ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Io il livello massimo l'ho abbassato di un 10%
Hai piu' aggiornato i driver della scheda video...??
Sto scaricando i 327.23 tu li hai gia' provati ?
Ci siamo giocati pure alterandre.......mi sa che gli e' arrivato il mostriciattolo :asd:

Quelli che ho scaricato ieri erano i 9.18.13.1193, nessun problema però riguardo i FPS son rimasti invariati in BF4!

Ciao a tutti!
Oggi ero a casa mezzo malato e ne ho approfittato x aggiornare ben bene tutto il pc....
Adesso l'ho ripulito di tutti i programmacci Asus e dell'antivirus...ho installato pure tutti gli update di windows e infine ho messo pure l'aggiornamento a Windows 8.1!! :)
Precedentemente avevo scaricato e installato i driver "331.82" dell'NVidia...

Va tutto benissimo tranne per il seguente problema:
Ogni volta che spengo il pc, appena lo riaccendo parte il logo ROG poi lo schermo diventa nero. La tastiera è illuminata e windows secondo me l'ha caricato, però nn si vede nulla! Se a questo punto lo spengo mi sa che entra tipo in standby, perchè se poi lo riaccendo trovo subito windows già avviato.

Sarà colpa dei driver Nvidia?

Aggiornamento: OK ho scoperto ora che era già un problema noto di questi driver + win8/8.1...installando una versione meno recente, il problema si dovrebbe risolvere! (probabilmente ne avete anche discusso in questo topic e non l'ho letto :cav:)

--> Installando NVidia driver 326.83 (9.18.13.2683) il problema è risolto! Però non mi parte Battlefield 4 perchè richiede minimo i 331.65! Armando te come hai fatto?

Ultima modifica:
--> Installando NVidia driver 326.83 (9.18.13.2683) il problema è risolto! Però non mi parte Battlefield 4 perchè richiede minimo i 331.65! Armando te come hai fatto?

A me semplicemente dice che i driver attuali non sono quelli raccomandati e mi chiede se io voglia comunque avviare il gioco!

Ciao a tutti!
Oggi ero a casa mezzo malato e ne ho approfittato x aggiornare ben bene tutto il pc....
Adesso l'ho ripulito di tutti i programmacci Asus e dell'antivirus...ho installato pure tutti gli update di windows e infine ho messo pure l'aggiornamento a Windows 8.1!! :)
Precedentemente avevo scaricato e installato i driver "331.82" dell'NVidia...

Va tutto benissimo tranne per il seguente problema:
Ogni volta che spengo il pc, appena lo riaccendo parte il logo ROG poi lo schermo diventa nero. La tastiera è illuminata e windows secondo me l'ha caricato, però nn si vede nulla! Se a questo punto lo spengo mi sa che entra tipo in standby, perchè se poi lo riaccendo trovo subito windows già avviato.

Sarà colpa dei driver Nvidia?

Aggiornamento: OK ho scoperto ora che era già un problema noto di questi driver + win8/8.1...installando una versione meno recente, il problema si dovrebbe risolvere! (probabilmente ne avete anche discusso in questo topic e non l'ho letto :cav:)

Si sono i driver.......avevo avuto lo stesso problema.
Ora ho i 9.18.13.1193 e vanno bene pero' voglio provare i 327.23
Ciao

Mi ha illuminato Andreasan qualche giorno fa, ASUSDVD :asd:
uocs laik a sciarm ;) o se preferisci, o santissimo c'ha mandat babboo iii natale ;) ;) :lol:

- - - Updated - - -

Io ho installato quelli che mi ha agganciato nvidia-experience-masturbator, mi sembra di ricordare proprio i 33xxx (comunque erano gli ultimi), e non ho avuto problemi di riavvio e BF4 funziona (ma non ho avuto ancora modo di mettere aggiornamenti win e soprattutto win 8.1 - forse è proprio win che ci litiga....).
Ho ancora in sospeso il problema HD, ed anche per quello non ho avuto modo di fare ancora niente, mi viene da pensare ad un problema BIOS.... Solo che l'ultimo pc a cui ho aggiornato il bios (aspire 1652wlmi che ancora posseggo) mi ha detto procedura andata a buon fine, infatti non s'è più acceso, ho dovuto fare dissaldare il bios per riprogrammarlo dal buon Dimitri....

Ultima modifica:
Sapete forse cosa ho sbagliato nel passaggio da hdd ( C: ) a sdd ( E: )?!

Dopo che ho effettuato la migrazione sull'ssd, ho riavviato facendo il boot da quest'ultimo...Windows è partito ma ho avuto qualche problema di link per alcuni programmi. Questo è dovuto al fatto che il s.o. si trova ora su un disco chiamato E: e non più C: come prima!

Il mio errore forse è stato quello di riavviare con entrambi gli hard disk. Probabilmente se avessi tolto (momentaneamente) quello da 750gb, allora il sistema avrebbe assegnato di default la lettera C: all'ssd e ogni collegamento sarebbe tornato! Poi dopo potevo anche rimettere l'altro..

Ultima modifica:
Ciao ragazzi...io sono sempre qua che vi leggo.
Purtroppo MediaMondo Online mi deve ancora mandare via mail il numero accettazione reso, ma io sto chiamando tutti i giorni per sollecitare...intanto sul sito online il note risulta non disponibile ma ieri mi hanno assicurato che ne arriveranno altri a breve e che comunque può anche darsi che il mio lo abbiano già messo da parte,ma l'operatore più di tanto non sa.
Oggi se non arriva sta mail li contatterò nuovamente...

Non l'ho capita manco io :asd:
Occappa, replico per i teutonici: works like a charm (siamo in periodo natalizio...) mnetre l'altra, alla luce di questa delucidazione, credo sia autoesplictiva - ma come fate a comprare le sole dal **poletano di turno se 'nun parlate l'inglish??? :lol:

- - - Updated - - -

O letto male o era giusta la notizia ma non il sito che indicavano???

- - - Updated - - -

Sapete forse cosa ho sbagliato nel passaggio da hdd ( C: ) a sdd ( E: )?!

Dopo che ho effettuato la migrazione sull'ssd, ho riavviato facendo il boot da quest'ultimo...Windows è partito ma ho avuto qualche problema di link per alcuni programmi. Questo è dovuto al fatto che il s.o. si trova ora su un disco chiamato E: e non più C: come prima!

Il mio errore forse è stato quello di riavviare con entrambi gli hard disk. Probabilmente se avessi tolto (momentaneamente) quello da 750gb, allora il sistema avrebbe assegnato di default la lettera C: all'ssd e ogni collegamento sarebbe tornato! Poi dopo potevo anche rimettere l'altro..

Non so se è possibile cambiare la priorità dal bios, o come si faceva una volta dagli hd, ma se esiste quella retrocompatibilità che ha caratterizzato tutti i win sarebbe sucesso questo:
hd originale = pippo
ssd = pluto

pippo inserito in pettine 1, pluto in pettine 2 -> pippo parte ad enumerare da C: in poi..., finite le unità di pippo segue la prima lettera consecutiva con pluto
pluto in pettine due, pippo gioca a nascondino con nonna papera -> ora pluto diventa C: - installi ed avvii win 8 e tutto fila liscio
rimetti pippo inserito in pettine 1, pluto in pettine 2 -> pippo riparte ad enumerare da C: e pluto ti ritorna in cascata ad essere in coda, quindi minni incontra basettoni---- ehm, sto decisamente delirando, quindi ritorni punto ed accapo.

L'enumerazione è dinamica, non statica! Per renderla statica puoi forzare win, una volta caricato dalla sua letter "X" che non puoi cambiare, a ritenere le altre unità come "Y", "Z" ecc anche se non seguono la loro naturale dislocazione.

A questo punto, dovrebbe essere (il dovrebbe è d'obbligo in quanto non lo stò facendo adesso......) che:
- o swappi le priorità da BIOS (ma non so se si possa fare)
- o fisicamente devi mettere pippo nel pettine 2 per fare in modo che pluto, nel pettine 1, parta ad enumerare da C: e nonna papera bruci le torte... oooops!

A tal proposito devo fare notare che l'UEFI prevede che ci siano delle partizioni nascoste che con degli hard-link vanno a fare partire win (una sorta di bios di windows) quindi che la prima unità a caricare (la C) non sia effettivamente windows..... generando 2 problemi:
1) sull'SSD devi avere queste ghost partitions, non basta win,
2) linkandosi a degli indirizzi assoluti devono andare a leggere esattamente quella posizione X - purtroppo questo X è relativo a, suppongo, il vecchio sistema retrocompatibile di indirizzamento a settori.... se è così allora nel settore X di entrambi gli HD deve partire la partizione di win, ma per questioni fisiche questo X potrebbe essere in un HD a 20GB dall'inizio e nell'altro a 40GB - qui stà nella bravura del programma che hai usato a saperlo, in quanto deve essere stato appositamente fatto per fare questo ragionamento, o nella bravura di chi esegue le copie farsi i calcolini, ma si può pensare di farlo solo per passione.....
Sul sistema di gestione indirizzamenti sono stati scritti libri - in sostanza hanno fatto un maccello per superare certe misure, e siccome avevano indirizzamenti a bit ridotti (tipo i 16 bit per indirizzare un tera, impossibile), una parte dell'interfaccia dell'HD faceva corrispondere l'indirizzo X,Y a una parte fisica che non era quella (es piatto 2 settore 5 corrisponde fisicamente al piatto unico settore 63....) - Il buon linux, per tagliare la testa al toro, e che ha da sempre utilizzato indirizzamenti assoluti nel proprio file-system (superblocchi replicati ogni x blocchi), è passato all'identificatore unico dell'HD (una stringa esadecimale che si recupera tramite i dati interni dell'HD stesso) in modo che se lo metto nel pettine 1, nel 2, o nel box esterno, lui sarà sempre e solo quell'HD e nessun altro potrà diventarlo. Quando vedi lo stringone dici: non potevano chiamarlo 'C'??? Ma poi capisci..... Considera che il GRUB2 (il post-bios, o se preferisci il bios del linux che ti permette di fare partire linux o win) ha da sempre avuto la prerogativa di essere complicatuccio perchè fa questi giri e giretti di salti assoluti.... Sicuramente a copiarlo è un problema, meglio reinstallarlo.

Tutto chiaro? Ok ci ho capito poco anche io, ma sono disposto a rendere le cose limpide su quanto potesse essere di interesse....

- - - Updated - - -

hehehe pare che arrivi oggi ma non ditelo a nessuno:rolleyes:
Speriamo abbiano lasciato i buchini per far respirare la bestiola....:ragno:
La spediscono con bomboletta di ossigeno in dotazione per il viaggio :lol:

Ultima modifica:
Scusa Mox ma... unn'ho capito un tubo d'icchè t'hai scritto! :grat:

Non sei il solo........Lo preferivo quando non interveniva :asd: :lol: :asd:

O letto male o era giusta la notizia ma non il sito che indicavano???

Il sito e' giusto il problema e' che i server sono/erano intasati di gente che provava a scaricare i games

Dajeeeeeeeeee !!!!!!

Ultima modifica:

Se trovi i buchi alla scatolo c'è da preoccuparsi :asd:

Piccolo aggiornamento sulle temperature: ieri la CPU dopo qualche ora è arriva a 75°C, abbassando la soglia minima di uso dal 100% all'80% e la massima al 90%, la massima registrata ora è di 57°C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro