ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ancora non ho aggiornato l'NVidia....prima vorrei risolvere questa migrazione!!

Ho il terribile dubbio che non basti usare un programma di migrazione da un click e via.... al termine di questa occorre sistemare a mano i vari link che non tornano....... :look:

Guardate qui al punto 5:
Spostare Windows in un disco a stato solido SSD senza reinstallare tutto | Pom-HeyWEB!

Ho letto, pero' tutte queste difficolta' non le avevo mai sentite in giro da persone che hanno fatto la migrazione dell'SO sull'ssd......mah.....poi i nostri pc sono anche abbastanza vergini ( io a parte Crysis 3 non ho installato quasi nulla in previsione della migrazione )
Ma non e' che tante volte ti sta dando problemi perche il tuo ssd e' troppo piccolo ??? ( 120 GB )

Mi compare la schermata QUI sotto...posso solo accedere al bios!

Non credo sia stato un problema di ssd..perchè comunque lo spazio occupato era sui 40gb...

foto (1).webp

Ultima modifica:
Ciao ragazzi..sto reimpostando il note alle impostazioni di fabbrica per restituirlo. Mi conviene spegnerlo una volta che ha finito e si trova alla schermata della scelta lingua o creo comunque un profilo "offline" e lascio cosi???

Ciao ragazzi..sto reimpostando il note alle impostazioni di fabbrica per restituirlo. Mi conviene spegnerlo una volta che ha finito e si trova alla schermata della scelta lingua o creo comunque un profilo "offline" e lascio cosi???
Ciao!
Non credo sia molto importante. Tanto va a finire tra i ricondizionati e pialleranno tutto.
Siamo rimasti solo noi due senza la bestiaccia!:birra:
Se non è nascosto da strisce argentate tipo gratta e vinci il codice di assassin creed fatti una copia! Hai visto mai tra qualche mese....:shutup:

- - - Updated - - -

Mi compare la schermata QUI sotto...posso solo accedere al bios!

Non credo sia stato un problema di ssd..perchè comunque lo spazio occupato era sui 40gb...

Visualizza allegato 90865
Cavolo! Speriamo bene:ok:

Ciao!
Non credo sia molto importante. Tanto va a finire tra i ricondizionati e pialleranno tutto.
Siamo rimasti solo noi due senza la bestiaccia!:birra:
Se non è nascosto da strisce argentate tipo gratta e vinci il codice di assassin creed fatti una copia! Hai visto mai tra qualche mese....:shutup:

- - - Updated - - -

Cavolo! Speriamo bene:ok:
Ti confermo che il buono di AC ha il "gratta e vinci"...

Ah altra cosa molto importante, quando si inserisce un jack audio il portatile chiede se quel che è stato inserito sia un altoparlante o siano delle cuffie, ecco, impostando correttamente non ho avuto nessunissimo rumore di fondo (o comunque rumore bianco), mentre nel caso in cui si imposti "cuffie" collegando gli altoparlanti evidentemente si attiva il piccolo amplificatore integrato causando il rumore bianco. Le cuffie si sentono decisamente bene, in genere non mi facevo problemi col volume alto, ma con questo notebook le mie Sennheiser HD595 si sentono davvero forte :asd:

Provato con cuffie smarcate, magneti neodimio da 50mm - impostato come cuffie e si sente bene, certo che il volume (ha comunque un ampli attivo in uscita anche per le cuffie) è mostruosamente alto....

- - - Updated - - -

Ancora non ho aggiornato l'NVidia....prima vorrei risolvere questa migrazione!!

Ho il terribile dubbio che non basti usare un programma di migrazione da un click e via.... al termine di questa occorre sistemare a mano i vari link che non tornano....... :look:

Guardate qui al punto 5:
http://www.navigaweb.net/2013/04/spostare-windows-in-un-disco-SSD.html

Secondo me, il sistema per migrare sarebbe fare una copia "paro-paro", poi swappare gli hd fisicamente (con jumper se esiste ma non credo o girandoli negli slot - suppongo che la priorità di assegnazione lettere sia data dall'ordine di avvio nella priorità dei pettini mobo) per convincere la mobo a leggerne prima uno dell'altro. Per il discorso di copia paro-paro bisogna affidarsi a tool che girino fuori win e che copino anche le partizioni ghost (dd)
Altrimenti affilare gli attrezzi, provare ad estrarre la key su usb, staccare l'hd non ssd, provare a mettere la nuova distro su ssd e dopo l'installazione (se riesce) rimettere anche il vecchio per recuperare eventuali dati.

I link che non tornano sanno di collegamenti simbolici sulla home (per fortuna, quelli hard sarebbero un panico da pensare di sistemare). Sono sempre dovuti alla priorità di avvio, suppongo.

Ultima modifica:
Ci sono novita' sulla tua spedizione ?

Armando oramai ce lo siamo giocato.....:asd:

Francesco invece si e' dato la zappa sui piedi da solo.....:muro:
Cosa è successo a f.tarta?
Armando è prossimo all'autismo!:hihi:
Tarzan ha appena lasciato il pacco ma senza tracking perchè spetta alla sda.:rock:
Ho visto quell'altro forum che menzionasti con typhoon. Cavolo ma tutti a loro quelli rovinati? Addirittura 3 di seguito alla stessa persona? credo che neanche per scommessa li trovi in un magazzino 3 di seguito guasti! Sono iscritto anche li ma non ho mai... forumato:asd: più che altro parlano dei modelli precedenti al nostro.

Ultima modifica:
Eccomi!
Alla fine non c'è stato verso di riavviare windows....purtroppo la colpa è solo mia, se avessi fatto il disco di ripristino su usb, FORSE (ma non ne sono tanto sicuro!) sarei riuscito a ripristinare tutto..... :(

Insomma in poche parole adesso ho dovuto rimettere un nuovo windows 8 sull'ssd, ed a meno che non riesca a recuperare il product id accedendo all'altro hard disk (che in questo momento ha un windows non funzionante), dovrò rinunciare alla mia copia originale... :(:(

ps.Grazie ancora Andrea per avermi chiamato ieri! Anche se non siamo riusciti a risolvere, sei stato davvero gentile! Grazie!

Ultima modifica:
Eccomi!
Alla fine non c'è stato verso di riavviare windows....purtroppo la colpa è solo mia, se avessi fatto il disco di ripristino su usb, FORSE (ma non ne sono tanto sicuro!) sarei riuscito a ripristinare tutto..... :(

Insomma in poche parole adesso ho dovuto rimettere un nuovo windows 8 sull'ssd, ed a meno che non riesca a recuperare il product id accedendo all'altro hard disk (che in questo momento ha un windows non funzionante), dovrò rinunciare alla mia copia originale... :(:(

ps.Grazie ancora Andrea per avermi chiamato ieri! Anche se non siamo riusciti a risolvere, sei stato davvero gentile! Grazie!

Ma figurati, non ti ho risolto nulla........:(
Ti ho mandato un msg in pvt cmq.il link lo posso mettere anche qui poiche' e' sempre di Tom's Hardware.
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/234713-howto-migrazione-da-hd-ad-ssd-win7.html

Ultima modifica:
Eccomi!

Mi dispiace:(
Ma non avevi fatto usb di recupero???:popo:
Come li nomina ora?

Mi dispiace:(
Ma non avevi fatto usb di recupero???:popo:
Come li nomina ora?

Ma scusa una pennina da 16Gb non è che ce l'hanno tutti subito a portata di mano!!! :P
Avrei fatto il disco di ripristino subito dopo la migrazione.......sigh!

Adesso ho l'ssd che si chiama C: e l'altro hdd che ha due partizioni, D: (con i file del "vecchio" win8) ed E:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro