono le caratteristiche tecniche del G750JX :asd:
Devi aggiungere un bel po' di soldini per prenderti il JH :lol:

- - - Updated - - -

Mmmmmmmmmhhh ma lascia perdere, perche' devi spendere di piu' ?
I 50 euro conservali per prenderci qualcos'altro in futuro tanto le card Mediamondo durano 24 mesi

Mmmhhh nn so...diciamo che il mio dubbio è se fidarmi o no di MM

Ma quanto dura un SSD ?
Samsung ha calcolato la durata dei suoi SSD serie 830 per tre differenti tipologie di carico di lavoro giornaliero, da 10GB, 20GB e addirittura 40GB, compilando la seguente tabella:

Carico di lavoro SSD 64GB SSD 128GB SSD 256GB SSD 512GB
10GB/Giorno 16 anni 32 anni 64 anni 128 anni
20GB/Giorno 8 anni 16 anni 32 anni 64 anni
40GB/Giorno 4 anni 8 anni 16 anni 32 anni
80GB/Giorno 2 anni 4 anni 8 anni 16 anni
160GB/Giorno 1 anno 2 anni 4 anni 8 anni

Mi raccomando ricordatevi di abilitare il comando TRIM, molto importante anche creare una partizione di spazio non allocato con il programma Magician e poi ci sarebbe da disabilitare l'indicizzazione automatica e poi bisognerebbe disabilitare l'ibernazione SSD e poi.........e basta :lol:
A parte le battute sono tutte cose importanti da tenere bene a mente....
Hard Disk SSD - Spiegazioni e come ottimizzarlo

Ultima modifica:
Ahahah Guarda, io sn come te. Nn mi importa se mi arriva in 4 10 o 15 gg, basta che arriva funzionante e senza alcun difetto... Se nn altro xk sto spendendo un migliaio e mezzo di euro... Cmq ho letto che si può fare anche il ritiro alla loro (dei junglaroli) sede a Roma hmmmm... Un bel caffè a Roma ci sta tutto xD e poi mi levo le preoccupazioni di possibili corrieri incompetenti -.- P.s. sono campano.
se chiedi, puoi mettere le specifiche del loro modello qui???
Ciao Cristino campano. Se sei tifoso della squadra del capoluogo non dovrei quotarti:lol:!!!
Scherzi a parte io ho giunglato come molti quì ed ho il modello assassino:lol: . Ti assicuro che il pacco lo fanno da dio. Ci ho messo 10 minuti prima di poterlo aprire. Lo avevo anche postato. L'unico che ha evitato Bear Grylls ha dovuto rimandarlo indietro!
100 euro mi sembrano tantine da regalare agli hot chill peppers...:grat:
- - - Updated - - -

beh ho deciso...250GB samsung 840EVO...ma devo prendere anche il notebook kit?
Anche io vorrei comprare quello anche se non nego di essere tentato da lasciare quello che monta. Per le mie esigenze è molto veloce e utilizza una tecnologia rodata e da me conosciuta.
Forse ne aggiungo un altro uguale. Mi sembra più una moda questa dell' ssd a tutti i costi.. Per la durata, come scrive Andre, io non mi preoccuperei.È garantito 3 anni a prescindere da quanti giga viene investito quotidianamente. Le stime di durata sono sempre molto prudenti.:look:

Ultima modifica:
Ciao Cristino campano. Se sei tifoso della squadra del capoluogo non dovrei quotarti:lol:!!!
Scherzi a parte io ho giunglato come molti quì ed ho il modello assassino:lol: . Ti assicuro che il pacco lo fanno da dio. Ci ho messo 10 minuti prima di poterlo aprire. Lo avevo anche postato. L'unico che ha evitato Bear Grylls ha dovuto rimandarlo indietro.....

Ciao Andre, sbaglio oppure il forum si sta popolando......?!?! :asd:
Ma tu la fai l'estensione della Garanzia ?
Una volta mi rispondevi adesso invece mi tradisci con il primo arrivato.....:lol:

Grazie per la segnalazione sul BIOS.......:cav:
Ho gia' acquistato l'SSD samsung evo da 250GB e ti confermo che per quanto riguarda il montaggio basta aprire lo sportello sotto il Notebook e collegare l'SSD.
Il programma per spostare il S.O. te lo danno insieme all'SSD e si chiama Samsun Migration pero' non sempre funziona alla perfezione.
Sarebbe piu' corretto e sicuro buttare giu' tutto ed installare da zero sull'SSD.
Io pero' non ho voglia di formattare tutto ed allora prima mi finisco un paio di giochi ( circa 30GB ) che ho sul disco C e poi tentero' la migrazione dei dati cancellando prima tutto il superfluo.
Qualche pagina indietro troverai una mia segnalazione con il link della guida sulla migrazione del sistema operativo + dati fornita da un utente di Tom's Hardware.

Date a Cesare quel che e' di Cesare e non sbagliate a fare le quotature.....:asd:

Il sito che io mi sento di consigliarti e' sicuramente quello dei junglaroli.

A te lascio senza alcun rimpianto il tuo bel lagdroid, che sara' sicuramente un pezzo di plastica della stessa marca coreana dell'SSD, e mi tengo stretto il mio Nokia Lumia 920 fiero rappresentante di una e purtroppo unica casa produttrice europea rimasta sul mercato.....fine OT :lol: :D :rolleyes:
Io ho un marcissimo motorola! Il tablet è coreano:lol:
Ma Nokia ora non è di Bill?:grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro